Cari amici, cari lettori, care persone di passaggio che sono capitate sul mio blog per caso e se ne sono subito pentite, come state? Oggi è il 20 luglio, siamo nel pieno dell’estate. Siete in vacanza? State per partire? Se è così, vi odio. Sappiatelo.
Dal momento che a giugno sono stata in vacanza tre settimane – una per sposarmi e due in viaggio di nozze alle Maldive, passerò il resto dell’estate in ufficio. Sono già depressa. Per l’esattezza sono depressa dal giorno in cui sono tornata dalle Maldive, ma questa è un’altra storia…
E’ quindi con infinita invidia che penso al viaggio meraviglioso che aspetta la mia amica Titti del blog “Della Classe e di altre Musiche” negli Stati Uniti e in Canada tra pochi giorni.
In suo onore ho quindi deciso di fare questo post sugli acquisti migliori fatti negli USA, magari Titti – o chi di voi ha in programma una salto in America – può trarne qualche spunto.
Iniziamo con un classico: gli smalti OPI. Costano una frazione di quello che costano in Europa e questo potrebbe bastare. In più c’è da dire che sono disponibili in un’infinita varietà di colori. E con infinita intendo infinita. Soltanto per le tonalità “nude” ci saranno almeno 20 sfumature diverse!
Anche la qualità non è male, si stendono abbastanza bene nonostante siano piuttosto liquidi per i miei gusti e bastano due passate. Certo non sono paragonabili ai miei smalti preferiti e che secondo me sono insuperabili in fatto di qualità: gli smalti Chanel si stendono PERFETTAMENTE e spesso basta una passata, anche se in realtà dipende dal colore… Però costano circa 3 volte gli smalti OPI, soprattutto se acquistate questi ultimi negli Stati Uniti: con 8 dollari l’uno (ma molti sono in offerta anche per 3-4 dollari, io ne ho trovati alcuni per 1,67$!) vi consiglio di fare scorta!
Ecco i miei preferiti:
Anche gli smalti che OPI ha creato per Sephora hanno delle colorazioni molto belle, ma secondo me sono davvero molto liquidi, sicchè non mi fanno esattamente impazzire. Comunque ci sono due sfumature a cui non ho saputo resistere:
Da sinistra: Call Your Mother e Metro Chic. |
Un altro prodotto che ho scoperto negli stati uniti e che in Europa non ho ancora visto è questo scrub per il viso “Morning Burst facial Scrub” di Clean & Clear da usare la mattina nella doccia. Si applica sul viso una volta entrate nella doccia, lo si lascia in posa mentre ci si lava, di modo che possa attivarsi col calore e il vapore dell’acqua, e come ultima cosa lo si massaggia sul viso e poi si sciacqua con abbondante acqua calda. Oltre ad effettuare una pulizia profonda lascia la pelle rigenererata e lumiosa e dà una sensazione di rinnovata energia. È fantastico.
immagine dal sito Clean&Clear |
Quando ho comprato il prodotto precedente ho trovato in regalo nella confezione un mignon di un altro detergente viso sempre di Clean & Clear: “Finishes Pore Perfecting Cleanser”. Questo serve a minimizzare i pori. L’ho provato ultimamente e ho deciso che lo comprerò nonappena tornerò in America. Lascia la texture della pelle davvero migliorata.
Neutrogena è una marca che si trova anche da noi, Italia o Germania che sia. Però io in Europa non ho mai visto i lucidalabbra di Neutrogena e questo è un peccato, perchè hanno delle sfumature stupende. Inoltre c’è una linea che per l’estate è assolutamente perfetta: “Moisture Shine Lip Soother – Cooling Hydragel“, come dice il nome, è proprio rinfrescante. Prelevate una giusta quantità di prodotto dal tubetto, stendetelo sulle labbra e dopo pochi attimi sentirete una sensazione di freddo che costituisce un bel bonus in estate in aggiunta a delle belle labbra. Avrete quindi labbra idratate, rinfrescate e anche protette grazie al spf 20!
Io l’ho acquistato in due sfumature: “gleam” rosa chiaro molto naturale e “sheen” per un po’ di carattere in più, ma ci sono un sacco di varianti per tutti i gusti. E costano poco.
E infine una linea di prodotti per il corpo di cui mi sono perdutamente innamorata.
La marca si chiama essence of beauty e offre una serie di profumazioni da svenimento (attenzione, anche in Europa c’è una marca che si chiama così e che se non erro fa prodotti di make-up, ma è una cosa diversa). La mia profumazione preferita è quella all’ambra, ma devo dire che è forse leggermente invernale visto che è molto ricca e avvolgente. Le profumazioni “pomergranate apple” e “creamy fig” sono forse più leggere e fruttate per l’estate, ma sono comunque molto nutrienti e possono essere usate anche come doposole.
Questa è una marca “interna” delle cvs pharmacy, una linea di negozi a basso costo che vendono prodotti per corpo e casa e si trovano un po’ ovunque in America.
Tranne gli smalti OPI, tutti i prodotti di cui vi ho parlato si trovano tranquillamente in tutte quelle catene tipo Duane Read, CVS Pharmacy o qualunque troviate nelle vostre vicinanze.
Anche voi avete dei prodotti che trovate solo in America o in qualche altro posto del mondo e che comprate ogni volta che tornate lì?
Io amo viaggiare, lo sapete, e amo lo shopping, quindi se avete dei suggerimenti su cosa comprare e in quale Paese del mondo, sarei curiosissima di sentirli!
7 Comments
Tesoro mio ti amo e lo sai!
GRAZIE di queste dritte!
A parte gli smalti OPI che non amo particolarmente – non so perchè – mi sa che stavolta ne comprerò qualcuno.
La CVS la conosco benissimo e ho preso una crema fantastica, peccato che l'ho finita e ho buttato via il tubo.
Considerando che è la mia terza volta negli USA in tre anni, ogni volta faccio incetta di creme al miele che qui da Sephora costicchiano e laggiù le vendono a poco al super, intimo di V Secret's a gogo, sbiancante per denti stupendo…
insomma non vedo l'ora, non ce la faccio più!!!
bacio e ci scriviamo dopo, ti adoro!
Titti
hihih è il 20 luglio non giugno!
E' sempre un piacere leggerti 😉
Ciao
La Ceci
Ho letto bene ? Oggi non e' il 20 giugno ma il 20
luglio…uguale…che schifo di clima, non sembra
per niente estate. Io ho ancora 1 settimana a set-
tembre (non voglio lavorare per il mio compleanno)
e gli ultimi pochissimi giorni per Natale. Non ci
rimane che farci coraggio ! Baci da Maria
P.S. un consiglio per lo shopping…io in questo
momento avrei tantissima voglia di andare a Capri
e farmi fare un bellissimo paio di sandali gioiello
su misura…che ti pare come idea? Maria (leggermente in crisi…)
ma a quando una bella rassegna dettagliata del Wedding Day?! (non ci si sposa mica tutti i giorni…) baci, Lilly
Considerando che non faccio una vacanza estiva dal lontano 2007 sarà difficile odiarmi ^.^ bei prodotti, mi ha affascinato molto quella morning burst ma per ora difficilmente spiccherò il volo per gli states!
Buonissima giornata!!!
Uh, il morning burst lo voglio anche io!! Non ho occasione di viaggiare oltreoceano quindi lo shopping USA è fuori portata. Ma anche in Austria/Germania si trova ancora qualcosina che qui non c'è, anche se sempre meno (la globalizzazione mi ha sciupato il divertimento dello shopping in viaggio!)