Venerdì pomeriggio alle 15 e qualcosa ho sposato l’Amburghese.
Venerdì pomeriggio alle 15 e qualcosa in più è scesa dal cielo talmente tanta acqua, che avremmo potuto risolvere il problema della siccità in molte zone dell’Africa nel giro di poche ore.
Venerdì pomeriggio alle 16 e qualcosa sono riuscita ad uscire dalla chiesa senza ombrello.
Sempre quel venerdì pomeriggio, verso le 17 è uscito un sole stupendo, che ci ha permesso di dare una festa stupenda.
Ecco come vivere le 4 stagioni nel giro di un venerdì pomeriggio…
Questo matrimonio in realtà è durato un weekend ed è stato stupendo.
E’ iniziato giovedì con l’arrivo dei nostri amici da ovunque ed è stato stranissimo essere seduta in una delle pizzerie storiche del mio paese, una di quelle dove vado da una vita, e veder entrare i nostri amici di San Paolo, Brasile.
Sabato siamo andati tutti in sieme in giro per Milano, pranzo a Brera e poi a fare i turisti, per concludere con un aperitivo allo storico bar Magenta.
E infine stamattina colazione tutti insieme all’hotel prima che tutti ripartissero.
Ma soprattutto venerdì. Posso dire con assoluta certezza che è stato il giorno più bello della mia vita e devo ringraziare innumerevoli persone per questo!
Sono completamente sbalordita e sopraffatta da tutto l’amore che ci è stato dimostrato in questi giorni. Da tutto l’imegno che parenti, amici e anche conoscenti hanno messo nel rendere il nostro giorno così speciale e felice. Siamo stati letteralmente sommersi da attenzioni, regali e dimostrazioni d’affetto davvero disarmanti, in primis dalle nostre famiglie e dai nostri amici, ma anche da persone che conosciamo poco.
Mai mai mai mi sarei aspettata così tanto da così tanti e sono incredula e felicissima, tanto che quasi non trovo le parole.
Grazie al mio matrimonio ho scoperto quanto davvero io sia fortunata nella vita: non solo ho sposato l’uomo che amo, ma mi sono accorta di quanto effettivamente siano speciali e fantastiche le persone che ci sono intorno.
I nostri amici e parenti ci hanno fatto delle sorprese incredibili, riuscendo a superare barriere geografiche e linguistiche per farci felici. Non so come esprimere la mia gratitudine.
La mia amica Titti del blog “Della classe e di altre musiche” ha cantato durante la cerimonia ed è stato semplicemente stupendo, un momento da pelle d’oca, la ascolterei per ore.
Lo staff dell’hotel ha continuato a farci congratulazioni e auguri per tutto il tempo e ha anche voluto vedere il filmino… La notte del matrimonio, rientrati verso le 3 in hotel, abbiamo trovato in camera una bottiglia di champagne nel secchiello del ghiaccio, accompagnato da fiori, fragole e ciliegie.
Ho anche scoperto di non essere facile preda dell’ansia.
Nei mesi scorsi tutti mi chiedevano se fossi agitata/emozionata. Io ho continuato a pensare che sebbene ancora non lo fossi, con l’avvicinarsi del momento lo sarei diventata. Solo che quando è arrivata la sera prima del matrimonio ancora ero tranquillissima.
Poi è arrivato il giorno del matrimonio. Quando quella mattina la sveglia è suonata e la mia testimone, accanto a me nel letto, mi ha detto “dobbiamo alzarci, oggi ti sposi”, io le ho risposto “non possiamo semplicemente fregarcene e continuare a dormire?” Evidentemente l’agitazione quel giorno era in vacanza.
Negli ultimi minuti, mentre tutti intorno a me perdevano il lume della ragione, io accennavo qualche passo di break dance canticchiando I don’t feel like dancing dei Scissor Sisters…
Ho scoperto poi che fare un discorso e il primo ballo davanti a tanta gente non è poi così terribile.
