Roba che il 2 aprile ad Amburgo non si era MAI vista!
Ora, io ho imparato a non fidarmi troppo delle previsioni del tempo, soprattutto per quanto riguarda questa città, che è sempre in grado di sorprenderti con temperature glaciali e pioggia anche fuori stagione… Ma quando ho visto il tempo previsto per questo weekend non sono riuscita ad impedire all’ottimismo di impadronirsi di me e ora sono qui che fantastico di abitini leggeri, fioriti o bianchi, gambe scoperte, ballerine, un giro in cabrio, magari diretti verso il mare, col foulard che svolazza nel vento (devo guardare meno film romantici)…
Per propiziare l’effettivo arrivo della primavera questo sabato, ho fatto un bel giro tra i miei e-shops preferiti, per trovare ispirazione su quello che sarà il mio primo outfit primaverile dell’anno, WOOHOO!!! Voglio dire, è un momento sufficientemente importante da necessitare la pianificazione del look con precisione e cura, no? Vorrete mica che affronti il primo vero giorno di primavera banalmente in jeans e t-shirt??
Il giro di e-shopping è rimasto comunque virtuale, perché se entra un solo vestito nuovo in casa mia, devo trasferirmi in un castello, sicché è meglio che per ora stia calma.
Soprattutto perché nel weekend a Milano ho sfidato la sorte della mia cabina armadio lanciandomi nel primo acquisto estivo dell’anno. Indovinate cos’ho comprato? Esatto! Un abitino! Cielo, quanto sono prevedibile…
È l’abito “Malvasia” di Pennyblack e lo adoro perché trovo che abbia un’aria un po’ marinara e leggermente retro, non credete? Se nel weekend andremo effettivamente a fare un giro al mare (il mar Baltico dista poco più di mezz’ora da casa nostra), credo che quest’abitino fará la sua prima uscita…
Ecco altre cose interessanti che ho trovato nel mio giro di e-shopping – virtuale – primaverile:
E voi, avete già iniziato a indossare vestiti primaverili? Se vivete in un posto più caldo di dove vivo io di sicuro… Avete già scoperto le gambe? Con che look avete dato il benvenuto alla bella stagione?
7 Comments
Il mio unico pensiero vedendo queste foto è: sono grassa u_u
Io comunque ho deciso che questa primavera vincerà l'accoppiata vestitino bianco + giubbino di jeans chiaro.
Il problema è che con vestito e ballerine non mi si può vedere, quindi dovrò trovale una valida alternativa per le scarpe! Mumble mumble…
@Tiger Lily: hahahaha, ho lo stesso tuo pensiero più volte al giorno… Nemmeno io amo molto l'abbinata abitino+ballerine, secondo me va dosata bene, se no può diventare terribile. Io metto gli abitini in inverno con gli stivali, in estate con i sandali, ma per i sandali qui é oggettivamente troppo presto anche con 20 gradi… Potrei fare la pazzia di mettere un abitino con gli stivali più bassi e più leggeri che ho: è un abbinamento che ho sempre adorato, ma che uso poco per chiare ragioni di incoerenza.
tutti bellissimi! anche io ho una vera "perversione" per gli abitini, ne ho a dozzine! a milano continuano ad alternarsi giornate caldissime (durante le quali le mie gambe sono state ben contente di liberarsi delle calze) e giornate in cui, oggettivamente, pur sforzandosi, una calzina ci vuole…io ho risolto questo periodo meteorologicamente "faticoso" con l'abbinata abitino+giacchina+leggings+spuntate, così sono comoda e femminile senza soffrire!
LuisaR
Tesoro anche io sono abitino dipendente.
Non aspetto altro che avere le gambe un poco più abbronzate, infatti mi sa che comincio con qualche sporadica lampadina.
Ma ti ho mandato x mail i miei nuovissimi dress in chiffon di seta?
Ciao Chiara, che bello essere di nuovo a casa e…
leggere il tuo blog. Carinissimo il vestito cele-
ste. Un genere cosi' l'ho indossato tantissimo e
molto volentieri negli anni passati (quando ero
anch'io giovanissima come te). Bacioni Maria
Carino l'abitino che ti sei presa!
Anche da me quando batte il sole si arriva a 20°C ma in ufficio sto bene "ben vestita" mentre quando esco fa caaaldooo!!!
Devo aggiornare il mio guardaroba e fare il cambio stagione perché non so più cosa mettere!
E ora che scarpe metto?? uff…
Io sto cercando ispirazione per il look da "laureata"…continua a postare queste cosucce deliziose 😀
elisa