Ho già fatto due post (e mezzo) sulla mia depressione da rientro dalle Maldive, non si sente quindi esattamente il bisogno di approfondire il tema, no?
Però se guardate cosa si vede dalla mia finestra in questo momento (è così da quando siamo tornati e sarà così almeno per tutta la settimana), capirete perché sono così giù.
Passare dal paradiso delle Maldive al pieno autunno amburghese metterebbe a dura prova chiunque. Che poi io adoro l’autunno amburghese, è uno dei miei momenti preferiti dell’anno in assoluto, ma non a luglio, ecco.
E quindi eccomi qui a guardare e riguardare masochisticamente le foto delle scorse settimane, a girare il coltello nella piaga, a sguazzare nella mia tristezza, a crogiolarmi nella malinconia, a… ok basta.
Ora sto zitta e vi lascio con le foto. Solo due parole riguardo alle foto (nemmeno io riesco a far star zitta me stessa): rendono un decimo o anche meno di quello che è veramente quel posto. Un po’ perché – con tempismo da record – ho rotto la reflex il primo giorno (infatti ora è in riparazione e credo la rivedrò solo tra qualche mese); un po’ perchè senza i veri colori, ma anche i suoni e gli odori, il vento e la sensazione della sabbia, la vera magia si perde decisamente; e un po’ perché la maggior parte del tempo ero troppo presa a vivere fino in fondo tutto per ricordarmi di fare foto (quando si dice una vera fotoreporter).
In ogni caso, ecco qua.
In partenza per l’isola con l’idrovolante da Malé, la capitale. Amburghese in posa. |
La nostra stupenda isola |
I dhoni, le imbarcazioni tipiche maldiviane. |
I Fly Fox: pipistrelli che sembrano delle scimmiette volanti… |
Tramonto mozzafiato sulla lunghissima lingua di sabbia che si estende da un’estremità dell’isola verso il mare aperto. Piperpenny in posa. |
La spiaggia “privata” fuori dalla porta della nostra casetta. |
Vi prego qualcuno mi riporti là SUBITO!!!
10 Comments
Che meraviglia, anche senza odorisaporicolori reali!! La pioggia di Amburgo è la giusta punizione per farci morire così d'invidia ;)Scherzo, ovviamente! Amburgo è bellissima ma di certo il clima non è il suo forte! Un baciono consolatore…
Era bacino, o anche bacione se preferisci 🙂
Ciao Chiara, innanzitutto tantissimi auguri ! Oggi
e' il mio primo giorno di lavoro dopo 4 settimane.
Le 2 settimane in costa azzurra sono state sempli-
cemente meravigliose, ma anche le seguenti a Roma
sono state belle, con tutto quel sole mi sono sen-
tita cosi' bene…a fine settimana sono tornata
ad Amburgo, praticamente ho fatto come te un gran
dall'estate (34°C) all'autunno inoltrato (12°C) e
tantissima pioggia. Il mio umore e' sceso nelle
scarpe…mi sento terribilmente "depri"…
Le tue foto solo bellissime, fanno sognare. Be' che
dire…facciamoci coraggio fino alle prossime vacan-
ze ! Baci da Maria
Che bello, mistai facendo rivivere tutto!!
Ti ho mandato mail stamane presto, e ho appena salutato degli amici "interni" che partono per Palm!
Dai che torniamo insieme anno prossimo, dai!!!
Titti
@VerdeMenta: io prendo tutto, bacini, bacioni, qualsiasi cosa 😉
@Maria: bentornata!! Che bella la Costa Azzurra, spero di tornarci presto anche io! Quest'autunno invece dovrei essere a Roma a trovare Titti…
@Titti: sto rivivendo tutto anche io, che nostalgia (anche se è passata nemmeno una settimana)!!! Ci torniamo assolutamente insieme!
Altri utenti blogger: perché su molti blog – compreso il mio! – non posso commentare tramite il mio account, non mi fa fare log-in e devo quindi scrivere ogni volta nome e url per far capire a chi legge che a commentare sono io?? Succede anche a voi??
che bel reportage e, soprattutto…che bella coppia di sposini! 🙂
su su chiara, l'effetto costa crociere è destinato a sparire e far spazio alla dolcezza dei ricordi. ti abbraccio forte e, se come leggo passi da roma in autunno, una email anche a me! che magari per un caffè si riesce a vedersi 🙂
Senti, ma l'Amburghese ha un fratello?
io sono stata alle Maldive un bel po' di anni addietro.
Sono terrorizzata dai pipistrelli.
Quindi non sto a dirti le scene che ho fatto al mio primo flyfox.
Per ovviare al problema dei commenti io apro il mio blog, clicco su entra e poi riesco a commentare con il mio account senza problemi.
Che posto meraviglioso, che invidia nera, che bellezza, che tutto.
Grandiose le foto. Grandiosa la vacanza.
un abbraccio.
Oh mio Dio!!!!!!!!!!!!!!
E' meraviglioso! Tutto meraviglioso! Ci voglio andare anch'io!!