Non ho stupide paranoie o paure sull’arrivo dei trent’anni e sull’invecchiamento in generale. Non ancora almeno.
Ma devo ammettere che è una strana sensazione quella di lasciare i miei vent’anni per passare ai trenta. Tutto sommato siamo stati insieme dieci anni.
Credo che compiere trent’anni sia un momento speciale e voglio fare qualcosa di speciale per passare al mio prossimo decennio.
Io all’età di tre anni |
Ecco l’idea che mi è venuta: nel mio trentesimo anno di vita voglio fare 30 cose che non ho mai fatto prima.
Non mi riferisco per forza a cose pazzesche e plateali. Possono essere anche cose semplicissime.
Gli unici requisiti sono che io non le abbia ancora fatte, che mi vada di farle e che creda siano cose che devo assolutamente fare prima di compiere 31 anni.
Sto pensando a cose come: visitare il Vietnam, passare una notte sveglia a guardare tutti i film di Woody Allen, comprare delle scarpe assurde, imparare una nuova lingua… cose così.
Se avete qualcosa da suggerirmi, qualcosa che secondo voi dovrei fare nel mio trentesimo anno di vita, non so: un film che devo assolutamente vedere, un libro che devo assolutamente leggere, un posto che devo assolutamente visitare, un cibo che devo assolutamente mangiare, un’esperienza che devo assolutamente fare… qualsiasi cosa vi venga in mente, potete suggerirmela! Mandatemi un’email a 30cose@googlemail.com e le leggerò tutte.
Nei prossimi sei mesi vaglierò tutto e alla fine sceglierò le 30 cose che non ho mai fatto prima e che farò nel mio trentesimo anno di vita.
Il giorno del mio trentesimo compleanno (11 agosto 2011) pubblicherò qui la lista definitiva e si comincerà!
Ho creato una pagina apposita, che si chiama “30 per 30” e che trovate in alto, sotto il titolo (questa qui), dove pubblicherò le cose che mi verranno suggerite in questi mesi, la lista finale e tutto quello che man mano realizzerò.
Vi posso già dire di astenervi dal proporre cose appartenenti alle seguenti categorie (tanto non verranno prese in considerazione):
– commettere qualcosa di illegale
– compiere azioni estreme (bungee jumping e simili)
– cambiare religione
– fare figli (se mai ne farò posso dirvi con un ragionevole margine di certezza che non sarà nel mio trentesimo anno di vita. Nè nel trentunesimo. O trentaduesimo…)
– compiere qualcosa di osceno o che offenda la morale
– mangiare cose schifose come tarantole o altro
Siete liberi di suggerirmi di farmi un tatuaggio, e anche cosa potrei farmi tatuare, ma non vi assicuro che la cosa poi venga presa in considerazione. In ogni caso ho 6 mesi per pensarci.
Sì, probabilmente ora di compiere trentun’anni vincerò l’oscar come persona più noiosa sulla terra, ma chissenefrega!
Per aiutarvi a darmi idee, vi riporto alcune cose che potreste volermi suggerire, ma che ho già fatto e che quindi non vale la pena suggerirmi:
– ho tinto i miei capelli di vari colori (tra cui blu, verde e rosso) e li ho tagliati cortissimi. Li ho lisciati e ho anche fatto la permanente una volta (pessima idea). Credo che coi capelli io non abbia lasciato nulla di intentato. Troviamo altri temi.
– ho fumato
– ho provato diverse droghe (alla piper-madre è appena venuto un infarto)
– ho cercato di imparare a sciare e andare con lo snowboard (senza alcun successo, tranne quello di stirarmi il legamento crociato del ginocchio destro)
– mi sono fatta un piercing al naso
– sono già stata in diversi posti nel mondo, ne trovate molti nella pagina “Appunti di Viaggio“
– ho volato più volte in business class e una anche in first (esperienza surreale)
– ho volato su un minuscolo aereo a 4 posti (credendo di morire)
– ho imparato ad accendere un fuoco e montare una tenda (l’ho mai detto che sono stata una scout??)
Vi ricordo inoltre che per il momento in cui compirò trent’anni sarò già una donna sposata. Tenetene conto. (Quindi niente suggerimenti idioti tipo “fare sesso con uno sconosciuto in treno”. Grazie.)
Per il resto ogni suggerimento è ben accetto, scrivetemi! (30cose@googlemail.com)
18 Comments
Adesso provo a riscriverti…vediamo un po'…
Maria
Grande Maria, ce l'hai fatta!!!
Benvenuta anche di qua! 🙂
Visto che tu stessa ne parli, io proporrei: imparare a cucinare qualcosa di impegnativo (per non dire difficile). Che so?, un bel meringato fatto da te per il tuo compleanno? Tra l'altro una mia amica (potrebbe rivaleggiare con Nonna Papera) dice che non è nemmeno difficile..
Potrebb'essere l'inizio di una nuova carriera da cuoca 😉
Chiaaaraaaa…..yuhu…! Ci sono riuscita, sono
felicissima !
