Come? È maggio? Beh, non ad Amburgo evidentemente.
Il cielo è grigio scuro e piove copiosamente (oddio in questo momento è spuntato il sole, ma pare che non durerà…). Fa pure freschino.
Questo tempo mi fa venire voglia di farmi un tè caldo (sì, in italiano si scrive TÈ, non “the”!) e accoccolarmi sul divano con un bel film o un buon libro, con le luci basse per conciliare il rilassamento.
Purtroppo invece sono in ufficio e temo che per quando uscirò avrá ripreso a piovere e sarò zuppa prima ancora di raggiungere la macchina. Ah sì perché posso guidare di nuovo! Queste tre settimane senza patente sono state un inferno, ve lo dico. Stamattina finalmente sono andata a ritirare la patente nuova, che grazie a Dio non scadrà più, perchè le patenti tedesche valgono tutta la vita (ah sì, ora ho la patente tedesca)! Patente sulla cui foto inspiegabilmente sembro un trans con l’apparecchio ai denti (io non ho l’apparecchio) e un ghigno sinistro… Questa sfiga almeno è stata bilanciata dal fatto che ho potuto riprendere la macchina nel giorno in cui ha deciso di piovere! Il fatto che ho trovato parcheggio praticamente in un’altra provincia e non ho l’ombrello sono dettagli trascurabili ovviamente.
Per tirarmi su un po’ mi sono fatta un tè caldo in ufficio e mi sto accoccolando nel mio stesso maglione mentre ascolto la radio, che non è la stessa cosa ma meglio che niente.
Foto fatta da me |
Questo tempo comunque ha dei risvolti positivi. Innanzitutto mi piace il profumo di quando piove in primavera, che è molto diverso dal profumo di quando piove in autunno (adoro anche quello!).
E poi fa fresco, ma non freddo, cosa che mi permette di sfoderare una delle mie combinazioni di vestiario preferite, che altrimenti esce raramente per ovvi motivi di incongruenza logica: stivali wellington senza calze + abitino estivo. Adoro vedere abitini leggeri e svolazzanti, indossati sopra gli stivali di gomma, ma non è una combinata comoda, ammettiamolo. Solitamente se c’è bisogno degli stivali ci sarà anche bisogno di calze e farà troppo freddo per gli abitini davvero estivi (che come sapete io metto anche in inverno ma stratificati sotto cetimetri di tricot). Se fa abbastanza caldo per gli abiti estivi, gli stivali faranno cuocere i piedi. Queste sono veritá comuni.
Solo che ad Amburgo a volte le sfighe si trasformano in opportunità! Questo tempo che indiscutibilmente reca dei fastidi, è però perfetto per i miei Hunter indossati solo con delle calze di cotone che spuntano appena dal bordo, per tenere asciutto il piede, ma fa abbastanza caldo per indossare un abitino leggero senza collant, accompagnato solo da un piccolo cardigan di cotone quando si alza il vento.
Foto fatta da me |
Foto fatta da me |
E così veniamo al motto di oggi: trovare il lato positivo nelle cose.
Voi avete trovato qualche lato particolarmente positivo nella giornata di oggi? Sono curiosa…
E ora torno al mio tè. 😉
Comment
Che carina, sembri Cappuccetto Rosso!!
La cosa positiva di oggi è che dopo pranzo avevo voglia di dolce e non avendo nulla di pronto mi sono fatta una deliziosa crema di ricotta con mandorle caramellate coi resti trovati in dispensa e in frigo. La Clerici mi fa un baffo, tzè.