Sì, perchè come saprete domenica 12 e lunedì 13 giugno ci sarà un referendum in Italia.
O forse non lo sapete. Può darsi, perché non ci sono media (quasi tutti in mano ad una persona sola) che ne diano notizia (strano, eh).
Non c’è informazione in proposito, nè sul fatto che ci sia un referendum, nè sui temi che il referendum tocca. È una cosa da Paesi del terzo mondo non informare i cittadini che possono votare e per che cosa e che cosa cambierá se vinceranno i sì o i no. Purtroppo credo che la maggior parte di quelli che si informa solo con la tv non se sappia nulla.
Questo è vergognoso: tutti i cittadini devono avere il diritto di dire la propria opinione, di dare il loro voto.
E io trovo un mio dovere cercare di di diffondere il più possibile questa informazione, affinché più persone possibili sappiano che possono far sentire la propria voce. È triste vedere che bisogna lottare per far rimanere questo Paese una democrazia, quando dovrebbe essere una cosa certa e naturale. Dobbiamo impegnarci tutti.
Inoltre qualcuno ha fatto passare il messaggio che in realtà non serve più andare a votare, perchè il governo ha già rinunciato al nucleare. NON E’ COSI’.
Ho recentemente ricevuto una mail da un’amica che mi ha girato un testo che circola su internet, visto che altri mezzi di comunicazione non ne parlano.
Ho deciso di pubblicarlo sul mio blog perchè mi sento in dovere di informare quante più persone possibili, anche nel mio piccolo.
Mi raccomando, andate a votare!!!
Ecco a voi:
Ai referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno vota SI per dire NO.
1 – Vota SI per dire NO AL NUCLEARE.
2 – Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA.
3 – Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.
RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM… perché Berlusconi NON farà passare gli spot ne’ in Rai ne’ a Mediaset.
Sapete perché? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per Berlusconi ma stupendo per tutti i cittadini italiani:
1 – Se passa il SI per dire NO AL NUCLEARE, BERLUSCONI NON POTRA’ PIU’ FARE ARRICCHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI CON I NOSTRI SOLDI E LA NOSTRA SALUTE.
2 – Se passa il SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA, BERLUSCONI NON POTRA’ FARE ARRICHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI LUCRANDO SU UN BENE DI PRIMA NECESSITA’.
3 – Se passa il SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO, BERLUSCONI NON POTRA’ PIU’ DIRE CHE HA LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI DALLA SUA PARTE E DOVRA’ DIMETTERSI.
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E’ necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone. Secondo la propaganda berlusconiana le cose devono andare a finire così:
1 – I cittadini si informano attraverso la Tv.
2 – Le Tv appartengono a Berlusconi.
3 – Berlusconi per i motivi sopra indicati, non vuole che il referendum passi.
4 – Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.
5 – I cittadini non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno.
6 – I cittadini non andranno a votare il referendum.
7 – Berlusconi sarà contento, farà arricchire i suoi amici, si arricchirà, e resterà al suo posto.
Che la pensiate come me o meno, che siate favorevoli al nucleare o meno, di qualsiasi schieramento politico siate, non è giusto che gli italiani non sappiano che possono votare, nè quando, nè come.
Cerchiamo di rimanere un Paese libero. Diffondete queste informazioni o almeno l’informazione che c’è un referendum e come si fa per votare (votare sì per dire no e viceversa).
4 Comments
A questo post voglio aggiungere solo una cosa che non è stata resa nota da NESSUNO, ma che continua a girare su Internet. Riporto il messaggio qui di seguito:
ATTENZIONE! Le schede per i referendum non vanno sovrapposte, hanno la caratteristica della carta carbone. METTENDOLE UNA SOPRA L'ALTRA SI CORRE IL RISCHIO DI ANNULARE LE ALTRE MENTRE SI VOTA LA PRIMA. FATE GIRARE
Ancora tantissimi auguri, Chiara!
Federica
brava, nonostante ben altri pensieri ha avuto un pensiero per la nostra povera repubblica delle banane. votare è un diritto ed un dovere in questo caso ancora di più. e… auguri di felicità e bel tempo 😉
Brava! E'assurdo che l'informazione passi di tanto in tanto alla tv a mezzanotte e mezzo!
Spero proprio si vada tutti a votare!
Per fortuna c'è la rete che diffonde informazione. E la Sbullonata allo sportello che indottrina i vecchietti.