Domenica sera sarà la notte degli Academy Awards in America, più conosciuta come la notte degli Oscar.
Mi piacerebbe vederla in diretta per una volta, ma dal momento che inizierà domenica all’una di notte, temo crollerò prima. Però ci provo.
La serata sarà presentata da Anne Hathaway e James Franco, che è in assoluto uno dei miei attori preferiti, nonchè uno degli uomini più belli e affascinanti al mondo.
Avete già visto il promo dell’evento? Io lo trovo molto divertente!
Direi che la serata promette bene…
E poi sta già salendo l’eccitazione per l’evento sui vari media e io mi sto decisamente facendo coinvolgere.
Se alla fine dovessi crollare dal sonno, so che il giorno dopo spulcerò i siti di riferimento per conoscere i vincitori e vedere le foto.
Mi piace il cinema e mi piace la moda, quindi sono già curiosissima di vedere chi vincerà e come saranno vestite le celebrities sul tappeto rosso.
Vedremo come al solito abiti da sogno e orrori ambulanti, vinceranno film che ci sono piaciuti, ma anche film che non abbiamo sopportato e ne sentiremo parlare un po’ ovunque… d’altronde sono gli Oscar! 😉
Io mi auguro solo che non vinca Inception. Ora, non sono certo un’esperta di cinema (per fortuna faccio altro nella vita, quindi), e forse non ci capirò molto, ma ho trovato Inception il film più soporifero degli ultimi anni, per ironia della sorte.
Se non l’avete visto non voglio svelarvi troppo – e comunque non vi perdete nulla, rimanete pure all’oscuro – ma posso dirvi che io ho seriamente rischiato di addormentarmi molto prima di raggiungere la fine del primo tempo, il che è piuttosto ironico visto il tema del film.
Sostanzialmente, se siete essere umani con una dotazione base di materia cerebrale (non servono grandi cervelli), capitere il concetto nei primi 15 minuti di film (nonostante venga spacciato come trama intricatissima). Tutto il resto è noia, noia pura.
C’è una scena in particolare, in cui – cerco di farla breve, quindi semplifico – il gruppo dei protagonisti è in un posto con la neve e cercano di espugnare una specie di bunker. In realtà loro sono nel terzo livello d’inconscio (lasciam perdere) e cercano di penetrare l’inconscio di un tipo talmente controllato e autodifensivo, che il suo inconscio appunto assume le fattezze di un bunker inespugnabile. (Ma chi l’ha scritto sto copione, i Chipmunks????) Questa noiosissima scena sulla neve è intervallata ongi 10 secondi circa con una scena ancora più noiosa, in cui uno del gruppo, che è stato lasciato ad aspettarli in un livello di inconscio precedente, fluttua a mezz’aria in una stanza d’albergo…
Alla terza alternanza di “scena sulla neve – scena a mezz’aria nella stanza s’albergo”, uno perde definitivamente i sensi.
Ecco un consiglio: se stavate pensando di noleggiare il dvd, risparmiate i vostri soldi.
Inception a parte, sono davvero curiosa di vedere chi vincerà, anche perché molti dei film nominati io non li ho ancora visti, quindi uso gli Oscar anche come spunto per decidere cosa poi vedere o meno.
A prescindere dal risultato, so che voglio assolutamente vedere in ogni caso Black Swan. Voi l’avete visto? Cosa ne pensate?
Altri film che mi piacerebbe vedere tra quelli nominati: The King’s Speech, I Am love, The Network, The Kids Are All Right.
In particolare voglio assolutamente vedere I am love: la costumista (italiana) è stata candidata per un Oscar e se c’è una cosa che adoro esaminare nei film è la fotografia, compresi quindi i costumi. E I am love promette davvero bene…
Nel weekend vado a fare rifornimento di popcorns, oreo e altro junk food e cerco di organizzarmi per una bella serata davanti alla tv.
Speriamo solo che l’amburghese non mi trovi lunedì mattina riversa sul divano in coma da zucchero…
Voi avete in programma di vedere gli Academy Awards in diretta? Chi pensate vincerà? Per chi sperate?
Qualsiasi siano i vostri programmi, buon weekend!
3 Comments
Il mio preferito e' "The King's Speech"
Have a nice weekend !
Maria
Quando Benigni ha vinto l'oscar per "la vita è bella" io c'ero. Cioè ero proprio in piazza a Vergaio, paese adottivo del nostro, davanti al maxischermo con una banda di amici, seduti in prima fila c'erano il papà, la mamma e la sorella di Benigni. E ho tifato, riso, pianto, abbracciato chi mi capitava a tiro mooolto di più di quando la nazionale ha vinto i mondiali.
Ecco, da allora non sono più riuscita a seguire la notte degli oscar. Non sarà mai più così.
Io voto per Colin… dio se lo adoro… in compenso non sono assolutamente una che guarda cinema con abitudine.. e pensa che avendo un contratto con la 3 sia io che il romano potremmo andare ogni settimana al cinema gratis….
Kiss baby!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it