Oggi, 2 maggio 2011, aperta la finestra, un sole splendente e un cielo blu bellissimo sopra Amburgo mi hanno dato il buongiorno. Ho buttato un maxi-cardigan su un vestitino leggero e me ne sono andata al lavoro con leggiadria. Troppo tardi ho scoperto che in realtà c’erano solo 6 risicatissimi gradi centigradi. A maggio! Proprio quando io sono obbligata a spostarmi con i mezzi e a cambiare mezzo più volte aspettando all’aperto. Nel frattempo è già tutto grigio, tira vento e minaccia tempesta. Non so proprio come arriverò a casa…
Come se non bastasse pare che nei prossimi giorni di notte si raggiungerà lo zero termico. A maggio!! Ma non si può!
Certo lo so anche io che quando poi ci saranno 30 gradi (nei due giorni all’anno in cui ad Amburgo fanno capolino tali temperature) mi lamenterò, ché sopporto male il caldo, ma è maggio insomma!!!
La notizia del giorno, quella che proprio non si riesce ad evitare nemmeno rinchiudendosi in un eremo, è che Bin Laden è stato ucciso. Bene, è di sicuro bello che ci sia un terrorista in meno al mondo. E quindi? Tutti fanno festa come se oggi finissero finalmente tutte le gurerre sul nostro massacrato pianeta e a nessuno sembra importare che invece non cambierà sostanzialmente nulla. Anzi il problema vero non è mai stata l’esistenza di Bin Laden e probabilmente gli attacchi ora aumenteranno. E poi le scene di gente che in America fa festa in piazza come ai mondiali per l’uccisione di Bin Laden non mi sembrano in nulla diverse dalle scene dei talebani che fanno festa per i militari americani uccisi. Mah.
L’altra notizia del giorno, quella che non si fila nessuno ma di cui invece dovrebbero parlare tutti, è che ridendo e scherzando, tra un peccato di gola e uno strappo alla regola, ho perso tre chili. Che sono una goccia nel mare rispetto a quanto dovrei dimagrire, ma sputaci sopra.
Vorrei che fosse già giovedì. Un po’ perchè vorrebbe dire che la settimana è quasi finita, un po’ perché domani e mercoledì mi aspettano due giornate da vero incubo in trasferta a Monaco. In particolare mercoledì sarò in pista dalle 6 del mattino per rientrare ad Amburgo alle 11 di sera senza un minuto di pausa. E mercoledì sera mi perdo anche il nuovissimo episodio di Gossip Girl in diretta sulla tv britannica, che forse è ancora peggio.
Sto pregando di prendermi un virus intestinale fulminante entro domani mattina, o che mi salga la febbre a 40 nottetempo. Ma la verità è che io non mi ammalo mai (ho preso l’ultima volta l’influenza nel Natale del 2009). PORCADIQUELLAMISERIA!!!
Almeno qualche notizia positiva c’è: abbiamo ordinato le fedi, il vestito per lo sposo è stato acquistato, le bomboniere sono pronte e io devo solo decidere se voglio mettere il velo o no. Voi che dite?
E questo è quanto. Fine delle comunicazioni.
7 Comments
YES per il velo, sarai bellissima. Baci Maria
io voto velo no! ma dipende dai miei gusti personali…tu scegli anche in base al vestito!
ps: brava per i 3kg, come hai fatto? io ultimamente prendo su mezzo kg ogni respiro!
A me il velo piace molto, e avresti la mia benedizione immediata, ho solo il sospetto che non valorizzi molto noi diversamente alte.
No al velo e no ai matrimoni in generale, soprattutto se fatti in chiesa. Ma queste sono le mie opinioni…
Mi sono trasferita da poco ad Amburgo e ti leggo molto volentieri! Ti posso chiedere di updatare un po' la sezione Hamburg guide?! Mi sarebbe stra utile! Buon viaggio a Monaco comunque.
mi ricordo di aver visto in qualche foto un ragazzo mooolto alto… 🙂 quindi io voto no velo che sottolineerebbe la differenza 😉
tra l'altro, se ho imparato un pochino a conoscerti, ci sono delle acconciature/copricapo/cerchietti (non so come si chiamano, sorry!)che fanno un po' retrò e secondo me ti piacerebbero e ti starebbero benissimo!
Io voto velo sì, perchè lo metterò anch'io! a parte gli scherzi, se il vestito è semplice il velo sta benissimo! Testato alla mia prova abito della scorsa settimana!
Elisa
Dipende dal vestito, ma direi velo SI!