Oggi e domani sono gli ultimi due giorni di lavoro prima di tornare in Italia, sposarmi e poi proseguire per la luna di miele. Quindi sì, sono di ottimo umore, ma il fatto che lavoro solo fino a domani significa che devo finire l’inverosimile in due giorni, non ho scelta.
La buona notizia è che l’anacronistica e inspiegabile influenza che mi ha preso a giugno con 26°C e il sole è stata quasi del tutto debellata.
La brutta è che ad Amburgo non si può ancora mangiare verdura, né nulla di crudo/fresco, sicché a meno di una settimana dal matrimonio sto mangiando quasi solo cibi pronti e carboidrati e sto quindi mettendo su kg a tutto andare anziché perderli.
Nel weekend, oltre a fare un milione di “ultime cose” per il matrimonio, sono riuscita anche a riposarmi un po’ e prendermi cura del raffreddore.
Le mie tecniche?
Leggere a letto la mattina con una tazza di té bollente, una bustina di Aspirin Complex e una vagonata di vitamine.
Un pacco intero di Oreos (i miei biscotti preferiti in assoluto) consumato in un giorno, vero toccasana per qualsiasi malanno, fidatevi: sono la medicina migliore.
Un regalo di nozze, che fa sempre piacere e tira su, soprattutto se incartato molto a tema. Io ADOVO quando un regalo è incartato con cura e a tema, lo apprezzo quasi più del regalo stesso.
Iniziare a fare la valigia per la luna di miele alle Maldive ha effetti portentosi su fisico e spirito…
E infine, per riuscire a consumare della verdura, abbiamo deciso di comprarne di surgelata, ché non si può mica andare avanti così (anche se dicono che nemmeno quella surgelata sia sicurissima). Per l’occasione ho deciso di provare un regalo che mi hanno fatto recentemente: è un astuccio in silicone per cucinare i cibi al vapore. Pare che sia l’ulitmo grido in fatto di cucina sana e ho sentito recensioni antusiaste ovunque.
Mi sono entusiasmata un casino quando me l’hanno regalato: cuoce in modo sano, leggero, senza aggiunta di condimenti se non si vuole e senza dover investire tempo ed energie in cucina. Basta adagiare i cibi nell’astuccio, chiudere i le due parti del coperchio, infilarlo in forno ed estrarlo a cottura ultimata. Geniale, no?
Ecco. Io non so se ho sbagliato qualcosa (cosa si può sbagliare esattamente, se non si deve fare nulla?), ma quelle verdure sapevano distintamente di plastica… Esperimento decisamente non riuscito.
E i vostri fine settimana come sono stati?
6 Comments
Tesoro, il mio è stato accompagnato da una mega congiuntivite che mi auguro passi velocemente, sai, venerdì ho un matrimonio e devo essere al top.. te l'avevo detto?
Poi:
– ho finito sto dannato cambio armadi
– ho fatto 3 borse di roba da dare via
– ho fatto 3 lezioni di canto
– ho cucinato una torta ai porri e asparagi con le uova freschissime di giornata – non fatte da me ghghg –
– ho giocato alla Wii che il romano mi ha regalato per il compleanno, perdo a qualsiasi cosa tranne che a bowling.
– ho deciso l'outfit per un certo matrimonio che ho sempre venerdì, ne sai qualcosa?
– sono andata a cena con amici
– mi sono presail padre di tutti i diluvi l'unico giorno che non portavo le ballet in gomma
– ecco qui.
Non vedo l'ora di abbracciartiiiiiiiii!!!!!!!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
Mmmm, ma non è che quel coso va nel microwave?
La cura degli Oreo è fantastica, sono sicura che funziona 😉
Il nostro è stato un weekend lungo, avevo tanti bei progetti ma la pioggia ha un po' rovinato le cose. Però sono riuscita ad andare alle terme al mare e a una mostra a Trento. Ieri invece ho fatto l'ameba sul divano, alzandomi solo per fare una torta di carote (buona!).
PS: ma questo è l'ultimo post da signorina che scrivi? La prossima volta che ti leggerò sarai signora? 🙂
Il mio fine settimana è stato di lavoro, ho fatto la promoter per Clarins. Però, a parte il dolore ai piedi per essere rimasta in piedi in tutto per 24 ore in 3 giorni, mi sono quasi divertita… e ho un sacco di campioncini di creme da provare.
Che bello, manca pochissimo al tuo matrimonio…
Questo astuccio mi mancava…non l'avevo mai visto!
Io questo weekend sono stata a Mantova, e anche se avevano messo pioggia, ho preso il sole (tiè) e mi sono divertita molto!
@Verdementa: in realtà sul libretto delle sitruzioni c'è scritto che va bene sia per forno tradizionale, sia per microonde… In ogni caso, non ha funzionato.
PS: no credo che posterò di sicuro ancora qualcosa prima di venerdì.