Avete anche voi delle passioni o delle simpatie per delle cose di cui un po’ vi vergognate, magari perché un po’ infantili o kitch?
Siate sinceri!
Ok, parto io: sì, ne ho una in particolare.
Passo indietro: conoscete già il mio amore incondizionato per i viaggi e di conseguenza per alcune cose ad essi legati, come la valigeria, i mappamondi e le cartine.
Ecco, le cartine. Oltre ad averne appese in casa, ad averne usata una come tableau mariage al mio matrimonio (foto in arrivo) e ad averci fatto anche un DIY, mi piacciono anche in un’altra versione: come accessori.
Ebbene sì, ho un debole per le borse della linea “1^ Classe” di Alviero Martini (ma attenzione: solo la Geo Classic Collection!).
Avete presente tutte quelle borse, valigie, trolley, portafogli e accessori in pelle, che sembrano fatti usando delle cartine del mondo un po’ datate? Ecco. Quelle lì.
Sì, mi rendo conto anche da sola che non sono il massimo della sobrietà, che andare in giro con una borsa del genere non ti garantisce esattamente l’anonimato, che viaggiare con un set di valige con quella fantasia è un tantino sopra le righe (mi viene in mente Mariah Carey)… Ma io non riesco a resistere!
Che poi non è vero: riesco a resistere benissimo, ma solo grazie ai prezzi.
Per ora infatti posseggo solo una piccola borsetta che mi regalò mia nonna anni fa (la mia nonna materna, quella ancora in vita). Questa:
Ma la veritá è che sogno di avere l’intera linea.
Una grossa shopper da portare in giro in città con dentro tutto ciò che mi serve durante il giorno, per sentirmi sempre un po’ in viaggio.
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Un borsone da weekend, un trolley, l’intera linea di valigeria in realtà, per assaporare il senso di avventura ogni volta che parto e per viaggiare con stile.
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
Insomma, una passione da cui non riesco a guarire. D’altronde c’è chi a 30 anni colleziona ancora oggettistica di Hello Kitty… A ognuno il suo!
E comunque questo porta passaporto sará presto mio!
Immagine dal sito ufficiale di Alviero Martini |
E voi? Sono curiosa! Avete qualche mania, qualche passione viscerale per qualcosa che magari vi imbarazza un po’??
È giunto il momento di fare outing! (Non temete: non lo racconterò a nessuno! 😉
7 Comments
I maiali. Colleziono i gadgets più assurdi ed imbarazzanti, ed i miei amici contribuiscono generosamente. Ovviamente, il primo pupazzo di Siegmund è stato un suino.
anch'io ho una piccola borsetta simile alla tua di alviero martini! Ammetto che qualche anno a mi piaceva di più… però bellissimo il porta passaporto!!!
Io colleziono bambole da qualche anno, ma non quelle di porcellana, colleziono Blythe e bjd, che sono bambole giapponesi/coreane…quasi a nessuno dei miei amici (moroso compreso) piacciono ma a me non interessa e proseguo per la mia strada (ne ho una in arrivo fra 10 giorni! ^^)
Io ho parecchi orsacchiotti di peluche. Se ne vedo
uno carino lo compro subito. Per es. ne ho uno delizioso di Harrods comprato a Londra.
(anche mio marito li ama molto)
Abbastanza infantile, no?
Maria
Io una borsa Prima Classe di Alviero Martini (che ormai col brand non c'entra più niente avendolo venduto qualche anno fa) ce l'ho: me la regalò la mia mamma un bel po' di compleanni fa… una shopper enorme con le cartine colorate che all'epoca mi piacque tantissimo ma ora non più tanto 🙂
@VerdeMenta: se decidi di sbarazzartene e di venderla, mi raccomando, chiedi per prima a me!!! 😉
@Brunhilde, Scharabocchio Girl, Maria: vedo che anche voi in quanto a gusti andate forte! 😉 Brave!
@Yezatel: sì, è proprio bello!!
peccato che non si possano postare le foto nei commenti 🙁
io posseggo una borsa da passeggio media ed un bracciali della linea geo, entrambi regali di laurea. Condivido la tua passione Piperpenny, anche se negli ultimi anni di quelle borse in Italia se ne vedevano un pò troppo …. ultimamente mi pare che la "mania" stia un pò calando, a beneficio di Tous e (mi chiedo come facciano le casalinghe a potersela permettere) Louis Vuitton damier e damier azur!!!