La trovo un’idea carina, ma devo ammettere di aver fatto fatica a trovare 7 cose di me che ancora non ho scritto: in questo blog c’è praticamente tutto di me, è quasi un libro aperto sulla mia vita.
Ormai, che i miei più grandi piaceri sono viaggiare e leggere, che adoro il color cipria e tutti i colori polverosi, che ho studiato danza classica per una vita, che sono dipendente dall’avocado, che il mio piatto preferito sono le patatine fritte, che non sono un gran che come cuoca, che divoro libri gialli con particolare predilezione per Agatha Christie, che mi vesto quasi solo di abitini, che sono pazzamente innamorata dei pinguini…sono cose risapute se mi leggete, insieme a molto altro. Temo che sia rimasto ben poco da “rivelare”.
Prova fotografica delle mie abitudini alimentari |
Vediamo se sono riuscita comunque a trovare 7 cose da raccontarvi…
1. Fin da quando sono bambina sogno di poter essere in grado di parlare tutte le lingue del mondo. È un sogno che ho tutt’ora (quanto mi piacerebbe!), ma diciamo che ora mi “accontenterei” di poter aggiungere francese, giapponese e russo alle lingue che parlo correntemente… Va beh, magari comincio col francese, eh.
2. Non sono assolutamente vegetariana, ma non mangio coniglio. Dev’essere perché da bambina ne avevo uno – bianco – come animale domestico…
3. Non sono contraria alle pellicce vere (a meno che non siano di animali in estinzione, ovvio). L’uomo si veste di pelli di animali da quando è su questo pianeta, fare i puristi mi sembra ipocrita (e poi indossiamo tutti scarpe di pelle, no?). Sono però ESTREMAMENTE contraria ai modi – barbari!!! – con cui le pellicce vengono ottenute, ragion per cui non ne comprerei mai una. A meno che non sia vintage e/o mi venga lasciata in eredità (com’è successo), per cui nessun animale sia stato torturato per causa mia.
4. Ho fatto scrivere sulla carta d’identitá che sono alta 1,57cm. In realtá sono 1,56cm. Sì, ho barato. Mi arresteranno?
5. Ho visto così tante volte tutte le puntate di tutte le 7 serie di Gilmore Girls, che probabilmente sarei in grado di riprodurne molte facendo tutti i personaggi…
6. Leggo riviste e libri sia in italiano, che in inglese, che in tedesco, ma quando sono all’estero adoro comprare riviste anche in lingue che non parlo (compreso il cinese!), così perché sono carine. E perché segretamente sogno un giorno di essere in grado di leggerle. Vedi punto1.
7. Un giorno vivrò in una casa come quella del film “Something’s gotta give” e scriverò di viaggi. Come? Lo sapevate giá? Beh avevo detto non sarebbe stato facile trovare qualcosa da raccontarvi che non avevo mai detto…
Ora, se non erro, dovrei nominare 7 blogger, ma non ho idea di chi sia già stato nominato (ultimamente sono stata un po’ presa…).
Allora facciamo così: nomino chiunque passi di qui e abbia voglia di riprodurre questo giochino sul proprio blog!
Se lo fate poi lasciatemi un commento col link, così vengo a leggere, eh!!
8 Comments
Che carina che sei in questa foto 🙂
Titti ha nominato anche me, perciò se vuoi leggi 7 cose su di me che ancora non sai 🙂 http://seaseight.blogspot.com/2011/01/something-about-me.html
Sai che anch'io ho la fissa per le lingue straniere? per ora me la cavo con inglese, francese e spagnolo ma non praticandoli mai sono alquanto arrugginita. Peccato! Però vorrei tanto imparare russo, arabo, svedese e cinese. Il tedesco non mi ispira 😀
Anche a me piaceva Gilmore Girls!! Adoro quella battuta tra madre e figlia quando un giorno si rovescia un camion di cipolline e loro vanno avanti al telefono a dire: "cipolline?" "Sì, cipolline!" "cipolline, cipolline?" "cipolline, cipolline!" hahahha 😀
La casa al mare di "Something's gotta give" è proprio piccola eheh, ti accontenti di poco 😛
E poi che dire… anch'io sono estremamente contraria al modo barbaro in cui uccidono e tengono in gabbia gli animali solo per fare le pellicce. Vedi io sono dell'idea che se mangio la carne dell'animale allora mi va bene anche la pelliccia. Ma resta il fatto che preferisco quelle finte.
Chiarettina mia, mi piaci da matti in quella foto libidinosa con i Donuts ghghgh
Anche io adoro le lingue straniere, e vorrei avere tempo per fare un paio di corsi fatti bene bene di inglese e tedesco.
