Ci sono stata un paio di anni fa e ora sto fremendo dal desiderio di tornarci, come ho scritto l’altro giorno. Dovrò presto riuscire ad escogitare un modo per farlo…
Nel frattempo – come sempre faccio quando fremo di desiderio per qualcosa – fantastico su cosa farò e vedrò la prossima volta che sarò lì.
E visto che si tratta di fantasticherie, non pongo limiti alla mia immaginazione: solitamente nelle mie fantasie sono bella, magra, alta e schifosamente ricca. Un enorme clichè ambulante insomma.
E appunto, nelle mie fantasie newyorkesi io alloggio al “The Pierre“. Mica scema, eh?
Aperto nel 1930 come uno degli hotel più glamourous della città, nonostante i restauri degli ultimi anni, che l’hanno portato ad essere all’avanguardia in fatto di servizi e comfort, non ha perso un grammo del suo glamour.
Il fatto che Audrey Hepburn fosse un’ospite fissa mi sembra un forte argomento a favore di quest’hotel in posizione strategica (sulla quinta strada nell’upper east side) e con una vista mozzafiato su Central Park.
Guardate la vista da questa finestra! |
Sì, l’hotel è in quella torre. Un sogno… |
Sempre nella mia fantasia io alloggerei in una suite fantastica con vista su Central Park, mi sembra evidente.
Dopo un giro di shopping farei un lungo bagno rilassante – no vi prego, guardate la foto del bagno – e poi prenderei un drink davanti al camino – sì c’è anche il camino!
Oggi i ricchi e potenti organizzano qui i loro eleganti matrimoni o vanno a cena nel chiccosissimo ristorante “Le Caprice“, sito all’interno dell’hotel.
Immagine via Flickr. Cliccando sull’immagine andrete direttamente alla fonte. |
Mi chiedo come sia davvero vivere Manhattan da questo posto da sogno? E poi fare una pausa nella meravigliosa spa? E partecipare ad una festa nella sala da ballo?
Ci si sentirà in cima al mondo?
Io credo di sì e voi?
Le immagini del “The Pierre” sono state pubblicate con la gentile concessione di Taj Hotels.
Non sono stata sponsorizzata in alcun modo per scrivere questo post.
Per le foto e i racconti del mio (vero e molto meno glamourous) viaggio a New York potete andare sulla pagina “Appunti di Viaggio“.
3 Comments
Perfetto tesoro, quando si parte?
ma anke adesso
bellissima new york non vedo l'ora di andarci quando sarò piu grande 🙂