Dunque adesso posso finalmente comunicare di nuovo con te.
Quando io ho compiuto 30 anni ho avuto la tua
stessa sensazione (allora c'erano ancora i dinosauri,( come direbbero i miei giovanissimi
colleghi…)pero' poi ci si abitua a tutto !
Ho sentito che vorresti andare in Vietnam.
E' un paese bellissimo. Mio fratello c'e' stato
3 anni fa' a prendere il mio bellissimo nipotino adottato.
Baciiii
Maria
ma che bell'idea!!mi piace questo post!ci penso e ti scrivo all'email indicata!
@Brunhilde: aaahhhhh! La meringata (da noi si chiama così) è in assoluto il mio dolce preferito! In particolare la versione a torta rotonda con uno strato di meringa come base, gelato in mezzo, un altro strato di meringa come copertura e tutto il perimetro coperto da piccole meringhe… oddio sto morendo! DEVO imparare a farla! Hai avuto un'idea assolutamente geniale! Questa sarà di sicuro nella lista finale! Grazie!
@Maria: sogno di andare in Vietnam da anni e spero con tutta me stessa che il mio trentesimo anno di vita vedrà finalmente realizarsi il sogno! Quindi tu hai un nipotino vietnamita? Chissà che tenerezza!!!
@Yezatel: brava! Aspetto tue notizie! 😉
Acc… anche io fra 6 mesi esatti compio… beh, qualche anno in più di 30.
Dai, che magari anche se per me non si tratta di una pietra miliare sfrutto qualcuna delle tue idee, per rendere speciale il giorno! 😉
@thecatisonthetable: ma dai, compiamo gli anni lo stesso giorno? Siamo quasi gemelle! 😉 Vediamo allora in questi mesi cosa salta fuori di interessante!
approfitto di questo post per uscire allo scoperto dato che ti leggo da parecchio 🙂 vedrò comparire il numero 3 a luglio e questa idea mi piace un sacco, te la rubo ed inizio a pensarci. io avrei detto bungee jumping ma l'hai già scartato 🙂
Devo ammettere che hai avuto una bellissima idea!! 30 cose per 30 anni… Anche tra due mesi e mezzo è il mio compleanno e sto pensando a qualcosa di speciale, perché, dopotutto, è un anno importante. Forse aspirare a fare molte cose non è conveniente, perchè sarà un anno molto impegnativo di per sé, ma cercherò in qualunque modo di tornare ad Amburgo, magari con la bella stagione e non più in pieno inverno. Prima però di mettere nero su bianco altri progetti che si aggiungerebbero a quelli già definiti, devo mettermi a pensare come e con chi festeggiare 🙂
Federica
Che bella idea! Anche io compierò 30 quest'anno, ma mancano ancora tanti mesi 🙂 Io ho un elenco con delle cose che vorrei fare nella vita, alcune più probabili delle altre, alcune superficiali ed stupide, altre più desiderate. Il numero di cose nella lista corrisponde alla mia età, e ad ogni compleanno ne aggiungo una.
Idea Fantastica!!!
Elisa
Bellissima idea tesoro.
Ti scrivo mail in proposito, ho un podio di 3 cose da proporre.
Io aspetto la tua, invece, kisssss gioia!
@L'antipatica: piacere di conoscerti finalmente allora! 😉 Se ti viene in mente qualcosa di bello rendimene partecipe eh! 🙂
@Federica: anche per me i festeggiamenti del mio compleanno sono importanti. Quest'anno dedicherò come sempre la giornata interamente a me stessa e farò anche di sicuro una grande festa con tantissimi amici!
@Ella: che bella anche la tua idea!
@Elisa: grazie! 🙂 E si ti viene in mente qualcosa, scrivimi!
@Titti: non vedo l'ora di leggere le tue proposte! Stasera ti scrivo per benino. Baci!
Troppo carina quest'idea! Ci penserò e ti farò sapere 🙂
ma che idea fantastica!! Solo non ho capito (è che sono lenta) queste cose le vuoi fare ENTRO l'11 agosto 2011 o nel trentesimo anno di vita compiuto?
Ti passo qualcosa dalla mia lista "cose da fare prima di morire" 😉
P.S.
Ma il bungee jumping e la rapina a mano armata no assolutamente?? ;P
Rachel
@Lela: aspetto le tue idde! 😉
@Rachel: ciao! Allora, raccoglierò le idee per sei mesi, fino al 10 agosto 2011 (giorno prima del mio compleanno), il 10 agosto posterò la lista delle 30 cose che ho scelto tra quelle proposte e dall'11 agosto 2011 (mio compleanno) inizierò a farle (senza scadenze precise credo). Sono curiosissima di vedere cosa ne verrà fuori! Hehehe! 😉
Che ideona 😀
Come è andata poi? 🙂
sei riuscita a fare tutte e trenta le cose? 😀