È venerdì, da martedì controllo ossessivamente le previsioni del tempo per sabato e con mia grande sorpresa i gradi previsti sono saliti da 20 a 23!!!… Ormai tengo le dita costantemente incrociate, sicché mi è diventato difficile fare un po’ qualsiasi cosa, ma entro stasera dovrò scrociarle se non voglio arrivare impreparata alla giornata quasi estiva di domani.
Per questa sera infatti ho in previsione un incontro molto approfondito col bagno di casa mia: una serata di spa casalinga per preparare la pelle e i capelli al primo caldo e alla prima esposizione al sole, per cui mi serviranno entrambe le mani. 😉
Per questa sera infatti ho in previsione un incontro molto approfondito col bagno di casa mia: una serata di spa casalinga per preparare la pelle e i capelli al primo caldo e alla prima esposizione al sole, per cui mi serviranno entrambe le mani. 😉
Una serata tutta dedicata alla home spa, con tutti i miei prodotti preferiti, un po’ di musica e tanto relax… Mi sembra una vita che non lo faccio!
Ecco qui il mio programmino beauty e di benessere (mi rilasso al solo pensiero)…
- Innanzitutto comincio applicando l’olio per capelli al”olio di Macassar di L’Erbolario, che si deve lasciare un po’ in posa…
- Mentre l’olio sta in posa sui capelli, ne approfitto per fare un peeling delicato al viso, per cercare di eliminare impurità e grigiore invernale. Mi trovo molto bene con il gel esfoliante per il viso della linea Normaderm di Vichy.
-
Dopo doccia e shampoo, in previsione del fatto che me ne andrò in giro senza calze nè maglione (yeah!!!), uso anche uno scrub per il corpo per eliminare le cellule morte. Purtroppo per il pallore mortale della mia carnagione in questo momento dell’anno c’è poco da fare. Per quanto riguarda lo scrub invece, quello di Premiere Dead Sea è senza dubbio fenomenale. Si presenta sotto forma di cristalli “asciutti” e ruvidi che effettuano uno scrub approfondito, ma a contatto con la pelle bagnata rilasciano una miscela do olii che nutrono e idratano la pelle.
- Ora – a viso asciutto – applico una maschera rilassante per il viso, una maschera anti-stress interamente biologica.
- Ora riempio la vasca da bagno di acqua calda e olio da bagno, il mio preferito è di Miller Harris della linea Coeur de Fleur – che lascia la pelle idratata e profumata – e vi saluto per la prossima mezz’ora. Mi rilasso mentre la maschera viso agisce. Lo sapevate che questo tipo di cosmetici agisce meglio se usati in totale relax? Di solito nella vasca da bagno leggo, oppure abbasso le luci, accendo un po’ di musica e mi rilasso.
- Dopo il bango applico un olio per il corpo sulla pelle ancora umida, così si assorbe più facilmente e non lascia tracce di “unto”. Uso la stessa profumazione, Coeur de Fleur di Miller Harris, per non mischiare troppi profumi e anzi intensificare la profumazione. In estate in genere evito olii e creme troppo nutrienti: col caldo basta un latte spry per il corpo, più leggero e fresco, ma ad Amburgo è ancora presto per questo e la mia pelle ha davvero bisogno di cure e idratazione dopo l’inverno rigido che abbiamo avuto, prima di passare a cosmetici più leggeri.
- Per la cura del viso uso da anni gli stessi prodotti: il detergente e il tonico del sistema in 3 fasi di Clinique (che nel mio caso si ferma alla fase 2) e la crema viso Moisture Surge sempre di Clinique (con cui sostituisco la fase 3: la drammatically cream con cui non mi trovo affatto bene). Quest’ultimo è un prodotto spettacolare: non ingrassa la pelle, ma la idrata profondamente, che per una pelle come la mia – grassa in certi punti, secca in altri – è una soluzione perfetta. E ne ho provate molte di creme, ma la maggior parte sono troppo ricche per la mia pelle. Inoltre la Moisture Surge se applicata in abbondanza una volta ogni tanto può essere usata come maschera per il viso. Si può addirittura usare sui capelli!
Anzi, sapete che vi dico, che io tra poco scappo a casa e dedico la fine del pomeriggio a del sano “me time”, anche perché stasera abbiamo una festa a cui andare e domani sera pure…
Anche voi ogni tanto fate la spa casalinga? Che prodotti usate? E stasera che fate?
In ogni caso, buon weekend!
4 Comments
Wow, quanti prodotti!! Avrei solo una domandina… Dove li comperi? In profumeria oppure in erboristeria?
Federica
Schatzi, brava!
Rilassati e prenditi cura di te!
Quanti bei prodottini anche tu eh..?
L'olio di Argan lo uso a cicli per il viso, è stupefacente!
Una cosa sola.. ma il num. 3 di Clinique, non è un po' troppo forte per la tua pelle così delicata?
Un bacio,
Titti
oh mi sono rilassata quasi solo a leggere questo post!
Io uso lo scrub per il corpo Somatoline poi applico l'olio di mandorle sulla pelle ancora bagnata, come fai tu, per il viso invece scrub e idratante di Yves Rocher, che fa tutto senza solfati, siliconi ecc. ecc. e ho scoperto che per la mia pelle sono una manna dal cielo!
Quasi quasi vado a farmi una mini Spa anche io e mi passo così il venerdì sera 😉
Buon weekend!
@Federica: dipende, compro la maggior parte delle cose in aeroporto, volando spessissimo è la cosa più conveniente per me. L'Erbolario e le marche bio invece le trovo in erboristeria.
@Titti: in realtà la mia pelle è delicata solo sulle guance, la zona t (fronte naso mento) è piuttosto grassa e talvolta flagellata da punti neri e/o brufoletti, quindi il n.3 (che uso sulla zona t) mi libera bene dalle impurità. Per questo per me la dramatically (anche in gel) è troppo ricca: tende ad ingrassarmi la zona t e divento lucida. Invece la Moisture Surge mi idrata a sufficienza, ma è abbastanza leggera da non "ungermi". Che pelle di mxxxa che ho, diciamolo!
@Tiger Lily: com'è andata la spa? Rilassante, eh? 😉