Incredibile che il fine settimana sia passato così in fretta…
Io, oltre ad aver dormito tantissimo – non so dirvi quanto ne avessi bisogno! – e ad essere riuscita a sbrigare alcune cose per il matrimonio, mi sono dedicata ad alcune attività piacevoli.
Sabato l’amburghese ed io siamo usciti nel sole per andare a prendere un gelato al chiosco sotto casa. Per la prima volta quest’anno sono uscita in t-shirt e senza calze e ho avuto caldo! Che bella sensazione!
Purtroppo il chiosco del gelato era chiuso (in un sabato di maggio con sole e 24 gradi??), così abbiamo ripiegato su quello della frutta. Le simpatiche signorine prendono i pezzi di frutta e sotto i tuoi occhi li infilano veloci nel frullatore e in pochi secondi hai un frullato naturale e sano, senza aggiunte di cose strane. Dissetante e gustoso!
Frullati in mano, abbiamo fatto un giro nel parco e poi per negozi, solo che io ero uscita di casa così com’ero, pensando di andare davvero solo al chiosco dei gelati. Girare per negozi senza borsa, portafoglio nè soldi ha un che di liberatorio…
Sabato sera ho inaugurato anche io finalmente la stagione delle grigliate. I tedeschi vanno pazzi per i barbeque e io non posso che essere d’accordo!
Trovo che una bella grigliata sia il modo migliore per passare del tempo con gli amici in relax, all’aria aperta, mangiando cose fresche e buonissime. Adoro i cibi grigliati: della buona carne e delle verdure grigliate senza condimenti, solo un pizzico di sale e un filo d’olio crudo a fine cottura, sanno di sano e genuino, sanno di estate e semplicità. Mi piace che si prepari un po’ d’insalata e del pane caldo come accompagnamento, una bibita fredda e poi sole e chiacchiere con gli amici.
Un barbeque con gli amici è meno formale di una cena, è più divertente e ci si può godere il bel tempo e la natura. Peccato solo che ad Amburgo si possa fare poco, per motivi metereologici, ma ho imparato ad approfittarne: domenica abbiamo replicato con un pranzo di compleanno.
Non mi sono solo divertita e riposata però questo weekend: erano settimane che lottavo col cassetto della biancheria, ma domenica – preparandomi in fretta per andare ad un compleanno – quando l’ho aperto con forza, è quasi esploso.
Ho deciso che era ora di prendere dei provvedimenti. Ho buttato via diverse cose che erano ormai oggettivamente inguardabili e ho riposto con ordine tutto ciò che ho tenuto. Incredibile come buttare via e riordinare siano due attivitá che aiutano anche a calmare i nervi e in qualche modo a rilassare, no?
E ora cercate le 20 piccole differenze! 😉
E voi, che avete fatto questo fine settimana?
4 Comments
Hei Chiara…sabato mattina alle 10:30 ero esat-
tamente in AEZ a gustarmi il mio mix alla frutta
e dalla tua foto mi e' sembrato lo stesso posto
dov'ero io…eri per caso anche tu la' ?
Se un giorno dovessi incontrarti per caso, ti vengo incontro e ti saluto…ok? Maria
Non farti sentire da Brunhilde che ti piacciono i barbeque 😉
Sono contenta che ti sia riposata, ti vogliamo giovane sposina fresca e in forma per il tuo matrimonio!!
Un bacio, buona settimana!
Sono totalmente d'accordo con te: riordinare aiuta proprio a stare meglio!
PS- Ho letto il tuo invito e accetto! Ti ho scritto la risposta ma il server non me la vuole inviare, ci riprovo domani..
@Maria: sì ero proprio lì!! Caspita, sarebbe ora che noi ci vedessimo però! Dopo il matrimonio, quando si saranno calmate le cose, ci organizziamo! Ok?
@VerdeMenta: hahaha in effetti lei non apprezza molto, lo so. Io mi sarei voluta anche magra, ma qualcosa non ha funzionato…
@Scarabocchio Girl: fantastico! Aspetto la tua mail così ci mettiamo d'accordo!