Allora, che avete fatto?
Io ho seguito più o meno le idee di venerdì.
Sono riuscita a sfogliare quella splendida rivista d’interni e ho preparato il brunch per i nostri amici, ma non solo.
Innanzitutto il brunch: confermo che è uno dei momenti che preferisco, soprattutto se avviene in compagna di amici. Caffè, panini, tante cosette da mangiare, le immancabili fettine di avocado…
E una spremuta d’arance freschissima, appena fatta. |
L’amburghese ed io siamo stati proprio bravi nella preparazione e gli scones al formaggio sono venuti proprio bene, nonostante un paio di mie sviste. Il che dimostra che è una ricetta che può fare davvero chiunque, anche il vostro criceto. Quindi nei prossimi giorni farò un post a riguardo.
Durante il brunch abbiamo avuto occasione di scoprire che il nostro appartamento è quasi una trappola mortale per bambini sotto i due anni… Chi ne aveva idea.
Dopo il brunch abbiamo fatto una lunga passeggiata nel bosco con i nostri amici e la loro bimba di 9 mesi. Nonostante il freddo e il grigio di questi giorni di gennaio, passeggiare nel bosco mi piace sempre: è così rilassante. Stare a contatto con la natura, l’aria pulita e la tranquillità, in giro solo genitori e nonni con bambini, qualche irriducibile che fa jogging e qualche coppietta.
Ma non crediate che io mi sia solo riposata! Eh no, mi sono anche rimboccata le maniche e ho iniziato a preparare gli inviti per il matrimonio – che ridendo e scherzando, non si sa come, ma tra 5 mesi mi sposo…
Ora, scrivere a mano innumerevoli indirizzi su innumerevoli buste tutte uguali potrebbe non sembrare l’attività più coinvolgente per una domenica sera, ma con una bottiglia di prosecco e il cd di Jamie Cullum in sottofondo, un po’ tutto diventerebbe piacevole…
Forse però è meglio che stasera io controlli cosa esattamente sia stato scritto su quelle buste…
Inoltre sabato siamo usciti a fare un paio di commissioni e io sono di nuovo stata attratta come una calamita dalla libreria (sono senza speranze!). E di nuovo non sono uscita a mani vuote, bensì in posseso di un libro stupendo: “A Life of Style” di Rebecca Moses, designer e stilista. Stupendo vi dico. STUPENDO!!!
Nel pomeriggio ne parlerò più diffusamente in un altro post quindi…
…stay tuned! 😉
E buon inizio settimana a tutti!!!
7 Comments
Tutte le case normali sono delle trappole per bambini piccoli!
Siegmund ancora non gattona -tra l'altro, non tutti i bambini lo fanno, chissà- e lo stesso, soltanto rotolandosi sulla schiena, è arrivato fino alla tenda del salotto e s'è subito accorto che era bellissima da tirare per il lembo! Fortunatamente sono arrivata prima che se la facesse precipitare in testa..
Ieri sera dicevo al romano: che domanica di relax meravigliosa, non posso credere che domani sarà già lunedì.
Ebbene si.
Ma tant'è, siamo venuti in città un po' dopo infatti mi sento decisamente più riposata.
Weekend stupendo: ho dormito, sabato pomeriggio ho fatto lezioni di canto a due miei studenti, la sera in pizzeria con amici.
Ieri letto sinoa tardi, colazione al bar del paesello, casa, stufa, divano, laptop, riviste, musica.
Alla sera ho scongelato le porzioni di lasagne che avevo fatto un paio di mesi fa, poi ho fatto un budino al cioccolato, et voilà.
Poi divano, stufa, tv, laptop,. riviste e infine letto.
Felicità!
Aspetto trepidante ricetta scones e pancakes!
Ah, e voglio fortissimamente QUEL book!
Un bacio a Bru e al suo Siegmund!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it
@Brunhilde: sì, me ne sono accorta ieri che i bambini così piccoli sono in costante pericolo…che fatica!!! Però sono meravigliosi!!! Come sta il tuo piccolino?
@Titti: in settimana posto la ricetta degli scones. Quella dei pancakes devo chiederla all'amburghese che io mica li so fare! Hem hem…
Guarda, quel libro è bellissimo, nel pomeriggio ripassa che ci sará un post a riguardo!
Grazie per i saluti anche a Titti!
Siegmund oggi è riuscito a mangiarsi quasi tutto il vasetto di Pastinake pur, senza lasciarne la metà sul bavaglino e/o sulle manine!
Ma quante cose!! Mi piace la tua idea dell'organizzazione del weekend 🙂
Io non ho fatto niente di che!!! 😀
Ozio + pulizie della nuova casa + tv + notebook.
Però ogni tanto ci vuole 🙂
@Brunhilde: chissà che amore che è!!!!!
@Lela: oh sì, a volte dei weekend di ozio totale tra letto e divano ci vogliono eccome!
Non sapete quanto vi stia invidiando! Io sono rimasta a casa tutto il finesettimana, chiusa in stanza sui libri! Avrei preferito uscire un po' dal momento che le giornate, benché fredde, sono soleggiate! Fino a inizio aprile sarà così… 🙁 I parziali d'esame non mi danno tregua 🙁
Federica