In questi giorni quindi sto lavorando da casa.
Che uno pensa che così ci sia meno da fare, invece al lavoro normale si aggiungono i lavori di casa: visto che sono qui, tra una mail e una telefonata carico la lavastoviglie, passo l’aspirapolvere, faccio una lavatrice…
In pratica sono esausta.
In ogni caso lavorare da casa per un po’ è piuttosto piacevole e presenta notevoli vantaggi, quali poter dormire fino all’ultimo secondo (tanto non ho mezz’ora di macchina per andare al lavoro), poter stare in tuta, mangiare a casa, usare il mio bagno e non stare tutto il giorno seduta alla scrivania, ma poter usare computer e telefono anche dal divano e dal letto.
Purtroppo c’è anche l’effetto collaterale che non uscendo di casa ho costantemente l’aspetto di cenerentola pre-fata-turchina.
Ieri quindi, per sentirmi un po’ più “Belle” e un po’ meno “Genoveffa” (wow che citazioni Disney da settenne) mi sono data una sistemata. Perchè sono i dettagli che fanno la differenza.
Quando l’Amburghese è tornato a casa mi ha trovata in tuta, con i capelli raccolti in una coda spettinata, ma con le unghie smaltate di rosso e con addosso il mio orologio più elegante e il mio anello da cocktail più grosso.
Non credo di essere riuscita a convincerlo che non ho un amante.
Ma volete mettere il lusso di stare in tuta, sotto le coperte, e mandare e-mail di lavoro sentendo il peso e vedendo il luccichio di un anello sciccoso? O guardare l’ora – soddisfatta di essere “già” a casa – su un’orologio elegante? E parlare al telefono con qualche gornalista mentre scolo la pasta ammirando la mia manicure appena fatta?
Ah, che decadenza!
Foto fatta con iPhone, scusate la qualità. |
Tutte le mie giornate dovrebbero essere così.
E’ incredibile come un piccolo dettaglio come un anello o uno smalto riescano a farti sentire immediatamente più a posto. Improvvisamente stai anche più dritta e composta… L’avete notato?
E infatti… girovagando su Asos in un momento di pausa (qualcuno mi tronchi le mani per favore!) ho trovato un anello da cocktail stupendo. Ma che dico stupendo? Stu-pend-do.
Con la parte superiore nera, lucida, piatta e grande, la montatura color oro giallo e il bordo irregolare. Ok, non si capisce nulla, posto una foto:
Immagine via http://www.asos.de/ |
Mentre stavo per comprarlo, mi sono accorta che oltre che in nero (che va con tutto, lo sappiamo) c’era anche una versione in grigio, e io adoro il grigio! Poi ho visto anche la versione corallo, perfetta in estate con un po’ d’abbronzatura (poca eh) e un abitino bianco… Oh-oh.
Capirete bene che mica si può scegliere tra tre anelli così…
Hem hem. Sì, li ho presi tutti e tre. Ahem.
Sono pazza??
E quando voi volete sentirvi un po’ speciali, qual’è l’accessorio o il capo d’abbigliamento che appena infilate vi fa sentire bene?
9 Comments
Per me non è tanto l'accessorio quanto avere i capelli in ordine 🙂 e magari un po' di trucco!!
Comunque io adoro lavorare da casa!! Hai ragione si è più trascurati ma il tempo lo gestisci come vuoi te! Tutta un'altra storia 🙂
io non porto mai anelli, a parte il brillocco che mi ha regalato il fidanzato! Sai che però questo è carino davvero??nell'indecisione hai fatto benissimo a prenderlo nelle tre varianti di colore!
Per me essere perfetta significa: "restauro" completo dall'estetista, massaggino, parrucchiera, unghiette e un pochettino di abbronzatura!
Non chiedo troppo no?
Comunque complimenti…so beautiful…
Baci
Elisa
E' anche il mio desiderio lavorare da casa. Non dico
tutta la settimana, ma almeno 2 o 3 giorni. Dopo tan-
ti anni di lavoro in un ufficio enorme insieme al
caos di ca. 5o persone e dopo anni di vagabondaccio
in molti paesi del mondo sarebbe un sogno fantastico.
Chissa' se proprio in questo istante c'e' il mio an-
gelo custode ad ascoltarmi e far diventare questo sogno realta'???
Maria
Hai ragione Chiarina, la manicure fa la sua bella differenza! a me fa stare bene il mio mix di beauty care: doccia, crema profumata, manicure, trucco perfetto e due gocce della mia fragranza preferita.. così potrei andare in capo al mondo! 🙂 Bellissimi i cocktail ring che hai preso!
non vorrei risultare fuori tema ma volevo sbandierare la mia ignoranza dicendo che non avevo mai classificato gli anelli. ergo la dicitura "anello da cocktail" ha assolutamente arricchito il mio vocabolario e le mie conoscenze fashion . grazie miss ciara gh.
🙂
Tesoro, io quando lavoro da casa – e capita spesso, tra lezioni di canto e pianoforte e qualche mezza giornata che mi porto le cose a casa e i nuovi pezzi per la rivista con la quale ho comincato a collaborare.. oddio quanta roba… – alla fine arrivo distrutta!
Proprio perchè insieme al lavoro faccio anche tutto il resto!
Ora, non sto dicendo che lavorare a casa mi fa schifo :-), ma onestamente stare in ufficio non mi dispiace.
Sto preparando un post sulla mia scrivania, Chiaretta ti nomino e lo devi fare anche tu!
Torniamo al tema – mi dilungo ghghg –
Io mi sento davvero bene con una piega appena fatta o i capelli appena lavati e profumati, lingerie appaiata e BELLA e la manicure in ordine.
In casa indosso le tute della Yamamay che compro rigorosamente in saldo perchè mi va bene spendere 500 euro per un tailleur di Max Mara, ma mi rifiuto di spenderne 60 per una tuta.
Ti abbraccio tesoro, ci sentiamo domani, devo scriverti la secnda èparte della mail, ma la prima ti è arrivata vero?
Kiss, T.
Pazza?? Ma sei un genio, Titti cara!!!Hai fatto benissimo a prenderli tutti e tre! Io amo le mani in primo piano!E magari un bel fiore tra i capelli!
Baci e buon weekend!
Laura@RicevereconStile
Divini! ma ti sono arrivati subito? hai dovuto pagare con carta di credito? ne vorrei tanto uno color corallo!!
ps grazie mille per essere passata 🙂 anche io ADORO pucci ma purtroppo per il mio budget è molto caro 🙂