Il francese lo mastico benone!
Oddio non conosco Gilmore Girls!! O_O
Pure Lela lo conosce… cosa è?
Anche io copro un sacco di riviste in tutte le lingue.. ho ancora Vogue Jap… che belle figure!!
O mi stai rubando la lista o abbiamo un sacco di cose in comune e comunque la n°1 è la mia number 1
🙂
Elisa
Fantastico! I punti 4 e 5 sembrano scritti da me, anche se io ho addirittura 1,60 (pur essendo 1.57 -e chi ci crede? -a me ed alla dipendente dovrebbero dare direttamente l'ergastolo!)
Per Gilmore girls possiamo riprodurre tutte e 7 le serie insieme! ;)Adorabile!
Io mi ritrovo molto con la numero 1, pur ammettendo che mi basterebbe parlare a livello madrelingua inglese e tedesco (ci sono quasi ormai!!) e parlare in maniera sciolta e corretta spagnolo e russo. Le lingue orientali non mi affascinano, gli ideogrammi non mi ispirano!! Preferisco il russo, forse perchè molte lettere dell'alfabeto sono simili ai caratteri del greco e, dato che l'ho studiato e so leggere sia il greco antico sia il greco moderno, potrei essere un pochino avvantaggiata almeno nella fase iniziale!!
Anche io ho sempre guardato Gilmore Girls, è stato il telefilm della mia adolescenza!
Per quanto riguarda il punto 7, invece, il mio sogno è di trasferirmi ad Amburgo e di avere un appartamento affacciato sull'Alster. E' il mio sogno nel cassetto, chissà, magari un giorno riuscirò a realizzarlo!!
Federica
@Lela: Grazie!!! Eh sì, visto?, mi accontento di poco. Sono una frugale io… 😉
@Titti: grazie!!! Gilmore Girls se non ricordo male in Italia si chiamava "una mamma per amica", era una serie americana che è finita un paio d'anni fa…
@Elisa: 😉
@Marti!: hahahaha, facciamo una versione di Gilmore Girls "ristretta"?
@Federica: eh sì sapere tante lingue è una cosa bellissima! Come per tutti quelli che hanno studiato greco al liceo, il greco moderno non è un problema, eppure non mi attira per nulla, non so. E non mi risultava che sapere il greco aiutasse ad imparare il russo, ma magari ci provo, chi lo sa! 🙂 Per ora mi trovo bene parlando perfettamente inglese e tedesco più uno spagnolo stentato. Appena avrò il tempo magari inzio col francese, mi piacerebbe.
Se vieni dalle mie parti allora fammi un fischio, che andiamo a farci un giro sull'Alster! 😉 (tra l'altro uno dei "rami" passa praticamente sotto casa mia)
A presto!
Sai, il greco moderno parlato assomiglia molto a un miscuglio di inglese e spagnolo. E' una lingua non tanto parlato, ma piuttosto cantata! E' come se i greci cantassero quando parlano! Al liceo ho studiato che sembra che questa caratteristica esistesse già nel greco antico, ma purtroppo sono solo semplici supposizioni! A mio parere, se inizi a studiare il russo avendo già studiato greco, sei avvantaggiata per alcuni motivi: per esempio, sei già abituata a leggere un alfabeto diverso da quello latino, hai già imparato a declinare e a studiare la grammatica di una lingua con caratteri diversi dal latino, riesci a memorizzare i caratteri molto più velocemente.
Di inglese mi piacerebbe preparare il CAE visto che ho solo il FIRST e che il PET mi scade a maggio (certificazioni queste che ho conseguito al liceo) e di tedesco sto preparando il Zertifikat Deutsch für den Beruf. L'unica cosa che mi manca per poter raggiungere il livello che vorrei è parlare solo queste lingue dalla mattina alla sera. Penso che sia l'unico modo per raggiungere il livello madrelingua, un po' come te che vivi e lavori ad Amburgo.
Federica
PS: anche il mio spagnolo è stentato!!
@Federica: guarda, se davvero il greco aiuta ad imparare il russo io quasi quasi mi butto. Oddio, non ho molto tempo, ma magari guardo se ad Amburgo c'è qualche corso di sera o al weekend… Ma non mi confonderò con i caratteri simili? 😉
Io ho fatto il CAE, ma è più difficile del Toefel e viene accettato in meno posti, quindi non so se vale la pena. Se mi servisse rifare un certificato farei il toefel che è accettato più o meno ovunque. Te lo consiglio.
Buona settimana!