Mi aspetta un weekend lungo e anche la prossima settimana per me sarà di soli 4 giorni, grazie ad un molto opportuno giorno di festa qui in Germania.
La mia luna di miele alle Maldive si avvicina sempre di più e io entro sempre più in mood vacanziero! Ho comprato due bikini nuovi e non vedo l’ora pi posare i piedi sulla sabbia calda, godermi due settimane di nullafacenza su una bellissima isola, dove lasciarmi incantare dalle albe e dai tramonti. E dai cieli stellati.
A questo proposito mi sono venuti in mente i meravigliosi tramonti a Venice Beach, Florida. Ho fatto quel viaggio ad Ottobre e ho già pubblicato diverse foto (in particolare su Miami, le isole Keys e gli Everglades), ma mi accorgo ora di essermi del tutto dimenticata la costa sul golfo del Messico, con la sua acqua caldissima e i suoi tramonti mozzafiato.
Recupero subito, così entriamo tutti in uno stato d’animo più leggero in vista del fine settimana…
La spiaggia di Venice Beach, Florida, al tramonto. |
La particolarità dei tramonti a Venice Beach è che sono fucsia. Davvero fucsia. Non rossi o arancioni, ma fucsia. Ovviamente nelle foto che vedrete sembrano rossi e arancioni perché non sono stata in grado di fare delle foto fedeli. Credo che il fatto che non so ancora usare la mia reflex come si deve abbia molto a che fare con questo risultato…
Il pier di Venice Beach al tramonto. |
Un delfino fa delle evoluzioni al tramonto nell’acqua che si tinge di rosa, proprio sotto il pier di Venice Beach, esattamente sotto i nostri occhi! |
Sulla costa del Golfo del Messico abbiamo visitato anche Sarasota, bella cittadina pulita ed elegante con una spiaggia piena di conchiglie e un’acqua incredibilmente calda, trasparente e piena di pesci.
Un baby gabbiano si avvicina al mare e poi scappa dalle onde correndo. |
L’Amburghese si diverte a posare per le foto in versione “Baywatch”. |
Di questa parte del viaggio – oltre ai tramonti e alle spiagge – ricordo specialmente il nostro particolarissimo e kitchissimo inn (Island Breeze Inn), perdermi nei supermercati grandi come cittá ad esplorare le cose incredibili che si mangiano gli americani, i Mac&Cheese comprati nei suddetti supermercati e mangiati fuori dalla nostra camera dell’inn, tra le palme, i fiori tropicali e le mille lucette colorate accese dai proprietari, neanche fosse un matrimonio messicano…
E con queste foto che mi riportano ad un viaggio stupendo e spero portino voi a viaggiare con la fantasia, vi auguro un fantastico weekend!
6 Comments
Ciao tesoro mio!
Ti è arrivata la mia mail?
Bellissime immagini, sono andata a rileggere i tui post della Florida, che sogno!
Io sto preparando l'ennesimo viaggio on the USA, stavolta anche Canada… non vedo l'ora.. con questo caldo mi sembra di essere già in vacanza…
Che meraviglia! Piper, ci prometti che qualche scatto del matrimonio e del vestito ce lo fai vedere?
Ammazza che voglia di mare mi hai fatto venire!!!
Chiara, qual'e' la data del tuo matrimonio? Io a
giugno sono in vacanza 2 settimane in Francia e
1 a Roma. Tu poi quando torni dal viaggio di nozze? Io comunque gia' da adesso faccio a te e
al tuo Deutsch-maritino i miei piu' cari auguri di una lunghissima, bellissima vita insieme. Baci da Maria
P.S. Non vedo l'ora di vedere le tue foto vesti-
ta da sposa !
Insomma vuoi proprio farmi diventare soloinvidiosa????
Io sono a casa da una settimana con l'influenza!!!
PS: mi aggiungo a VerdeMenta, una foto dell'abito nuziale lo voglio vedere!!
Ma che meraviglia!!! Sei proprio una viaggiatrice coi fiocchi tu, eh?
Oggi giornata fredda e uggiosa sulle Alpi, quindi un po' di mare ci voleva! 😉