E alla fine sì, come annunciato, questo weekend sono riuscita a ritagliarmi un paio di giorni d’estate in questo lunghissimo e anacronistico autunno amburghese.
Come ho fatto? Venerdì l’Amburghese ed io siamo saltati su un aereo, direzione: Liguria.
Abbiamo passato un weekend con famiglia e amici in spiaggia raccontandoci le ultime dalle nostre vite, uscendo a cena e riempiendoci di focaccia il resto del tempo. Un weekend praticamente perfetto.
Cose successe questo weekend:
– Ho avuto la prova che tutto, prima o poi, si modernizza e si piega a qualche trend del momento. Nel beach club dove vado più o meno da quando sono nata, quest’anno c’è una novità: una piccola area dedicata a… la fish pedicure! Ne avevo giá sentito parlare come nuovo trend a Hollywood, New York, Londra e Parigi, beh a quanto pare possiamo aggiungere la Liguria alla lista… Se l’ho provata? Non ci penso proprio! Però – solo per voi – sono andata a chiedere al ragazzo della foto “scusa, posso fotografare i tuoi piedi?”, che se non fossero stati a mollo in una vasca di pesci chissá cosa si poteva pensare di questa mia richiesta…
– Domenica sono stata seduta alcune ore in spiaggia a parlare col piper-fratello, la sua ragazza e alcuni amici comuni. Indossavo uno di quei bikini in cui lo slip si chiude ai lati con dei laccetti che poi formano un fiocco. Ecco, ora ho un fiocco tatuato sulla coscia sinistra. L’unica volta nella vita che riesco a colorarmi leggermente, vengo beffata in quersto modo. La prossima volta mi presento in spiaggia in trench…
– Mi sono ustionata il cuoio capelluto, imparando così che raccogliere i capelli facendo la riga non è una buona idea se si sta sotto il sole. Porto sempre la riga nello stesso punto, come nella foto che ho pubblicato in questo post per intenderci. Credo sia ora di cambiare stile o di aprire il mio armadio alle bandane, almeno in estate.
– Sabato sera abbiamo mangiato divinamente in un posto che, oltre ad avermi gentilmente regalato qualche apprezzatissimo chilo in più sulla bilancia, mi ha anche ispirato un’idea carinissima per il nostro – ancora inesistente – lampadario della cucina: uno scolapasta! Geniale! Io sinceramente però sceglierei una lampadina che non sporga così tanto. Ohi ohi, sento odore di progetto DIY in arrivo…
– Ho fatto, come al solito, incetta di libri prima di tornare in terra teutonica. Tra gli altri, particolarmente degno di nota il volume “i quaderni segreti di Agatha Christie”, quaderni personali della scrittrice pubblicati dalla figlia dopo la sua morte. PURA. GIOIA.
E poi ad un certo punto il weekend è finito.
Eccomi tornata all’autunno, che dalle previsioni non ci lascerà a breve.
Voi cos’avete fatto questo weekend?
P.S.: non voglio commentare le notizie del weekend – l’attentato a Oslo e la morte di Amy Winehouse. Sono due notizie molto diverse, mi rendo conto, ma la morte è tragica in qualsiasi modalità si presenti. Purtroppo quello che accomuna le due notizie è che non si parla d’altro, ma soprattutto che le si continui a comparare (Perché??). Io non ho intenzione di dire la mia, non credo ce ne sia bisogno e di sicuro non è questa la sede.
9 Comments
Che effetto vedere i due cieli di partenza e arrivo! A me che amo l'autunno non dispiacerebbe.. ma capisco la voglia di cieli sereni e sole splendente! LA prima foto che hai scattato è meravigliosa! Un abbraccio!
Martina♥CipriaRétro
Io la fish Pedicure l'ho fatta in un paesino vicino llandulno, Inghilterra.
All'inizio, appena pucciato un pezzetto di piede in vasca, sono saltata per aria dalla "paura": tutti quei pesciolini che si erano attaccati come ventose all'istante. No no no. Poi siccome Donald aveva già le sue belle fette ammollo e mi prendeva in giro, l'ho fatto anch'io.
Esperienza assurda se si pensa che quei pesciolini ti puliscono i piedi e smangiucchiano la pelle.Fanno il solletico però alla fine hai i piedi morbidissimi. Pollice alzato!
La fish pedicure mi fa rabbrividire…brrr
Cara non sei l'unica col golfino in cashmere…anche io qui in piena Lombardia sono attrezzata e siamo al 25luglio…
Per quanto non ami particolarmente le situazioni afose un briciolo di sole serve…anche perchè, ribadisco, siamo al 25 luglio e la mia carnagione si accosta perfettamente alla candida ceramica!!!
Buona settimana
Elisa
Caspita che freddo!! Anche qui da me non c'è una temperatura prettamente estiva ma non sono arrivata ad indossare il cashmere. Ahhnn, che voglia d'inverno che ho!! 🙂
La fish pedicure non riuscirei mai a farla!! Quando vado al mare e vedo un pesciolino che nuota affianco a me, scappo via come se fosse una medusa!! Mi fanno un po' senso i pesci 🙂
Bellissima la Liguria, Chiara. Purtroppo non ci sono ancora stata. Mi potresti dare delle infos?
A settembre ho 10 giorni liberi e mi piacerebbe
molto andare in Liguria al mare. Ma dove? Tu quando vai, scendi all'aereoporto di Milano o Genova? Conosci qualche hotel carino? Grazie e baci Maria
Che graziosi i pesciolini, è un peccato che tu non l'abbia provata 😛 mi ci hai fatto venire voglia!!!
Certo che…. dal sole magnifico della liguria a quel cielo grigio e umido deve essere stato un bello shock… e dire che io amo il tempo autunnale ma effettivamente viverlo tutto l'anno sarebbe decisamente poco eccitante… mi sa che non mi devo più lamentare del mio sole e del mio caldo ^.^
La fish pedicure farebbe un po' di impressione anche a me ma forse un piede proverei a infilarcelo 😉
Anche qui non è che il tempo sia splendido… spero che migliori presto perchè per me l'estate deve ancora iniziare!!
noooooooo ma dai…ma come si fa a farsi fare la fish pedicure…non ci riuscirei mai!!!!!!!
per il resto le foto sono stupende…ed i due cieli sono fantastici…..
complimenti per il tuo blog!
a presto,
ciaooooooooooooooo
La fish pedicure la trovi anche ad Hamburg… ad Eppendorf!