E infine ho scoperto di poter passare tranquillamente un’oretta tra le 2.30 e le 3.30 di notte a discorrere in inglese col portiere di notte dell’hotel – un canadese – sui climi delle diverse parti del mondo…
Ma soprattutto ho scoperto che indossare un abito da sposa ti farà anche sembrare un’enorme meringa semovente, ma porta indiscutibilmente una serie di vantaggi mica da poco. Quando sei una sposa tutti improvvisamente fanno delle cose per te, ti danno la precedenza, ti fanno scavallare la fila al buffet sorridendoti, si assicurano che tu stia bene e abbia tutto ciò di cui hai bisogno e anche di più, ti ricoprono di attenzioni e nessuno ti dice di no.
Ho intenzione di mettermi quest’abito ogni volta che vado a fare la spesa, che ho un colloquio di lavoro o in generale che devo ottenere qualcosa da qualcuno…
Domani si parte per il viaggio di nozze.
Sono stati i giorni più belli della mia vita e voglio ringraziare di cuore anche tutti voi per i bellissimi messaggi che mi avete mandato! Non so dirvi quanto mi abbiano fatto piacere!!!
Vi lascio con qualche immagine del matrimonio, scattate da persone varie con mezzi vari. Sono solo alcune prime impressioni, ma appena avrò le foto ufficiali del fotografo vi ammorberò a lungo con mille dettagli. 😉
Il mio bouquet |
Vorrei che ammiraste la grazia con cui scendo dall’autovettura tutta agghindata da sposa |
E ora i nomi dei vincitori! 😉
Titti e un’altra persona che purtroppo non ricordo hanno indovinato: l’abito era di Max Mara e appena avrò delle foto serie lo farò vedere.
A presto!
(non perdetevi il post di domani!)
11 Comments
Stupendo tutto!
Auguri, auguri, auguri!
Le tue parole trasmettono le tue emozioni, la tua gioia.
Questo post è un inno all'Amore.
Amore mio, che dirti.
Sono qui in aereoporto che aspetto il volo che mi riporti a Roma, ti ho sentita dieci minuti fa e già non vedo l'ora che sia ottobre per avervi da noi.
Abbiamo trascorso, io e il romano, una giornata semplicemente perfetta.
Chi canta prega due volte, si dice.
Ma cantare con amore per voi è data una delle sensazioni migliori che si possano provare.
Love gioia, a presto!
Glückwünsche!!
Io io io!!! Ho indovinato io!
Oh, son soddisfazioni!!!
🙂
Grazie per aver condiviso qui con noi queste foto e i bei momenti che hai vissuto! Ti ho pensata venerdì scorso e sono molto felice di sapere che è stato per te un giorno meraviglioso (e che la pioggia nn lo ha reso meno bello!)
Non sono riuscita a commentare i post precedenti ma ti mado ora il mio abbraccio virtuale e qualche leccatina da parte di Newton (lui tende a sleccare un po' ovunque il viso, preparati!)
Ora goditi le vacanze e divertiti! Baci baci
Eri bellissima! E l'abito era stupendo! Tantissimi auguri!! 🙂
Curiosa come sono aspetto con ansia i tuoi racconti con tutti i dettagli…
Ti auguro davvero che tutto prosegua serenamente!
Con affetto
Elisa
Grazie per aver condiviso con noi la tua felicità e la tua non agitazione, che comunque è venuta a me solo leggendo il post 😀
Eri raggiante e bellissima!! Aspetto il nuovo post 🙂
io ho seguito il matrimonio in diretta grazie all'iphone di vale..altro che sky24 🙂 e mi sono gia' gustata un po' di foto sul FB di beppe…inutile dire che mi e' proprio spiaciuto non esserci! ma ho visto che e' andato tutto come doveva andare…un abbraccio forte!
Ma che felictà!! Mi sono emozionata a leggerti, hai scritto delle cose bellissime. Come bellissima eri tu 🙂
Un bacio grande e buon divertimento in luna di miele!!
Chiara, augurissimi. Sei una sposa splendida, semplice, elegante e fresca!
Seguo il blog da un pò ma questo è il primo commento che lascio.
Auguri di una felicissima vita assieme.
Ti abbraccio
Giù