Come se ne avessi bisogno! Tsz!
H&M, si sa, non è un marchio nuovo alle collaborazioni con grandi stilisti o alle collezioni speciali. E infatti – per non smentirsi – lancerà una linea anche per la prossima stagione primavera/estate 2011.
Questa però è particolare e decisamente più apprezzabile di quelle proposte fino ad ora. A mio modesto parare ovviamente.
H&M si prende l’impegno a lungo termine di utilizzare materiali sostenibili, in quest’ottica il 14 aprile prossimo si troverà nei negozi la “Conscious Collection”.
Sarà una collezione fatta di materiali alternativi – come cotone organico e materiali bio e riciclati – e tutta giocata sui toni del bianco.
Splendida.
I materiali usati sono:
– Cotone organico: cotone coltivato senza l’uso di sostenze chimiche tossiche
– Lino organico: lino coltivato senza l’uso di sostenze chimiche tossiche
– Poliestere riciclato: poliestere realizzato con bottiglie PET o scarti tessili
– Tencel: materiale setoso e rinnovabile prodotto con un impatto ambientale minimo
La campagna pubblicitaria con Natasha Poly (la adoro!), Abbey Lee Kershaw, Ben Hill e Clément Chabernaud è stata fotografata da Sölve Sundsbo.
I temi ecologici mi stanno molto a cuore, in estate l’abitino bianco è più o meno la mia divisa… questa collezione sembra fatta per me!
A guardare le foto poi si acuisce quell’ insofferenza nei confronti dell’inverno e la fortissima voglia di primavera che mi ha colto in questi giorni. Uff.
Un abitino bianco, presto!
H&M punta molto quindi su uno stile responsabile e consapevole anche del mondo che ci circonda.
8 Comments
Ciao
rieccomi.Valentina.
Anch'io come te adoro i vestitini bianchi.D'estate andrei sempre vestita così ma con le scarpe alla schiava ultrapiatte.Adoro. Devo dire che questi di H&M sono molto carini.Premesso che si riescano a comprare ma ad Hamburg quando si possono mettere???Uffa oggi ho preparato i pacchi per il mio ormai imminente trasloco e non so proprio se portarmi il vestiario estivo.Sigh.
Ah proposito ho notato che te ne intendi di moda.Quindi senza troppi giri di parole mi devi consigliare buoni negozi dove fare shopping che non siano le solite catene ad HH 😉
Baci Vale
Belli questi vestitini!!
Mi sa che non troverò mai nell'H&M sotto casa la Conscious Collection!! uff 🙁
@Lela: guarda che in realtà si dovrebbe trovare ovunque e non dovrebbe nemmeno essere una collezione limitata ad un numero di pezzi. Tanto che dicono che poi la reintegreranno e riforniranno… Speriamo, io voglio proprio vederla.
@Valentina: allora, io non faccio testo perché metto abitini bianchi e praticamente estivi anche in inverno, è un'ossessione per me. Li stratifico con collant in tricot e cardigan e via! 😉
Ad Amburgo in realtà d'estate fa caldo, ma è raro che si soffochi come in Italia, quindi d'estate si vive molto meglio qui. Certo, spesso la sera anche a luglio serve un golfino, ma si gira tranquillamente in vestitini e sandali. Ovviamente qui l'estate è più corta, ma giugno, luglio e parte di agosto sono davvero estate. Se si ha fortuna già da maggio si inizia a scoprirsi… Tu quanto resterai in città? Se almeno fino a giugno io ti direi di portatri qualcosa di estivo di sicuro. Oppure ti rifai il guardaroba qui! 😉 Adesso preparo un post con degli indirizzi shopping in città, mi hai fatto venire una bella idea. Magari ti torna utile.
Io mi sto portando tutto,anzi ho già spedito!!!
In realtà Hamburg la conosco,ho sempre avuto il pallino di venirci a vivere o quantomeno provarci per un pò ma mi ha sempre bloccato il clima(so ripetitiva).Sul rimanere dipenderà da come mi troverò al lavoro.Quindi da un minimo di 3 mesi ad un tempo indeterminato.Sono tutta un punto interrogativo.Però l'opzione id rifarmi il guardaroba non mi dispiace 😉
Buon weekend a tutte e la prox volta scriverò da terra tedesca.
Love the creamy one!
Baci e grazie per il commento!
Laura@RicevereconStile
Ecco, per esempio parlando di cheap, H&M in alcune cose lo adoro, mi diverte e ci gioco.
Mi piace quest'idea ecologica e spero arrivi presto qui a Roma, ho proprio voglia di togliermi uno sfizio con due euri.
L'anno scorso ho comprato, a Pasqua, un paio di dress stupendi della organic collection, a 25 dollari tutti e due (a NY, che qui in Italia erano già esauriti prima che partissi)
Esiste Brandy Melville ad Hamburg? Ti piacerebbe da morire.
Domani, con lucidità, ti scrivo con calma ^_*
Titti
http:dellaclasseedialtremusiche.style.it
Grazie mille per essere passata e del tuo delizioso commento 😀
Nella tua lista cosa c'è??
PS: nella mia da oggi c'è andare a comprare questi deliziosi vestitini 😀
risp sul mio
XO XO
http://laparisienne3.blogspot.com/
@Valentina: vedrai che ti troverai bene! Qui ad Amburgo si vive davvero bene.
@Laura: anche io! Buon weekend!
@Titti: sì, H&M è perfetta per quei capi a poco che sai che durano una stagione. Qualche maglietina, vestitini leggeri, accessori divertenti. Ma non comprerei mai cose più impegnative e comunque non spenderei mai oltre una certa cifra da H&M, perchè le cose a fine stagione sono praticamente da buttare.
Questa collezione esce il 14 aprile ovunque a quanto dicono e credo che un paio di cose per quest'estate le prenderò…
@LaParisienne: passo a trovarti, buon weekend!