Inutile negarlo, io in questi giochini ci sguazzo.
Quando la mia amicissima Titti del blog “Della Classe e di altre Musiche” mi ha nominata come Libster Blog in questo post, non ho perso tempo!
E poi è sempre bello scoprire qualcosa in più dei blog che si seguono e delle persone con cui interagiamo così spesso, ma che in molti casi conosciamo poco, no?
Ecco qui allora le mie risposte. In fondo nominerò i prossimi blog a cui toccherà la catena! 😉 (nessuno obbligato ovviamente, solo se ne avete voglia!)
NOME E COGNOME: Piper Penny
SOPRANNOME : Piperpenny
SEGNO ZOODIACALE: Leone (Roarrrrrrrr)
DOVE SEI NATA? Non lontano da Milano.
DOVE VIVI? Amburgo.
COLORE DEI CAPELLI: Castano chiaro.
COLORE OCCHI: Nocciola.
ALTEZZA: 1,56 (vietato commentare)
NUMERO DI SCARPE: 35 (vietato commentare)
PROFESSIONE: PR in un’agenzia nel campo della moda, viaggiatrice, blogger…
FIGLI? Decisamente troppo presto.
PASSIONI: viaggiare, scrivere, leggere, fotografare, mangiare bene. Mi piacciono anche moda e cinema.
FIDANZATA? Tra poco sposata.
COME TI VESTI? Quasi sempre con abitini, cardigan e stivali in inverno; abitini, sandali e all’occorrenza golfini in estate.
BIBITA PREFERITA: Té.
PIATTO O DOLCE PREFERITO: sushi, patatine fritte, cibo messicano e asiatico, pizza. Non amo molto i dolci, ma se devo trovare il mio preferito è la meringata.
DIFETTO: impossibile trovarne solo uno e anche trovarli tutti (ne ho sicuro più di quanti io creda). Così a naso direi: molto pigra, spesso smemorata, poco organizzata, talvolta impulsiva (non sempre però), non abbastanza coraggiosa. Facile preda dell’ira, mi arrabbio tantissimo e molto in fretta, ma mi passa altrettanto velocemente (si consiglia quindi di non far caso alle mie sfuriate).
PREGIO: leale, altruista, disponibile, socievole, simpatica, so gioire per gli altri. Almeno credo…
SCARPE PREFERITE: in inverno di sicuro stivali senza tacco, più le decollete in velluto con tacco e plateau; in estate tutto quello che è sandali raso terra, più le zeppe in sughero e cuoio di Banana Republic.
BORSA PREFERITA: adoro le clutch, ma le uso poco per motivi di praticità. Direi allora forse la mia capiente Prada color cuoio… Borsa preferita in genereale invece (quindi non che possiedo giá): Peekaboo di Fendi, Birkin di Hermes, qualsiasi cosa di Bottega Veneta.
SEI FELICE? Moltissimo.
SEI MAI STATA FELICE? Quasi sempre. Sono stata molto fortunata nella vita. I momenti brutti capitano sempre, ma se devo fare un bilancio sono e sono stata sempre più felice che no.
DI COSA HAI PAURA? Di perdere i miei cari.
HAI QUALCHE RIMPIANTO? Chi non ne ha? Io vorrei aver provato a fare la giornalista ed essermi buttata prima nella scrittura. È da quando vado alle elementari che sogno di scrivere libri… Mai dire mai però!
CREDI NELL’AMICIZIA? Assolutamente sì.
HANNO MAI TRADITO LA TUA AMICIZIA? Un paio di volte e sono stata malissimo, ma questo mi ha fatto crescere.
COSA NON PERDONI AGLI ALTRI? L’ipocrisia, la slealtà, quando non mi prendono sul serio. Detesto chi, invidioso della felicitá altrui, cerca di rovinarla.
