Io all’età di tre anni |
Non dovevano per forza essere cose pazzesche e plateali. Tutt’altro! Potevano essere anche cose semplicissime.
L’unico requisito era che io non le avessi ancora fatte, che mi andasse di farle e che le ritenessi cose da fare assolutamente nella vita.
Pensavo a cose come: andare in Vietnam, passare una notte sveglia a guardare tutti i film di Woody Allen, comprare delle scarpe assurde, imparare una nuova lingua… Oppure non so, un film assolutamente da vedere, un libro assolutamente da leggere, un posto assolutamente da visitare, un cibo assolutamente da provare, un’esperienza assolutamente da fare… Cose così.
L’11 febbraio 2011 ho scritto questo post chiedendo aiuto a tutti.
Nei sei mesi precedenti al mio trentesimo compleanno mi sono arrivati un sacco di suggerimenti sulle 30 cose che non avevo mai fatto prima e che avrei fatto dal momento in cui avrei compiuto 30 anni.
Così, mettendo insieme i suggerimenti arrivati sul blog, quelli dei miei contatti privati e le mie idee, il giorno del mio trentesimo compleanno (11 agosto 2011) ho pubblicato la lista definitiva e ho cominciato a rimboccarmi le maniche!
In questa pagine, quindi, trovate la lista delle 30 cose e anche la descrizione di tutto quello che realizzerò nel corso del mio trentennio.