![]() |
Foto di Paul Mannix via Flickr. Foto con licenza Creative Commons e quindi riutilizzabile. |
Farete qualcosa di speciale oggi? Come festeggerete?
Stop! Se state per dire di no, perchè S. Valentino è una festa commerciale, trattenetevi, perchè con me non attacca.
Chiedo scusa se sarò troppo schietta, ma non tollero quei commenti superficiali secondo cui queste feste – come anche il Natale – sono feste commerciali. Sono commerciali se noi le rendiamo commerciali. E’ ovvio che per le persone che riducono Natale, S. Valentino e co. ad un mero scambio di regali, svuotandole del loro significato vero, diventano feste del consumismo. Problema loro, non mio.
Io sono credente, per me Natale è una festa importantissima che pretendo di festeggiare con tutti i crismi. Chi non è credente dovrebbe semplicemente smettere di festeggiare le ricorrenze religiose, invece di lamentarsi del consumismo che generano, perchè sono proprio queste persone a crearlo.
San Valentino è un santo martire, patrono degli innamorati (morto il 14 febbraio, da qui la data della ricorrenza). Oggi è il giorno di San Valentino. Io ho la fortuna di essere innamorata della persona più speciale del mondo. Di conseguenza oggi è anche la nostra festa e mi piace fare qualcosa di speciale insieme.
Nel caso specifico siamo andati a cena in uno dei nostri ristoranti preferiti. Dico “siamo andati” perchè sapendo che in settimana la sera siamo stanchi e quindi oggi non ci saremmo goduti bene la serata, abbiamo anticipato il nostro San Valentino a sabato sera.
E’ stata una serata molto bella, e tra poco posterò una recensione del ristornate, per la categoria “Hamburg Guide”, per chi fosse in cerca di indirizzi interessanti ad Amburgo.
Quindi… stay tuned! 😉
E buon San Valentino a tutti!
P.S.: vi ricordo che potete sempre proporre idee di quello che dovrei assolutamente fare per i miei 30 anni. Scrivetemi a 30cose@googlemail.com! Se non avete idea di cosa sto parlando, leggete questo post.
6 Comments
Buon San Valentino Chiarina! Io oggi in pausa pranzo sarò in produzione torta amorosa 🙂 un abbraccio grande!
@Martina: come sei brava! Quasi quasi mi lancio anche io in qualche produzione: oggi sono a casa… Un bacione!
Ciao tesoro, giornata iniziata malissimo per me, tra treni eccetera, mi sembra di vivere in Burundi, non a Roma!
Allora a me San Valentino non dispiace di per se, ma ne io ne il romano ci emozioniamo all'idea di essere a cena con una parata sterminata di coppiette.
Dunque certo che festeggeremo, con una bella cena fuori, una di queste sere.
Tieni conto che il 19 è pure il suo compleanno!
Adesso vado per appuntamenti, oggi sono davvero nera come il carbone.
Titti
Noi abbiamo festeggiato il nostro S.Valentino ieri
sempre per motivi di lavoro. Siamo stati a cena
al Concorde Reastaurant Airport Hotel…conosci?
Li' c'e' anche la nostra piscina preferita. Piccola,
accogliente e con palme …sembra di essere ai
Caraibi.
Baci …Maria
Quest'anno faccio parte della schiera:Io odio S.Valentino!!!Sono contenta per tutte le coppie che lo festeggiano ma solo se ci credono veramente.Please no baci perugina!!!
Oggi è anche il mio onomastico ma anche il primo giorno di lavoro in terra straniera (12 ore),sono a pezzi,lontana dagli amici e in più single da un mese.Ecco perchè quest'anno(mi auguro di pensarla diversamente l'anno prossimo) son contenta che questo giorno stia volgendo al termine ;-).Non me ne vogliate.
Buon San valentino e che lo sia tutti i giorni dell'anno!Viva l'Amore.
San Valentino per mia sfortuna è legato a un ricordo non molto bello, perchè è stato il giorno in cui iniziai una storia col mio ex (correva l'anno 2009) ed è finita davvero male dopo neanche 4 mesi. Da quel momento, mi sono presa una lunga pausa che dura ancora adesso e che non ho affatto intenzione di interrompere, perchè sto bene così. Ad ogni modo, non odio San Valentino per questo motivo, sarebbe stupido. Penso soltanto che non sia necessario tanto scalpore, dopotutto se ci si ama davvero, si ama ogni giorno dell'anno e non solo il 14 febbraio!
Federica