Sì, lo so, il bianco non è esattamente un colore che sfina e per una alta un metro e un pistacchio e non esattamente – come dire – esile, può non sembrare la scelta più appropriata.
Ma io in estate non posso fare a meno di vestirmi di bianco. Non ci so che fare, ne sono irrimediabilmente attratta, come le falene dalla luce.
Ovviamente non mi vesto sempre, solo ed esclusivamente di bianco. Ma spesso.
Ho un’infinitá di cose binanche nell’armadio e oggi ho deciso di aprire la porta della cabina armadio per voi. Eccone un piccolo estratto…
Non ho paura dei total look candidi, infatti spesso indosso un abitino in tinta unita o shorts/gonne con t-shirts, tutto nella stessa nuance. Però per non sembrare appena uscita dall’ospedale o in procinto di mettermi a vendere gelati, punto sugli accessori per “spezzare”.
In estate adoro abbinare il bianco ai toni del blu e naturalmente al cuoio se si tratta di scarpe e borse. Questi sono grandi classici, come anche l’abbinata bianco-beige, che trovo molto di classe. Ma anche gli abbinamenti con il grigio mi piacciono, colore che adoro e metto tantissimo in tutte le sue sfumature. In genere prediligo accostare il bianco a colori neutri o pastello, ma devo dire che abbinarlo ad un colore deciso come il rosso, il fucsia o il corallo dà spesso ottimi risultati… Per la sera in estate bianco e oro sono una combinata stupenda.
E voi? Avete anche voi un colore-feticcio in estate? Non so, siete fan del giallo vitaminico, come la mia amica Serena? Vi sbizzarrite mescolando colori allegri o preferite colori più tenui?
2 Comments
Il bianco d'estate è la migliore soluzione contro la calura! Non posso non essere d'accordo con te. Io lo adoro con accessori color cuoio scuro, oppure tortora, e , perchè no, una spruzzata di turchese.
Buona luna di miele!
Giù
Voto 10 ai vestitini…Io di bianco ho pochissime cose perchè sono come i bambini: lo sporco solo a guardarlo!