Non ho seguito i Golden Globes live, non tanto per un problema di disinteresse, quanto per un problema di fuso orario. Ora, va bene passare la notte in piedi per sapere i risultati di elezioni importanti o anche per le Olimpiadi volendo, ma i Golden Globes, insomma…
Stamattina però la curiosità ha avuto la meglio e facendo colazione ho dato un’occhiata alle vittorie (The Network miglior film 2010?? Davvero?? Allora devo andare a vederlo?? Voi l’avete visto? Siete d’accordo con la scelta?) (Voglio assolutamente vedere “Black Swan” con Natalie Portman!) e anche e soprattutto alla sfilata di star tutte agghindate sul tappeto rosso. (E ho anche dato un’occhiata alle news per sapere che succede in Tunisia, ovviamente, ma a questo ci arrivo dopo)
Ho spulciato il sito Style.com (da cui tutte le immagini sono prese) e come al solito ho sospirato per alcuni abiti e mi è andato il caffè di traverso a causa di altri.
Ecco le creazioni che mi sono piaciute di più. (Voglio ammettere che metà delle “star” immortalate sul tappeto rosso io non ho proprio idea di chi siano… sto diventando vecchia??)
Livia Giuggioli (chi?) in Prophetik by Jeff Garner. Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Adoro il grigio in tutte le sue sfumature, adoro il taglio di quest’abito e adoro l’abbinamento con quella pochette.
Anche quest’altro in girgio non è ffatto male:
Julie Bowen (chi?) in Tadashi Shoji (chi?). Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Il mio amore per il rosa cipria è noto, non c’è da sorprendersi quindi che i modelli seguenti mi siano piaciuti tanto!
Rhea Durham (chi?) in Michael Kors. Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Carrie Underwood in Badgley Mischka Couture. Immagine dal sito http://www.style.com/.
|
Sarah Hyland (chi?) in Max Azria Atelier. Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Sandra Bullock in Jenny Packham. Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Un abito rosso a questi eventi secondo me è sempre una scelta vincente. Questo poi secondo me è bellissimo.
Christina Hendricks (chi?) in Romona Keveza (chi?). Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Ho già professato il mio amore per Monique Lhuilier. Secondo me mandy Moore nell’abito pazzesco qui sotto è proprio stupenda!
Mandy Moore in Monique Lhuillier. Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Questa gradazione di azzurro è decisamente uno dei colori che preferisco, che amo indossare e che mi sta meglio addosso. E seconde me quest’abito sarebbe bellissimo anche in versione non premaman. Meraviglioso!
Jane Krakowski (chi?) in Badgley Mischka Couture. Immagine dal sito http://www.style.com/. |
E infine, non vi so dire perché, ma quest’abito di Marchesa esercita un fascino enorme su di me. Hmmmm….
Io però probabilmente avrei scelto delle scarpe diverse. Se mi fosse capitato di indossare quest’abito sul red carpet, cosa probabilissma tra l’altro…
Olivia Wilde in Marchesa. Immagine dal sito http://www.style.com/. |
Questa mia carrellata dei Golden Globes 2011, oltre ad aver messo in luce tutta la mia ignoranza in fatto di celebrità e stilisti, mi ha portato a fare una riflessione scontata, banale forse, ma vera e – per questo – una di quelle che fa bene fare ogni tanto, per tornare un po’ con i piedi per terra e ridimensionarci.
Mentre io stamattina sorseggiavo il mio caffè guardando immagini frivole, con l’unico problema al mondo essere il fatto che è lunedì mattina, in Tunisia (e non solo lì purtroppo) sta succedendo di tutto. Ragazzi come me non sono davanti al pc, ma in strada a protestare e a rischiare la vita.
Io vivo in un Paese libero, democratico e ricco. Probabilmente più libero, democratico e ricco di molti Paesi anche del resto dell’Europa. Io posso informarmi davvero, posso aprire tutti i siti internet che voglio perché nulla è oscurato, posso avere un blog e posso scriverci sopra tutto ciò che penso, senza dover avere paura, sapendo che ho il diritto di farlo.
A volte mi dimentico che questo mi fa entrare a far parte di una minima percentuale di persone su questo pianeta che sono davvero privilegiate. Per me tutto questo è scontato, ma è un semplice miraggio per milioni di persone.
Oggi il mio pensiero e tutte le mie speranze sono con gli abitanti della Tunisia e di tutti quei Paesi sconvolti da tragedie.
E una preghiera affinché tutto questo cessi al più presto.
10 Comments
Confesso che mi ci è voluto un po' ad abituarmi alla nuova versione del tuo blog (devo dire che non mi trovo molto a mio agio con le novità :()
Il vestito di mandy moore è quello che mi piace di più in assoluto, e sono d'accordo sui commenti al bellissimo abito di olivia wilde ed sull'abbinamento scarpe!
Anche io non conosco più della metà delle "star" immortalate..ma jane krakowski non è elaine di ally mcbeal?
Ovviamente al commento frivolo mi aggiungo al tuo augurio ed alla tua riflessione.
Passiamo il tempo a lamentarci per cose che diamo per scontate e che invece non lo sono affatto per la maggior parte dei giovani del resto del mondo!
@Marti!: oddio hai proprio ragione, ecco chi è! Non l'avevo riconosciuta!
Guarda, anche io mi devo ancora abituare, è normale. Ma il sito nuovo è molto più bello secondo me, e poi le pagine stanno lentamente iniziando a riempirsi… vedrai che ci piacerá stare qui! 😉
ma no chiaretta! come fai a non conoscere Jane Krakowski! ally mcbeal, 30 rock…non ci credo che non l'hai mai vista!! 🙂
(scusate il commento frivolo solo sui GG e non sulla tunisia, non sono insensibile, e' che volevo dirti chi era :P)
Livia Giuggioli è la (fortunata) moglie di Colin Firth!
Ciao Chiarina, hai proprio ragione, siamo davvero fortunati.. e oggi ero piuttosto incredula quando ho assistito in fila al supermercato a questa tristissima conversazione:
"hai sentito.. in Tunisia…"
" già.. adesso solo che non pensino di non venire tutti qua.."
No comment, perchè davvero non ci sono parole..
Comunque, per tornare a cose più frivole, in questa tua bella carellata trovo molto bella Sandra Bullock che normalmente non amo: sarà la mise cipria? (anch'io stra patita) l'eleganza della cascata argento anche negli accessori? I capelli dal castano multisfaccettato? ad ogni modo sta benissimo!:)
@la:fra, ma sei quella "la fra" li'? Quella col pancione per intenderci? 😉 In effetti non l'avevo riconosciuta, ma quando me l'avete fatto notare ho subito capito. Che rintronata!
@Martina: oddio, che gente c'e' in giro?? Sono basita. Meglio non commentare.
Trovo anche io la mise di Sandra Bullock davvero stupenda, cosi' come i suoi capelli!
Tesoro, purtroppo – e io per prima – penso sempre troppo poco quanta fortuna ho, abbiamo.
E' la stramaledetta abitudine di dare tutto per scontato che dobbiamo combattere.
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it
ahaha, si, sono quella fra li, la brutta persona con la pancia piu grossa del solito 😉