Il sole splendeva e si rifletteva sul lago, Amburgo in questo periodo è tutta verde di alberi e ricoperta di fiori, un vero spettacolo.
Quando l’Amburghese mi ha raggiunta, essendosi fatta ormai una certa, abbiamo deciso di andare a cena lì nelle vicinanze, anche perché era talmente una bella serata che era un peccato tornare a casa (al momento qui fa buio verso le 21.30).
Abbiamo scelto di nuovo Jim Block. E oggi voglio consigliarvelo.
Jim Block è una catena, sostanzialmente, di fast food. Ma non fate quella faccia, perché non è “vero” fast food.
Il posto funziona, in teoria, come un qualsiasi McDonald’s o Burger King: entri e ti dirigi in fondo dove c’è il bancone, scegli il menu, ordini, dopo pochi minuti di attesa hai tutto sul vassoio e puoi andare a sederti. (Bisogna dire che in realtà i minuti di attesa sono sensibilmente più lunghi che non in un McDonald’s, ma si rimane decisamente nella definizione “fast”)
In realtà però Jim Block è lontano anni luce dal cibo dei fast food: è infatti la catena “figlia” della più diffusa e conosciuta catena Block House ossia ristornati di carne argentina di buon livello. (Nel frattempo questa catena ha aperto anche in altre cittá della Germania, mentre Jim Block, a quanto mi risulta, per ora c’è solo ad Amburgo)
Jim Block quindi è la versione easy e veloce di Block House, ma la qualità del cibo è la stessa: buona qualità, tutto fresco, dalla carne alle verdure, e cucinato al momento.
Come contorno hai varie scelte, molto più sane delle patatine fritte, di cui io purtroppo non riesco a fare a meno perché sono tipo il mio piatto preferito… Ahem. |
E poi la presentazione è più simile a quella di un ristornate che non a quella di un fast food: piatti e posate veri, bicchieri di vetro, insalate fatte al momento e non pronte e sigillate nella vaschetta di plastica, possibilitá di avere hamburgers e bistecche anche senza il panino… Un altro mondo insomma, ma alla velocità e ai prezzi di un fast food.
Se passate ad Amburgo e volete mangiare un boccone veloce senza avvelenarvi, ve lo consiglio!
Ad Amburgo ce ne sono 7, quello più in centro è proprio vicino al Rathaus (il comune) su Jungfernstieg (la strada in centro che costeggia il lago), subito fuori dal centro commerciale Europa Passage.
Foto di una strada del centro di Amburgo, fatta dall’ultimo piano attarverso la vetrata del centro commerciale “Europa Passage”. |
Guten Appetit!
4 Comments
Non vedo l'ora che arrivi agosto per passare le mie due settimane di vacanza lassù vicino ad Amburgo! non sono mai stata a mangiare in questo posto…conosco bene la zona…e quest anno ci andrò di sicuro!
ciao ciao Elena
Mmmm, non l'avevo mica notato l'estate scorsa… Potevi mica dirmelo prima?? 🙂
Uhmmm..m'ispira! Io non sono molto da Mc Donalds e compagnia bella, però questo qui mi sembra buono..se mai passerò da Amburgo ci andrò sicuramente a mangiare!
Sono stata proprio nel Jim Block vicino al Rathaus nel mio viaggio ad Amburgo qualche anno fa. E non posso che confermare tutto, ottimo cibo e la presentazione e le posate danno un'aria completamente diversa dal solito fast food! L'abbiamo trovato "per caso" la prima sera e ci siamo tornate la seconda! 😀