Da praticamente fine ottobre la città libera e anseatica è rimasta coperta da uno spesso strato di ghiaccio che l’ha quasi trasformata in una pista di pattinaggio.
Quindi gli omini della neve (così io chiamo gli addetti delle strade del comune di Amburgo) hanno sparso sale e sabbia su ogni strada con una sistematicità e costanza degna del popolo tedesco.
Nei giorni scorsi però le temperature si sono notevolmente alzate (e con questo voglio dire che raggiungiamo temperature massime di +10°C, yuhu!) e neve e ghiaccio si sono quasi del tutto sciolti.
Lasciandosi dietro tutta la sabbia. E così ora camminando per le strade della città ci si sente praticamente ai Caraibi, non fosse che le temperature non combaciano proprio completamente…
Questo, oltre a non farmi più rischiare l’osso sacro ogni volta che metto piede fuori dalla porta di casa, ha anche avuto il piacevole effetto collaterale di ricordarmi che non ho ancora postato le foto del mio viaggio in Florida…
Aspettatevi quindi un post nel pomeriggio!
Sarà impossibile però pubblicare tutto in un solo post. Credo diviserò il materiale in alcune sezioni: Miami, le isole Keys, la casa di Ernst hemingway, il parco naturale degli Everglades e Venice Beach sulla costa del Golfo. E un post su cibo e acquisti non vogliamo farlo?? Ma certo!
Stay tuned 😉
3 Comments
La Piperpenny su blogspot! Non lo sapevo!
Ciao carissima.
@Alessandra: ciao mammasbullonata!! Visto, anche io mi sono spostata. Mi piace molto "di qua" devo dire…
è vero, non le avevi ancora postate…sono curiosissima, ora vado a dare un'occhiata!