Ero curiosissima di vederla e nelle ultime settimane ho controllato più volte il sito. Un po’ perché, come ho scritto in questo post, ultimamente ho una gran voglia di primavera e le proposte dei grandi stilisti che hanno sfilato sulle passerelle primavera/estate 2011 mi hanno un po’ delusa. (Molto, molto meglio quelle della primavera scorsa!) E un po’ perchè se anche guardo con interesse le sfilate di Milano, Londra, parigi e New York, poi in realtà l’ispirazione vera – e tutto ciò che compone il mio stile – deriva più che altro dalle mie marche preferite, da quello che vedo intorno a me nella vita (non solo a livello di abbigliamento: quello che vedo in giro nella vita in generale) e del mio umore.
Ero quindi molto curiosa di vedere se le mie marche di riferimento, quelle più accessibili e che sento più vicine a me anche come stile, sarebbero riuscite a non deludermi così. (Benchè nel caso di Comptoir des Cotonnier non si possa esattamente parlare di prezzi bassi, diciamolo)
E…rullo di tamburi…Comptoir des Cotonniers non mi ha delusa nemmeno stavolta! (Premettendo, ovviamente, che dovrò poi andare in negozio a vedere come sono davvero i capi una volta indossati…)
Di questa collezione mi piacciono molto il mood e l’atmosfera, mi piacciono i vestitini, il color cipria e gli altri colori neutri, i cardigan, la giacca di pelle abbinata ad abitini a fiori (una cosa che faccio spesso anche io) e i cappelli (ne ho uno praticamente identico, ma di Borsalino).
Questa collezione mi piace perché è nuova e fresca, ma non rivoluzionaria.
Io non sono una che si adegua alle mode di stagione in stagione. È inutile, non ce la faccio. Forse non oso molto ok, ma ho uno stile mio, che è quello che mi piace e che mi fa setire a mio agio, di cui non mi stanco mai e da cui mi discosto raramente e solo con qualche dettaglio.
Questa collezione è molto vicina al mio stile (come lo è in generale la marca), non pretende di stravolgere la moda, è portabilissima, ma allo stesso tempo movimenta la situazione con tagli e colori dal sapore nuovo.
Perchè è questo che io cerco nelle proposte delle nuove stagioni: non colori mai visti prima, tagli assurdi, travestimenti di vario genere, bensì capi portabili (preferibilmente per svariati anni), ma con una vaga aurea di novitá.
Questa collezione ha tutto questo e a me, a prima vista, piace molto.
Enjoy!
4 Comments
Perbacco, stavolta voglio proprio riuscirci a comprarmi qualcosa della MIA taglia!
Molto carina questa collezione, molto fresca.
Hai ragione Chiara, e' ora che arrivi la pri-
mavera, ho voglia di sole, di abbigliamento
leggero e di lunghe passeggiate all'aperto,
senza sciarpa e berretto di lana che fa' appena
appena vedere solo gli occhi.
Un buon weekend bello e tranquillo anche a te.
Kiss Maria
@Brunhilde: ce la farai, vedrai!
@Maria: oddio speriamo arrivi davvero presto!!!
E' anche una delle mie marche preferite. LA qualità e il design è sempre all'altezza! Ti seguo! <3
Un bacio
http://fimocafe.blogspot.com/