Il tempo ideale per una scampagnata.
Questo weekend vorrei armarmi di bici e Amburghese e girare per la campagna intorno ad Amburgo, attraversare i boschi vicini a casa nostra, costeggiare dei tratti di fiume su cui le persone si divertono ad andare in canoa – sono tantissimi ad Amburgo, spingerci fino ai campi fuori città pedalando, sentendo il sole sulla pelle e il vento tra i capelli, col vestito che svolazza per la velocitá, fino a fermarci in uno dei nostri posti preferiti per un pic-nic e per cogliere qualche fiore.
Poi sdraiarsi sul prato al sole e parlare, leggere, assopirsi…
![]() |
Immagine via livydahling.tumblr.com |
E invece.
E invece sono ammalata. Raffreddore, tosse, mal di gola, testa pesante… malanni di stagione. Nella stagione sbagliata.
Stare a letto mercoledì e ieri, imbottirmi di Aspirin Complex, vitamine, zinco e quant’altro non sembra aver avuto effetti sorprendenti.
Mi sarei imbottita anche di frutta e verdura, ma non so se avete sentito: ad Amburgo (e ora si è sparso nel resto della Germania) c’è un virus intestinale che ha già ucciso diverse persone – e che sembra non si riesca a fermare – che si trova proprio sui vegetali. Sicchè tra morire e tenermi il raffreddore ho scelto la seconda.
In pratica al momento stiamo mangiando solo cibi pronti, niente verdure fresche nè cibi crudi, che non si sa mai. Farcirsi di junk food ad una settimana dal matrimonio – momento in cui dovresti cercare di sgonfiarti il più possibile per infilarti in un enorme abito bianco – è ciò che consigliano tutti i migliori dietologi, no?
Conciata così, non solo passerò il weekend in casa, ma non potrò nemmeno passarlo a poltrire, guardare dvd, leggere e dormire. Tutto quello che si deve ancora fare per queste benedette nozze (sto rivalutando un casino las Vegas) va fatto ora, o taccia per sempre. (Sto facendo confusione, è che ho la testa ovattata per via del raffreddore)
Ok posso farcela, devo solo riuscire a rimanere concentrata sull’obbiettivo: tra dieci giorno sono alle Maldive, tra dieci giorni sono alle Maldive, tra dieci giorni solo alle Maldive…
3 Comments
Nooo piccina, mi dispiace! E io che ho appena scritto un post in cui mi lamento del tempo! Vedi di rimetterti presto che mi ti devi sposare in gran spolvero, eh?!
La faccenda del virus è inquietante, davvero incredibile. State attenti, mi raccomando! Un bacio, guarisci presto 🙂
Ottimo mantra! Di sicuro ti aiuterà ad arrivare alla fine di questo matrimonio 😉 Forza forza, nè il virus nè i malanni ti butteranno giù! Un abbraccione
Tesoro come stai?
Accipicchia, cerca di riposare, intanto ormai credo che il più sia fatto, dai!
Non vedo l'ora sia venerdì per abbracciarti!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/