Proseguo col racconto e le foto del mio viaggio in Florida. Qui potete trovare il primo post, su Miami.
Da Miami abbiamo preso la macchina e in poche ore abbiamo raggiunto la costa sud e ci siamo diretti verso le Isole Keys. Le isole sono disposte praticamente in fila, dalla costa della Florida verso sud nel mare aperto, verso Cuba. Sono collegate tra loro e alla terraferma da una serie di lunghissimi (ma che dico lunghissimi? Infiniti!) ponti, che forse fanno un po’ impressione da attraversare, ma in compenso offrono una vista straordinaria e la sensazione di volare sul mare…
Recarsi alle Keys è quasi come fare una terapia intensiva: nel momento stesso in cui inizi a superare i ponti e staccarti dalla terraferma ti rilassi istantaneamente. Intorno a te solo mare e isole, una dopo l’altra…
Screenshot da http://maps.google.de/ |
Visto? 😉 |
Ed ecco l’amburghese in posa plastica sotto una palma… |
Una volta giunti a Key West abbiamo subito trovato l’hotel, in posizione molto favorevole sia per quanto riguarda le strade principali e le attrazioni, sia per raggiungere la spiaggia. Avevamo già visto delle foto dell’hotel online, ma arrivati lì siamo rimasti sbalorditi. Una vera meraviglia!
Non pensate ad una roba a 5 stelle, super lusso, con marmi e chissà cos’altro. Tutt’altro.
Il Chelsea House Inn fa parte di un gruppo di piccoli inn storici di Key West che sono stati mantenuti pressochè al loro aspetto originario e che hanno mantenuto tutto il loro charm (sul loro sito potete vederli tutti, occhio perchè dà dipendenza).
Il che significa: piccoli edifici in stile coloniale, colori pastello, atmosfera genuina e rilassata, fiori tropicali, palme sotto cui fare colazione e una piscina in cui rinfrescarsi godendosi i raggi del sole che filtrano tra la vegetazione rigogliosa. O godendosi i raggi della luna, visto che io ero solita buttarmi in piscina verso le 10 / 11 di sera, una volta rientrati in hotel.
Il paradiso.
Leggere sotto l’ombrellone, al riparo dal sole, con il rumore delle onde come sottofondo è una delle cose che preferisco fare al mare. |
E con queste immagini di polli vi lascio per il momento, ma c’é ancora tanto da raccontare su Key West: il tramonto a Mallory Square, che viene salutato tutte le sere con una vera e propria festa, la casa di Ernst Hemingway, stupenda… E il resto del nostro viaggio in Florida!
Quindi, stay tuned! 😉
5 Comments
Stupendo Chiarettina, io sono già qui che scalpito e tu pubblichi queste meraviglie…
Check your mail ^_*
Kiss Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it
wooooooow… voglio andarci!!!
Bellissimi posti Chiara !!
Anche io vorrei andarci….mmmm!!
Che bellezza!! Le Keys (soprattutto Key West) sono il mio sogno! Io adoro il mare "caraibico" ma adoro altrettanto "le comodità occidentali" cosa che in quest'isola posso trovare entrambi!!
Il Chelsea House Inn è fantastico! ADORO!!!!!!!
Ti invidio tantissimo!!
PS: mi fanno tanta tanta paura quei ponti in mezzo all'oceano 🙁
Avete ragione, sono dei posti stupendi. Non per farvi invidia, chiedo scusa, ma sono davvero contenta di esserci stata e non posso che consigliarvi questo viagio.
@Lela: a me a dire il vero piacciono anche le vacanze con meno "comodità occidentali", in particolare sono fissata con l'Asia, ma devo dire che questo viaggio è stato uno dei più belli. Inoltre non è nemmeno troppo costoso, anzi tutto sommato è fattibile. Altamente consigliato!