COSA NON TI PERDONI? Non ho mostrato tutto il mio amore a delle persone che ho perso, spero di aver imparato la lezione. Non mi perdono di non avere costanza e tenacia: raggiungerei i miei obiettivi più facilmente.
STAR BENE VUOL DIRE? Essere in pace con se stessi, tanto da non aver bisogno di altri, ma stare ancora meglio con gli altri.
CREDI NEL DESTINO? In molti casi sì, ma credo che nella maggior parte dei casi siamo noi a crearci il nostro destino.
IL TUO MOTTO: se vuoi, puoi. Chiedi e ti verrà dato.
RIDERE O PIANGERE: sono due cose necesarie in momenti diversi della vita. Non mi perderei nessuna delle due.
SOGNI O REALTA’: sogni che diventano realtà.
DIAVOLO O ANGIOLETTO? Dipende dalla situazione, sono entrambi.
BIRRA O VINO? Vino. Bianco.
PEPSI O COCACOLA? Coca Cola.
MARE O MONTAGNA? Mare. In rari casi montagna.
TATUAGGIO O PEARCING? Pearcing ne ho avuti, ma danno fastidio, esperienza conclusa. Un piccolissimo tatuaggio, ben nascosto, potrei anche prenderlo in considerazione prima o poi, ma solo se molto sobrio e molto nascosto.
COLORE PREFERITO: Rosa cipria. Ma anche grigio, azzurro-polvere, bianco.
NUMERO PREFERITO: 3
FILM PREFERITO: “Something’s gotta give”, “A single man”, “Easy Virtue”, “Pomi d’ottone e manici di scopa”.
CITTA’ PREFERITA: Amburgo. E poi New York, Hong Kong, Key West, Wenningstedt … E tutte quelle che devo visitare!
PROFUMO CHE USI: il mio profumo principale è “Coco Madmoiselle” di Chanel. Uso anche “Princess” di vera Wang, “Cucumber” di Marc Jacobs (in estate) e “Petits et Mamans” di Bulgari (in inverno).
PITTORE PREFERITO: adoro Elisabeth Staz, ma non credo di avere davvero un pittore preferito, nè tra i contemporanei, nè tra gli storici. Piuttosto ho dei quadri preferiti.
SEI SCARAMANTICA? Solo in alcune rare situazioni.
UN LIBRO SUL COMODINO: leggo tantissimo e ho una valanga di libri preferiti. In questo momento se dovessi consigliarne uno tra i più recenti direi “The time traveller’s wife”, tra i classici invece “Orgoglio e pregiudizio”.
PAROLACCIA CHE DICI PIU’ SPESSO: Scheiße!
SUPERPOTERE CHE VORRESTI: Teletrasporto. Il mio sogno di passare la vita viaggiando per il mondo senza problemi si realizzerebbe e potrei vedere la mia famiglia quando voglio.
IL PIU’ BELLO DEL MONDO: In che senso?
IL TUO PROSSIMO OBIETTIVO? Finire di scrivere il mio libro. Viaggiare di più.
IL TUO FUTURO OBIETTIVO: vivere facendo la scrittrice e viaggiando.
SOGNO NEL CASSETTO: oltre a vivere facendo la scrittrice e viaggiando? Parlare tutte le lingue del mondo.
UN BEL RICORDO: l’amburghese che, su una terrazza davanti alla Tour Eiffel illuminata, in una notte d’estate parigina mi chiede di sposarlo. Tornando più indietro nel tempo: mia mamma che finalmente mi viene a prendere all’asilo, mio papà che mi porta nel seggiolino della sua bici e mi lancia in aria, mia nonna che mi insegna a fare ciao ciao con la manina dalla finestra (giuro che me lo ricordo come fosse ieri), i riccioli arancioni di mio fratello da piccolo.
DORMI CON UN PELUCHE? L’Amburghese non è così peloso…
UN OGGETTO DAL QUALE NON TI SEPARI MAI: il mio anello di fidanzamento. E l’iPhone.
