No, non quel gran giorno: quello è stato 3 giorni fa (sì, sono una donna sposata).
Intendo il gran giorno in cui parto per una luna di miele di due settimane alle Maldive. Yessss!!!!
Gli ultimi, frenetici dettagli sono stati sistemati all’ultimo secondo, l’ingresso in chiesa è stato superato senza cadute, gli anelli sono stati infilati, il registro firmato, il rinfresco luculliano è stato affrontato con coraggio e rassegnazione, un paio di chili in più sono stati assimilati, gli ospiti dalle varie parti del mondo sono stati accolti e sono ripartiti. Si è riso, si è pianto, si sono fatti milioni di foto e l’alba, più volte.
Ed ora è il nostro turno di salutare tutto e tutti e andare lontano. Dove nulla possa disturbarci, dove non ci siano eventi da preparare, musiche da scegliere, posti a tavola da decidere, parenti con cui mettersi in posa per le foto. Nessuna email da ricevere, nè telefonata a cui rispondere.
La valigia è pronta, piena di bikini, parei, abitini leggeri, sandali e cappelli di paglia (posseggo 4 cappelli di paglia, di cui 2 Borsalino originali, lo sapevate?).
le creme solari sono abbondanti e col giusto fattore di protezione, il make up ridotto al minimo: un mascara per la sera e un po’ di polvere dorata per sottolineare l’abbronzatura a cena.
La scorta di libri e di musica è ben nutrita e so che non mi lascerà a secco sul più bello.
La cosa che più mi piace delle vacanze oziose al mare è la facilità con cui si fa la valigia: a me al mare non serve quasi niente. Su un’isola delle Maldive dove non c’è nulla a parte bungalow, natura e pesci colorati ancora meno. Prevedo che passerò il 90% del tempo del tutto scalza, con la camicia dell’Ambughese (ops del piper-marito) a maniche arrotolate buttata su un bikini colorato. E al limite il cappello di paglia per proteggermi dal sole. Usare una camicia azzurrina dell’Amburghese come copri-costume è una cosa che mi piace fare sempre: trovo che sia molto comoda e che abbia stile, benché con una certa nonchalance…
Bikini H&M, camicia Tommy Hilfiger (era dell’Amburghese prima che gliela rubassi), cappello Anthropologie. |
Bikini H&M, camicia Marie Lund (designer di Copenhagen), sandali Kookai. |
Pronto anche il bagaglio a mano, che nel mio caso contiene i must senza cui non posso affrontare un lungo volo. Sì, perché se la valigia è facile e veloce da preparare e necessita di poche semplici cose, il bagaglio a mano no.
Innanzitutto, un volo molto lungo mi scatena sempre una certa insofferenza giá dopo poche ore. Almeno un libro e un paio di riviste da alternare ai film proposti a bordo sono assolutamente necessari. Poi io non posso pensare di affrontare diverse ore e un paio di pasti senza spazzolino e dentifricio: morirei. Nel mini beauty del bagaglio a mano metto sempre anche crema idratante e salviette umidificate, che non si sa mai. E le lenti a contatto da indossare prima di atterrare: odio volare con le lenti perché si seccano e non riesco a dormire, ma odio anche arrivare in un posto caldo e dove batte il sole e non poter indossare gli occhiali da sole (resisto poco senza) perché ho già addosso quelli da vista.
In aereo poi soffro il freddo. Credo che in aereo chiunque soffra il freddo, cos’è questa mania di sparare l’aria condizionata a palla che hanno le compagnie aere?? Parliamone!! Sicchè la pashmina non può assolutamente venire dimenticata! E un paio di calzettoni: rimosse le scarpe, mi si congelerebbero le estremità per 10 ore su un aereo.
Non possono mancare l’iPod per conciliare il sonno e la macchina fotografica, che per nulla al mondo lascerei nella valigia: chissá come ne uscirebbe fuori (ho una reflex bella grossa e delicata).
E infine, data la mia fissa che mi perdano la valigia, porto con me anche un cambio, che non si sa mai. Sostanzialmente il mio bagaglio a mano pesa il doppio ed è più grande della mia valigia. Sembro Mary Poppins.
In ogni caso, è ora di partire finalmente!
Tra svariate ore sarò sulla sabbia bianca a pucciare i piedi nell’acqua trasparente e a guardare i pesci colorati.
Ma non temete: non mi dimenticherò di voi. So che per due settimane senza di me sareste entrati in crisi d’astinenza e non vi farei mai questo! Huahuahuahua.
Ho infatti pianificato una serie di post sia scritti da me, sia da altre/i bravissime/i blogger che mi hanno fatto l’onore di voler pubblicare qualcosa in questa mia modesta dimora per tenere le cose vive mentre sarò a riposarmi.
Siete curiosi di sapere di chi si tratta e di che cosa si parlerá? Allora restate sintonizzati, ché ne vale la pena. Da domani si comincia!
Bye bye!
8 Comments
Che invidiaaaaaa, allora buonissimo viaggio di nozze!!!!!!
Ufficialmente invidiosaaa
Elisa
Congratulazioni in ritardo pe ril matrimonio! Spero tu non abbia preso troppa acqua.. 😉
E buon viaggio e buon relax!
buon viaggio!!!
e tanti auguri!
quest'estate ti rubero' senz'altro l'idea della camicia. un po' per ragioni di pancione e un po' per fare la nostalgica visto che sarò al mare senza il marito 😉
divertiti, anzi, non fare nulla, goditi soltanto la luna di miele!!!
Buon viaggioooooooo
Buon viaggio piccola mia!
Spero starai da Dio nel posto che mi ha dato tanto!
Kisssss
Titti
Buon viaggio!!!! Sono soloinvidiosa!! 🙂
Baci!!
Un abbraccio, goditela fino alla fine.
Lollo