Ho imparato a far stare l’inverosimile in un semplice bagaglio a mano. E che fare i bagagli bevendo un bicchiere di vino rosso per qualche motivo è più facile (mi sfugge quale possa essere il motivo).
Foto fatta da me. |
Ho imparato che, se lo voglio davvero, riesco a stare a dieta persino in Italia, dove trovo quasi tutti i miei cibi preferiti che non mangio mai e dove il primo istinto sarebbe di abbuffarmi.
Ho imparato che invece, anche se ci provo, non riesco a tornare a casa dall’Italia senza una pila di libri e giornali e il portafoglio alleggerito in libreria.
Ho imparato che “bella sorpresa” e “amara delusione” possono essere le facce di una stessa medaglia.
Ho imparato che anche delle persone che ti sono molto vicine a volte se ne fregano e pensano solo a se stesse.
Ho imparato che persone che per se’ pretendono grandi cose, quando tocca a te non sono disposte a dedicarti piu’ di due ore, sottolineando anche che sforzo sia: loro hanno lavorato tutto il giorno. (Che tu ti sia alzata alle 5 per prendere l’aereo è nulla)
Ho imparato che c’e’ sempre qualcosa che ti lascia piu’ allibita, anche se pensi di averle gia’ viste tutte.
E ho imparato che tutto sommato preferisco essere come sono, ché io certe cose non le avrei proprio mai fatte e spero di restare cosi’.
Ma ho imparato anche che a volte persone che conosci non ancora benissimo, si rivelano essere davvero delle belle persone. Delle amiche. E spero che restino nella mia vita a lungo.
E che se una certa persona è una delle mie migliori amiche, lo è per motivi validi. Non che avessi bisogno di rassicurazioni in realtà. (Grazie Lidia)
Ho anche imparato (ma in realtà già lo sapevo) che quando una persona ti è davvero vicina, lo è anche se fisicamente molto lontana e sa aiutarti e starti accanto più di chi ti è intorno. (Grazie Fede)
E ho imparato che i veri amici si confermano tali col tempo e la costanza “senza ma e senza se” (tipo queste qua).
Infine ho imparato che esistono persone che ti aiutano volentieri e con la massima disponibilità, del tutto disinteressatamente, pur conoscendoti appena. E questo vale già tutto.
E ora vorrei imparare a dimenticare le delusioni per tenere solo le cose belle, ché non ne vale davvero la pena. Meglio avere ricordi positivi.
Come i macarons alla rosa di Ladureé che mi sono stati serviti durante l’ultima prova del mio abito da sposa sabato scorso… :-))))
Vi lascio con la solita foto scattata dal finestrino dell’aereo verso Amburgo ieri sera. Ormai è tradizione.
Buon inizio settimana a tutti!
6 Comments
Ciao Chiara,
sembrerà banale dirlo ma…quanto hai ragione. potrei sottoscrivere ogni parola del tuo post, specialmente in merito a sorprese e delusioni…
L'importante è avere ben saldi in mente i nostri principi e allenarsi per riuscire a metabolizzare nel più breve tempo possibile i ricordi negativi, senza lasciargli fare capolino nella nostra mente… E' un duro esercizio, ma ne vale la pena!!! Buoni preparativi!!!
Purtroppo fa' parte del gioco della vita avere delle
delusioni. Fanno male, lo so', ma in un certo senso
ci aiutano anche a crescere. Un bacio da Maria
Cara non ci conosciamo personalmente(a parte qui sul tuo blog) ma ho voglia di scriverti che mi dispiace per le delusioni a cui sei andata incontro!!!Si vorrebbe che non fosse cosi´ma fanno parte della vita.Ma ahime´e´´una sensazione a cui non si sfugge nella vita.
Rimanendo in tema di delusioni ma alleggerendo il contenuto io sono rimasta delusa di due libri(me ne parlavano come dei capolavori) e sono proprio il Giovane Holden e La mia Africa.Forse quest´´ultimo e´´uno di quei casi in cui ho preferito il film(uno dei miei preferiti) al libro.Comunque vanno letti e non vorrei assolutamente influenzarti nella lettura(con questo tempo sono un´´ottima compagnia).Liebe Grube Valentina
Buon inizio settimana a te!
I macarons li ho mangiati anche io, li ho presi da Ladurée a Milano però 🙂
Se riesco in settimana ti mando tu-sai-cosa 🙂
Purtroppo le delusioni più grosse ce le danno le persone a cui teniamo di più… altrimenti non ci importebbe così tanto, no?
Porta pazienza 🙂
Questo tuo post (come molti altri)sembra scritto da me. Amara delusione e bella sorpresa sono le costanti della mia vita!
Benvenuta…
Con affetto
Elisa