Dal momento che, si sa, adoro le cose a tema (che poi dipende da cosa e da quale tema, ma parliamo in generale), stamane mi sarebbe piaciuto organizzare un brunch all’inglese e guardare le nozze reali con le amiche bevendo a cup of tea e indossando una tiara. Hihihihihi, che roba kitch! Adoro!
Invece, a differenza di tutte quelle che stanno per diventare principesse e come tutte le persone normali, sono a lavorare. Niente nozze reali per me.
Che poi più che le nozze in sè e il fatto che quei due si sposino (cioè gli auguro tanta felicità, ma che me frega) a me interesserebbe osservare, commentare e prendere in giro senza pietà i look british e soprattutto i cappellini (o fascinator che dir si voglia) degli ospiti più o meno famosi e più o meno nobili. (Questo evento per me è più che altro un red carpet, tipo Oscar o Golden Globes, dove la cosa che più mi incuriosisce è la moda…)
Mi incuriosisce anche vedere il vestito della quasi principessa, secondo me lei è molto bella, chissà che stile ha scelto…
Ho letto recentemente che è dimagrita moltissimo per l’ansia e lo stress dell’organizzazione di questo matrimonio reale. Ora, il mio non è certo un royal wedding ok, ma pure io sono nel pieno dello stress (che ve ne eravate accorti per caso??) e della frenesia degli ultimi preparativi del mio matrimonio e inizio pure ad avvertire una vaga ansia (di quelle da “cadrò nel momento in cui tutti si gireranno a guardarmi”). Ma morire se perdessi un dannatissimo grammo oh! Sarò l’unica sposa della storia ad essere ingrassata in vista delle nozze.
Mi consolerò stasera noleggiando con l’amburghese l’ultimo episodio della saga di Resident Evil, appena uscito in dvd. Che c’entra? Nulla. E allora?
Dopo un settimana più breve ma non meno stressante e piena di scadenze urgentissime (lo sapevate che lavoro per salvare la terra dal male? Io no), prevedo un weekend abbastanza rilassante.
Le uniche attività pre-pianificate che sono concesse sono: l’acquisto delle fedi (ché manca tipo un mese, sarebbe anche ora, che dite?) e il cambio degli armadi.
Ìn realtà il cambio degli armadi è una cosa che mi piace fare. Svuotare la cabina armadio, pulirla bene, lavare i capi che vanno inscatolati fino alla prossima stagione e poi finalmente tirare fuori tutti i vestiti estivi! Gli abitini leggeri, le canottiere, gli shorts, i bikini, i sandali… e tanto, tanto, tanto bianco! Riporre tutto in ordine, con precisione, con un senso logico, illudendomi che resterà tutto così per mesi e non per pochi giorni…
Per il resto voglio riposarmi, passare del tempo sotto le coperte a fare assolutamente nulla, leggere tanto, guardare qualche dvd e al limite fare una passeggiata, tempo permettendo.
Voi che programmi avete per il weekend?
Qualsiasi cosa facciate, buon fine settimana!
UPDATE delle ore 16.20: alla fine ho trovato il modo per vedere il matrimonioreale (in un’unica, altisonante parola) in diretta! Con la fortuna improvvisa di restare sola in ufficio ho acceso il canale on-line della BBC che trasmetteva tutto live, sperando non si bloccasse sul più bello a causa del troppo traffico. E ha funzionato!
Ma vogliamo parlare dei copricapo?? Si son viste delle cose… Mi sono molto divertita a guardare gli ospiti arrivare tutti agghindati. (Mamma sbullonata è vero: Vinctoria Beckham sembrava pronta per un funerale!! Però pure io mi sposo di venerdì…ops!)
E comunque diciamolo, io mi sono pure un po’ commossa, d’altronde trattavasi di matrimonio e io ai matrimoni – per definizione – piango.
Comunque Kate era molto molto bella e il vestito davvero molto elegante, da vera principessa, un po’ a la Grace Kelly, no? Io in realtà non sceglierei mai una cosa così: odio il velo corto, non sono una fan del pizzo e le maniche lunghe a giugno in Italia mi provocherebbero morte per evaporazione… però bello eh.
In effetti il mio vestito è proprio molto diverso dal suo: è di una semplicitá che fa quasi spavento (come lo volevo). Solo che nessuno aspetta con ansia di sapere come sarà e da che stilista (???) sia firmato. E io comunque non ve lo dirò fino al grand giorno hehehehe.
Però dò un indizio (che prevedo sarà il più ignorato della storia dei matrimoni): è di una famosa marca italiana.
Ooooohhhhh, occhio occhio che sale la suspence, occhio!!!
5 Comments
Sto guardando il Royal Wedding sul tg 5..e te lo confermo: anche io lo guardo per i cappellini e gli outfit! Secondo me hanno ammazzato una miriade di uccelli per farli..ci sono piume che non ho mai visto! E..orrore, la moglie del primo ministro è venuta senza cappellino!! Ne stanno parlando tutti, è tipo l'unica senza, persino Victoria Beckham ne sfoggiava uno (stava molto bene, fra l'altro). Mò aspettiamo di vedere la sposa, William è già arrivato da 15 minuti buoni..
Ecco, ti ho aggiornato un po'…
Il mio weekend invece lo passo domani con delle amiche a fare un pic nic, se non piove..Buona giornata!
Ho visto alcune foto on line. Victoria Beckham secondo me sembra un beccamorto femmina.
E poi, insomma, ma che modi!
Ma ci si può sposare di venerdì?
Non lo sanno nel Regno unito che né di venere né di marte né si sposa né si parte?
Vabbè, domenica sono invitata a una prima comunione.
Gli spetteguless sulle malvestite li farò in tale sede.
mmm… famosa marca italiana che ha sede nella mia città? 😉
Tesoro ti ho mandato mail proprio sul tuo royal wedding!
Trovo la Beckham letteralmente oscena e ci faccio pure un post sulla mia rubrica ControCanto.
Se sei alta un barattolo e una piuma, come puoi infilarti scarpe che sono più alte di te?
Bellissimi alcuni cappelli, ma io sono classica, si sa.
Bacio tesoro
Titti
ahahah bellissimo post!
Allora scatta il toto scommesse sul piper abito!!
Secondo me è di una di queste marche: Claraluna (che ho scelto per il mio), Le spose di giò, oppure Riva.
Ecco se è di quest'utlimo sappi che ti invidio da morire!
Buon weekend!