Se il titolo di un post comincia con – o contiene – la parola “aggiornamenti”, potete stare certi che sarà un post inutile, vuoto e noioso. Questa è una verità dimostrata almeno quanto il teorema di Pitagora. Ma almeno eh.
Tanto per mettere le mani avanti, ché al momento non ho nulla da dire, ma non mi riesce di stare zitta.
Non ho nulla da dire perché nella mia vita non sta succedendo nulla al momento. È tutto piatto come il mare quando non c’è nemmeno un alito di vento, nulla di interessante, nada, nix.
Il matrimonio è andato, la luna di miele anche, non ho nulla da organizzare nel privato e comunque non ne avrei il tempo, visto che passo le giornate sommersa dal lavoro arretrato di tre settimane e nel tempo che rimane vado in palestra. Nessuna vacanza, né viaggio, né festa in vista. Stiamo tutti bene.
Che vita vuota, che vuota vita.
Ecco allora una dimostrazione dell’arte di tirare fuori delle cose da dire dal nulla più totale:
– Oggi indosso dei jeans bianchi, i miei pantaloni preferiti per l’estate. Essendo alta un metro e un pistacchio non esistono pantaloni che io non debba far accorciare. Dov’è il problema? Che sono troppo pigra per arrivare fino dalla sarta. E così mi limito a risvoltare i centimetri di troppo all’interno dei pantaloni e far finta di aver appena fatto l’orlo (funziona uguale, ve l’assicuro). E poi cosa scopro? Che ora questa cosa va assolutamente di moda. Riesco a essere così mainstream pur senza saperlo!
– Oltre ad aver scoperto di essere mainstream ho anche scoperto di essere una vera snob: ho una personal trainer. Qui in Germania mi definirebbero spiessig, andate a cercarvelo sul dizionario. È che ho visto le foto fatte in spiaggia alle Maldive, mi sono spaventata a morte e ho capito che era ora di chiedere dell’aiuto serio, ché evidentemente da sola non ce la faccio. Ecco perché sto passando gran parte del tempo “libero” in palestra. Vi state chiedendo se mi sento come Cameron Diaz? In realtà Rita Levi Montalcini è un paragone migliore: mentre vi scrivo faccio fatica a tenere le braccia in posizione per scrivere sulla tastiera. Se non fosse che sto già ottenendo i primi risultati, dubiterei del fatto che sia stata una buona idea questa della personal trainer…
– La stagione della muta è arrivata: sto iniziando a perdere seriamente la pelle e con lei l’alone di “abbronzatura” che avevo preso. Succede ogni dannata estate. La cosa è seria: sto perdendo talmente tanta pelle che sembro avere gli arti ricoperti di forfora (Prego, è stato un piacere incastonarvi quest’immagine nel cervello!) (Così si spiega perché indosso pantaloni lunghi a luglio) (È anche che ho un gran bisogno di farmi una ceretta) (Troppe informazioni?). O forse è solo che ho contratto il tifo e sto effettivamente perdendo dei pezzi di me per strada, chissá. Se non mi sentite più sapete che pensare.
– Ho maledetto Blogger innumerevoli volte nelle ultime settimane, perché pur dopo aver fatto log-in non mi lasciava commentare né il mio, né altri blog attraverso il mio profilo. Mi son presa certi nervosi… Ebbene, ho scoperto che Blogger non c’entrava nulla, il problema era mio e delle impostazioni del mio pc. Ovvio. Mi sento una mentecatta. Tumblr invece già da qualche giorno continua a crearmi seri problemi e non è colpa mia, perchè capita ad altra gente. Speriamo risolvano in fretta, ché è molto fastidioso.
– Il mio cordoglio per essere tornata a casa e non essere più alle Maldive continua senza sosta. Tutto quello che vorrei fare ora è prendere la barca, arrivare alla barriera corallina e fare una bella immersione, poi doccia e spiaggia, per finire con un aperitivo a bordo piscina. Invece sono chiusa in ufficio e alle 11.00 del mattino già non ne posso più… prevedo sará una giornata lunghissima…
– Se qualcuno bruciasse dalla voglia di sovvenzionarmi mentre io tento una carriera da scrittrice stabilendomi su un’isola da sogno, mi contatti pure: sono certa troveremo un accordo.
Ok, ok, ora sto zitta.
E non ditemi che non state pensando con irritazione di aver appena buttato via 5 minuti della vostra giornata!
Io vi avevo avvertiti.
8 Comments
Uhm, qualcosa sbagli tesoro: devi Organizzare il long wk Roma + Ciociaria!
Devo risponderti con calma alla mail.
Tra poco lo faccio.
Io ho voglia di jeans color corallo.
anche se non hai nulla da dire e pensi di aver scritto un post vuoto ed inutile, io ti leggo sempre con piacere! e mi hai riempito questi 5 minuti noiosi alla scrivania 🙂
che figata la personal trainer! piacerebbe molto anche a me, ma la vedo una cosa troppo chiccosa e costosa per il momento…
@Titti: hai ragione, é vero, che bello!!! Sì, dai dai scrivimi che mi tiri un po' su! Baci!
@Yezatel: grazie, sei davvero carinissima! In effetti il personal trainer è una cosa un po' snob che io mai avrei creduto di prendere in considerazione, ma è un investimento che ho deciso di fare per vera e seria necessitá. Vi aggiornerò.
Io invece sono entrata da una settimana nella spirale, anzi direi più appropriatamente nel gorgo, dell'Acquafitness. E mi piace pure!!
A me Tumblr non ha dato alcun problema, strano..
Saluti dalla Renania!
Che bello il personal trainer!! Ma, se non sono indiscreta, li quanto costa? Perchè ho chiesto nella mia palestra e sono 50€ a seduta… E' molto o poco?
Ah un'altra cosa! Che impostazioni avevi nel tuo pc, cosa hai cambiato? Perchè anche io ho gli stessi problemi con Blogger!
Non sei mai noisa ne' per cio' che scrivi, ne' per cio' che
fai…io ti trovo cmq fortissima e ti seguo con grandissimo
piacere. Baci Maria
@VerdeMenta: no qui costa un po' meno, se non erro tipo 30€ a seduta, ma se fai un "pacchetto" di sedute in genere fanno prezzi convenienti. Ovviamente però è una bella spesa, un vero investimento, ma in questo momento per me è l'investimento migliore.
Per quanto riguarda Blogger, ho scoperto che devi "autorizzare" i cookies di terzi… Io ho tutte le impostazioni in tedesco, tu prova ad andare su "opzioni internet" cliccando sulla rotellina che si vede a destra in alto in internet explorer, poi cerca tipo "protezione dati" e "avanzato" e vedi se trovi qualcosa di simile sui cookies, se no richiedimi che ti do maggiori dettagli…
@Maria: grazie sei carinissima!