UN OGGETTO CHE VORRESTI FOSSE INVENTATO: una pillola per mangiare tutto quello che voglio senza ingrassare di un grammo.
L’INVENZIONE CHE TI SAREBBE UTILE: la pillola di cui sopra.
L’INVENZIONE PIU’ UTILE DELLA STORIA: il motore e la lampadina.
IL PERIODO STORICO IN CUI TI SAREBBE PIACIUTO VIVERE: gli anni 20 (del 1900). E il futuro.
TI PIACE LA SOCIETA’ IN CUI VIVI: non molto e spero questo cambi presto.
COSA CAMBIERESTI DI QUESTA SOCIETA’: il fatto che sia tutto sempre e solo mosso da interessi economici, che i potenti del mondo – che dovrebbero tutelarci – pensino prima al loro interesse e siano soggetti a interessi economici. La classe politica italiana.
COSA C’E’ NELLA TUA TESTA: quanti cavolo di documenti servono per un cavolo di matrimonio internazionale? Faremo in tempo a raccoglierli tutti? Devo riuscire a perdere ancora qualche kg prima della prova dell’abito, bisogna ordinare i confetti, decidere il menu, i fiori, il fotografo… Oddio quanta roba da fare oggi in ufficio! Devo assolutamente ricordarmi di mandare quella cosa a quel giornalista, richiamare Vogue per quell’intervista e parlarne col nostro cliente. Devo sistemare la presentazione power point entro martedì. Ah, devo ricordarmi di confermare la location a Monaco per la presentazione stampa delle nuove collezioni. Se stasera non faccio la spesa, domani digiuno. Se stasera non faccio due lavatrici, nel weekend vado in giro nuda. Vorrei essere a New York. Mi sa che mi sto dimenticando qualcosa…
L’ULTIMA COSA CHE PENSI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: spero di riuscire a dormire bene stanotte…
CHI LEGGERA’ QUESTA INTERVISTA SI ANNOIERA’? Purtroppo temo di sì, non ho una vita particolarmente avvincente.
TI E’ PIACIUTA QUESTA INTERVISTA? Le interviste in genere mi divertono sempre.
Ecco i blog che nomino (so che dovrei nominarne fino a 5, ma mi va di nominarne 6…): Cinnamon Swirl, Brunhildes Welt, Cipria Retrò, La sbullonata nel paese delle meraviglie, Verde Menta, Quando si dice “Pezzenti con il papillon”.
Queste/i blogger, se ne hanno voglia (so che c’è chi detesta questo genere di cose), potranno partecipare secondo le seguenti regole:
1. Accettare il premio e scrivere un post al riguardo
2. Scegliere da 3 a 5 blog a cui assegnare il premio e comunicarglielo
3. Linkare il post della persona che lo ha conferito
E con questo vi saluto e vi auguro un buon weekend!
5 Comments
Ti voglio bene ogni giorno di più Schatzi.
Sei uno dei regali più belli di questi ultimi anni: Dio solo sa come vorrei averti più vicina.
Titti
Ps hai omesso come al solito tra il cosa c'è nella tua testa, i canti che dovrò cantare, appunto.
Che tenera, non odio queste cose, al contrario mi lusingano profondamente!
grazie di cuore.
che cariiino, lo farò senz'altro, anche se dovrò cercare di non dare le tue stesse risposte a tipo il 90% delle domande 🙂
E ogni volta penso…ma sono io che scrivo o lei???
E a quanto pare altezza e piede da fata sono uguali :DDDD
B.week-end
Elisa
Grazie Piper! Che carina a pensare a me… che sono tra quelli che detestano queste cose!! 😀
Però mi fa tanto piacere che qualcuno pensi a me tra i tanto blog che ci sono!! Quindi grazie davvero, poi questo gioco sottoforma di intervista è anche carino… Prometto di provare a rispondere 😉
Un bacio, buon lunedì!