Partiamo con le buone notizie, ché è lunedì e ce n’è bisogno.
Oggi sole e caldo sulla città libera e anseatica! Indosso finalmente un abitino di lino blu comprato alle Maldive (mi viene la tachicardia ogni volta che ci penso, mi passerá mai questo mal di Maldive?) e i miei sandali preferiti di Kookai presi a Parigi.
Le buone notizie finiscono qui, perché da domani fino alla fine dei tempi è prevista solo pioggia ad Amburgo.
Bel lunedì eh!
Anche perché comincio la settimana già stanca morta. Vi ricordate i miei programmi per un weekend di relax, in casa a fare nulla? Ecco, dimenticateveli, come ho fatto io.
Venerdì sera dopo la palestra l’Amburghese ed io abbiamo effettivamente guardato un dvd con una cenetta casalinga, dal quel momento null’altro è andato secondo i piani. Quando credevamo di andare a letto ecco che i nostri amici decidono di passarci a prendere per andare al pub vicino a casa nostra. Dal momento che avevo fatto un aperitivo a base di una beck’s scolata in 3 minuti e dal momento che a cena avevamo bevuto una bottiglia di vino in due, non sono uscita di casa esattamente in me, e stavo andando al pub…
Ovviamente il mattino dopo avrei voluto stare a letto per sempre, ma invece eravamo invitati ad un brunch.
Sì, mi rendo conto che lo spumante la mattina (per me era mattina) a stomaco vuoto (e dopo la sera prima) non è stata una grande idea. Se ci mettete anche che il brunch è finito solo nel tardo pomeriggio, capirete che entro sabato sera ero vicina al collasso.
Ma non c’è riposo per i nostri eroi, infatti una volta riusciti a liberarci dal brunch, ci siamo dovuti affrettare per fare alcune commissioni prima che i negozi chiudessero.
Abbiamo anche preso un nuovo dvd, intenzionati ad avere una serata tranquilla e infatti sabato sera è stato dedicato a dvd + divano. Almeno fino alle 23.55, quando i nostri amici sono passati a prenderci per andare in centro.
Dopo essere capitati ad un vernissage in una galleria che definire alternativa è poco (d’altronde eravamo nel quartiere di Sternschanze) e una sosta per un currywurst con patatine fritte, siamo finiti in uno dei miei bar preferiti in assoluto ad Amburgo: Zoe. Per la precisione Zoe1. Infatti ci sono due bar gemelli, identici, posizionati agli angoli di due edifici uguali che si fronteggiano e sono divisi da una strada stretta. Guardandoli si ha la sensazione che uno dei due edifici sia in realtà un enorme specchio.
Adoro l’atmosefra che si respira in questi due bar: grandi divani vecchi e vissuti, tutti diversi, tappezzerie – anche un po’ scrostate – dal sapore vintage, lampade e specchi retrò sparsi per l’ambiente e luci soffuse…
Siamo arrivati a casa che il cielo iniziava appena a schiarirsi un po’. Ma essendo geograficamente posizionati quasi in Scandinavia, c’è da dire che qui in questo periodo ci saranno si e no 4 ore di buio vero…
Domenica siamo riusciti ad alzarci con fatica e siamo andati a casa di amici per una colazione a base di french toast sulla loro terrazza inondata di sole. Una mattinata stupenda.
Non ho foto dei sopra citati french toast, perché sono finiti troppo in fretta, ecco quant’erano buoni.
In teoria a questo punto avremmo avuto in programma un pomeriggio di relax, ma mentre facevamo colazione abbiamo scoperto che in un paesino fuori Amburgo si stava svolgendo un mercatino delle pulci e io e la mia amica Diana adoriamo questo genere di cose!
Abbiamo passato un paio d’ore divertenti e io sono riuscita a portarmi a casa questo delizioso cucchiaino da zucchero fatto con una vecchia moneta ispanica.
Sulla via del ritorno abbiamo fatto una sosta in gelateria, dove io NON ho mangiato questo gelato.
No vi giuro che non l’ho mangiato: questo era il gelato dell’Amburghese (io non avrei MAI preso variegato all’amarena). Sono stata stoica e, visto le schifezze che avevo ingerito nel corso del weekend, ho pensato che forse era il caso di trattenermi.
Ovviamente poi domenica sera sono dovuta andare in palestra (e restarci più del previsto) per cercare di tamponare i danni…
A conti fatti questo fine settimana sarò stata in casa un totale di due ore, passate a sistemare i vestiti sparsi ovunque e a farmi la ceretta.
Sono distrutta.
E ora via con una nuova settimana! (brivido di disperazione interiore)
Mentre medito se mollare tutto e trasferirmi alle Maldive, ditemi: voi cos’avete fatto questo weekend?
5 Comments
Ciao 🙂
Bellissimi i tuoi sandali e bellissimo il cucchiaino che hai scovato al mercato delle pulci!
Sai che ti invidio?! Qui da me oggi il termometro su uno degli edifici pubblici della città segnava 40 C! (Ok, magari non erano proprio 40 C ma sicuramente ci andiamo molto vicino!) e non so cosa darei per un po' di pioggia e di cielo nuvoloso!
P.S. Ho risposto al tuo commento sull'importazione di mobili, spero di esserti stata utile!
nooooo, ti capisco ^^ spero che tu possa riposarti il prox w.e.!! se ti può consolare sono contentissima che sei uscita e che quindi hai parlato nel post del locale zoe1.. sembra il tipo di posto che preferisco 🙂 peccato non lo sapessi quando sono venuta ad amburgo ^^ tra l'altro adorabile il cucchiaino che hai scovato nel mercatino!! buona scelta!!
Sono stata a Milano a trovare mio cugino ricerca-
tore oncologo. E' stato interssantissimo sentire
a che punto e'arrivata la ricerca. Scusami, non
e' un argomento molto allegro per un blog, ma anche questo fa' parte della vita. Maria
Ti dico solo che, da come avrai letto nel mio post, ho passato un weekend apocalittico coi SUOCERI che ci sono piombati in casa. Ma per fortuna c'era anche la festa di paese e sabato e domenica sono volati in fretta.
Guarda, per la pioggia, da domani ti faccio compagnia anche io! Tu sei vicino alla Scandinavia, io nelle Alpi 🙂 un abbraccio
Ragazze oggi ho visto un bel 43 gradi scritto in centro… Tant'è, è estate dai.
Weekend no relax: esami di pianoforte e cantieri miei ragazzi, e un sacco di cose da sistemare.
Non sono al massimo della forma, ma confido il 23 arrivo presto.
Volevo scriverti oggi, ma non ce l'ho fatta: domani assolutamente tesoro.
Bacio
T.