Per fortuna, perchè ho in programma di riposarmi e riuscire a fare quelle cose che rimando in continuazione (l’ho mai detto di essere campionessa olipmionica di procrastinazione?).
Per domenica, ad esempio, abbiamo invitato per un brunch una coppia di amici che non vediamo mai. Porteranno la loro adorabile bimba di pochi mesi, che gioia!
Per il brunch ho in programma di provare un paio di ricettine che mi attirano moltissimo. La verità è che mi attira moltissimo mangiarle, piuttosto che prepararle, ma direi di non stare a sottilizzare.
Qualche giorno fa in una libreria (tanto per cambiare) mi è caduto l’occhio su un libro intitolato “Frühstuck und Brunch” (colazione e brunch) della linea “Kreativ Kochen” edito da Dörfler.
Per qualche motivo mi sono trovata a portarlo a casa con me, che per una che non cucina (sarei io) può sembrare una mossa strategicamente priva di qualsiasi senso… MA.
Il brunch probabilmente è il pasto che preferisco: buone cose da mangiare, tanto caffè, spremuta d’arancia (che in settimana non ho certo il tempo di fare!), radio accesa e relax assoluto, nessuna fretta. Tutti i pigri del mondo mi capiranno.
I miei piatti preferiti in assoluto per il brunch sono i pancakes (fatti dall’amburghese), uova strapazzate con bacon (fatte dall’amburghese)(sì, sono una cui piace stare leggera) e come sempre un accompagnamento di avocado. (Se non sapete cos’è un avocado lasciate immediatamente questo blog)
Voglio fare outing: ho sviluppato una dipendenza dall’avocado. Anni fa ormai. I ricercatori non hanno ancora trovato una cura. Credo che il problema sia sottovalutato, per favore fate una donazione all’Associazione Contro la Dipendenza da Avocado (la ACDA, fondata da me stessa in questo istante). Si accettano solo donazioni di avocadi (esiste il plurale? O è come ananas?). Il sintomo più evidente di questa dipendenza è il non riuscire a trattenersi dal dire sciocchezze. Io provo a tenerlo nascosto, ma temo che qualcuno dei lettori più attenti lo sospetti ormai da tempo…
Tornando a cose meno cupe, anche se cucinare non si può esattamente annoverare tra le mie passioni, mangiare invece rientra a pieno diritto nella categoria “i miei sport preferiti”, di conseguenza se mi imbatto in ricettine facili e sfiziose per un brunch, sono addirittura pronta ad alzarmi dal divano e rimboccarmi le maniche! Questo libro ne contiene moltissime, e in più – come bonus – alcune illustrazioni da salivazione copiosa…
Presa dalla mia solita frenesia di fare il più possibile (è la stessa frenesia che mi prende in fase di organizzazione di un viaggio, quella che mi porta a pianificare di visitare tutta New York in due giorni, per dire. Presente?) ho iniziato pensando di fare circa 6 piatti diversi. Poi mi sono ricordata che siamo solo in 4 – più una neonata che non mi sento di conteggiare nelle porzioni per le uova alla Benedict – e che io non so cucinare…
Alla fine sono riuscita a limitarmi a due scelte: gli scones al formaggio…
…e le uova al forno (?)
Ma soprattutto un sacco di avocado. In particolare adoro metterne delle fette su un toast e semplicemente aggiungere una macinata di sale rosa dell’Himalaya e un filo di olio extravergine di oliva. Estasi.
Se tutto va bene, da settimana prossima ci saranno un paio di ricette nuove nella pagina Buona forchetta…
E se la cucina non esplode, questo weekend avrei anche in programma di dedicarmi a sfogliare una rivista che ho comprato ad aprile a Hong Kong e non sono ancora riuscita a leggere: “Home”.
No, non perchè è scritta in cinese (c’è il doppio testo anche in inglese), bensì per mancanza di tempo (l’ho già detto di essere campionessa olipionica di procrastinazione?). Dato che è un numero che parla di tappezzerie (sì, sul serio) da mesi continua a scivolare in basso nella mia lista di letture. Ma questo fine settimana verrà il suo momento.
Soprattutto perchè tenterò di far spaventare moltissimo l’amburghese con minacce di tappezzerie eccentriche, per spingerlo finalmente a tinteggiare d’azzurro le pareti della camera da letto e della sala…
Riusciranno i nostri eroi?
Buon weekend!
7 Comments
adoro cucinare per gli amici..e tu mi sembri molto preparata, splendidi i libri di cucina. ti seguo baci
Mio Dio tesoro, ogni volta che leggo un tuo post ho un fremito al cuore:
– ovviamente io AMO l'avocado con tutta me stessa, mi limito per le calorie, ma ogni due settimane me ne compro un paio da mangiare come aperitivo… e l'insalata di avocado? e la tartina con avocado e gamberetto?
Ok, quando vengo su da te ci strafoghiamo di avocadi, piacciono anche al romano ^_*
– naturalmente anche io ho delle riviste che aspettano fiduciose di essere lette… Vogue Svezia di due anni fa preso a Stockholm, per esempio, Vogue USA di luglio, AD dello scorso febbraio… e ancora qualcheduna.
Anche qui ti pregherei in ginocchio: quando verremo su, puoi cortesemente dire al romano che non sono l'UNICA persona al mondo che conserva le riviste?? E magari improvvisare una pila di giornali che metterai per bene accanto al tuo comodino, dicendogli che come vede non sono l'unica ad avere la pila di riviste più alta del comodino, per l'appunto?
Ti prego!
I miei programmi wk sono totalmente all'insegna del relax, giacchè sono stata malatina ieri e oggi. Kisssss
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it
Non conoscevo il tuo blog e mi piace parecchio, sono diventata una tua nuova follower! Che meraviglia i tuoi programmi per il weekend, tra una nuova ricetta e una chiacchierata tra amici! Valeria
http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/
I tuoi programmi per il weekend mi sembrano ottimi. Adoro il brunch, prima che il mio romano mi portase per la prima volta, sapevo già che mi sarebbe piaciuto tanto. Peccato che a Roma non ci sono molti posti -raggiungibili- per farlo. Ma ti dirò che stamattina ho cucinato dei pancakes per colazione.
Poi raccontaci com'è andato il tuo brunch home-made.
Eccomi a ripassare nel tuo nido tesoro!
@ELLA sei anche tu a Roma? ^_^
Ragazze voglio fare i pancekes anche io, mi dite come fate?
@ciao VALERIA che bello anche il tuo blog!
@PIPERMIA, ecco in diretta il mio programma wk in corso: stufa accesa, tisana alla frutta, laptop, il romano dorme della grossa, i pudding al cioccolato sono pronti di la per la merenda, io sono sul divano con la filodiffusione e una Sinfonia di Haydn che mi tiene compagnia.
Dio, che volere di più?
Che domani NON sia lunedì!
Kisss
PS ti h nominata on my blog
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it
@Titti: tesoro, siamo state separate alla nascita! La pila di riviste e libri più alta del comodino non devo nemmeno improvvisarla: c'è già! Hahahahaha!
Ho visto la nomina, grazie! Ma riuscirò a fare quel post solo tra qualche giorno: ho poco tempo e alcuni post in coda…
@ady happyborn: grazie e benvenuta!
@Valeria: benvenuta!! Passo a trovarti!
@Ella: ah, i pancakes, i brunch!!! Tra poco un resoconto del mio weekend! 😉
Ricettina pancakes, please, voglio stupire il romano! ^_______^
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it