Il terzetto jazz che doveva suonare durante l’aperitivo nel parco ci ha mollati a 5 giorni dal matrimonio. Non ci volevo credere. Ora dobbiamo sostituire i musicisti con i cd e decisamente non è la stessa cosa.
Che poi probabilmente l’aperitivo in quel meraviglioso parco nemmeno ci sarà, stando alle previsioni…
La prova trucco è stata un vero buco nell’acqua. Mancano 4 giorni al matrimonio e non so ancora come mi truccherò / chi mi truccherà. La piper-madre potrebbe aver trovato la soluzione geniale, ho la prova domani mattina, ma a giudicare dalla fortuna che ho negli ultimi giorni, prevedo disastri.
Non so come possa Paolo Fox sostenere che la giornata di venerdì mi sarà molto favorevole, ho il dubbio che abbia confuso il mio segno con qualcos’altro.
Il colonnello Giuliacci comunque non sembra pensarla come lui e continua a prevedere pioggia, senza cenni di ottimismo.
Tutti mi dicono “sposa bagnata, sposa fortunata”, ma è una di quelle frasi che sanno di premio di consolazione a miglia di distanza.
Secondo me è più che altro “sposa bagnata, sposa sfigata”.
L’Amburghese ha fornito la sua interpretazione: “sposa bagnata, che figata!”, ma temo cerchi di fare il divertente solo per cercare di smorzare le mie lagne sul nascere…
Avete anche voi un’interpretazione di questa tremenda frase? Dite la vostra!
E mentre ci pensate, tenete le dita incrociate e visualizzate tanto sole sulla provincia di Varese venerdì prossimo, diciamo dalle 15.00 in poi…
Grazie!
13 Comments
Mi impegnerò col pensiero affinchè tu possa godere di una giornata di sole… Ma sono sicura che, tempo avverso o meno, trucco perfetto o meno, musicisti o meno (che stronzi questi, però!) sarà un giorno meraviglioso 🙂
Musicisti davvero poco seri! A 5 giorni da un matrimonio poi! Bah, che gente… Vedrai che andrà tutto benissimo e che, nonostante tutto, sarà una giornata meravigliosa e indimenticabile! Tantissimi auguri! Federica
Tesoro, dai, ci si divertirà in OGNI CASO!
Io non credo a nessuna di queste frasi fatte del cavolo, se ci prenderemo l'acqua, ci ripareremo e si continuerà a divertirsi ugualmente!
Se ci sarà un pc disponibile collegato a un buon impianto sonoro, canto qualcosa io (musica leggera ovviamente)
Don't worry!!!!!!!
Il trucco: parlando con una che si trucca davvero poco, chissenefrega?
Un buon ombretto illuminmante, mascara waterproof, un blush leggero e gloss o rossetto discreto, e sarai bellissima come al solito!
Ripensa ai due matrimoni di Charlotte in Sex & The City: il primo è organizzato perfettamente ma finisce malissimo, il secondo inizia con una macchia d'inchiostro nella foto sul NYT, continua male e finisce peggio, ma è un rapporto felice.
Prendila così, perché tanto si tratta soltanto di una porta da attraversare, e non dev'essere per forza esteticamente perfetta.
Ich druck'mal die Daumen. Alles Gute!
Per il mio matrimonio, dieci anni fa tra due giorni, prevedevano tregenda.
Ci fu un sole splendido per tutto il giorno.
Per quanto possa valere anche al mio davano pioggia, era proprio una settimana come questa, pioveva da giorni e anche quel "mio" venerdì avrebbe dovuto piovere….
Mi sono svegliata e il tempo era grigio, sono uscita dalla parrucchiera e scappava qualche goccia….tempo mezz'oretta e splendeva un bellissimo sole!
Crederci sempre mi raccomando!!
Io incrocio le dita e faccio la danza del sole per te e l'amburghese!
Guarda, sono stata ad un matrimonio qui dove ha piovuto quasi sempre, ma è stato bello lo stesso, con tanto di fuochi d'artificio, fatti nell'unico momento in cui aveva smesso di piovere, quindi, mai dire mai! Non disperare, ovvio che uno si fa un'idea e poi si accorge che non sarà così, ma comunque vada, sarete tu e lui, siate felici 😉
Penso che il fatto che il tuo matrimonio sia pieno d'amore da tutti i punti di vista, ospiti compresi, farà sì che sarà comunque bellissimo!
Baci
Eli (sposa a settembre)
Ciao! 🙂 E' un po' che seguo il tuo blog, mi piace tantissimo come traspare la tua passione per le cose (e gli appunti di viaggio… uau!), leggerti è una delizia anche in questi giorni di tempo bruttissimo!
Congratulazioni per il matrimonio, vedrai che qualsiasi tempo farà, con qualsiasi intoppo la cosa importante è l'atto in sé 🙂 Non stressarti troppo e goditi il momento! (scusa la confidenza!)
Buona serata,
Giulia
Ciao,
Quando mi sono sposata diluviava. È stata una giornata bellissima, un matrimonio meraviglioso.
Tanti tanti auguri.
Bianca
Ciao Piperpenny!
Sono mesi che leggo il tuo blog, anni che leggo altri blog dove ho sentito la tua voce. Esco dal mio anonimato solo per dirti che una bella persona come te non può temere oltremodo un eventuale brutto tempo (tranquilla che non lo sarà): sarà il giorno più bello della tua vita e, se riuscirai a restare lucida, ricorderai ogni momento con un incanto magico. Non posso che desiderare per una radiosa sposa come sarai tu una fantastica giornata… ti penserò.
Cristina
Che poi qui ad HH prevedono solicino e più di 20 °C. Sarebbe un vero smacco!!
Ti penso e ti auguro di vivere come volevi questo giorno meraviglioso!
Elisa