E una nuova settimana autunnale comincia qui nella città libera e anseatica.
La maggior parte delle persone sta partendo o partirá a breve per le vacanze, tutti parlano di mare e sole e di fare i bagagli, mentre io sto qui in ufficio, sola e avvolta nel maglione.
Faccio talmente pena, che la Warner Bros. sta pensando di scegliermi per fare un remake de “la piccola fiammiferaia”.
(In un angolo della mia testa però sto pianificando il mio prossimo viaggio in Asia, che dovrebbe essere tra pochi mesi)
Per fortuna, se tutto va bene, questo mese mi aspettano un paio di weekend piacevoli, teniamo le dita incrociate. Speriamo comunque siano meglio del fine settimana appena trascorso, che francamente non si può annoverare tra i weekend più entusiasmanti dell’anno. È partito bene, per andare poi spegnendosi più si avvicinava il lunedì. Almeno è stato proficuo, ma andiamo con ordine.
Venerdì, a sorpresa, abbiamo saputo che il nostro amico che vive a Stoccarda (uno dei testimoni dell’Amburghese) avrebbe fatto un’apparizione speciale in città. Abbiamo subito organizzato una cena al porto, nel quartiere portoghese (Portugiesenviertel), pieno di locali e ristorantini e molto vivo la sera nel weekend, ma carinissimo anche di giorno, soprattutto per mangiare qualcosa mentre si è in giro per la città.
Abbiamo mangiato bene, ma decisamente troppo e con una concetrazione d’aglio tale, che sarò costretta a tacere per il resto della settimana, cosa che potrebbe anche non essere ideale per chi lavora nelle relazioni pubbliche. Temo non farò affari d’oro questa settimana…
Questa è la cosa più eccitante che è successa nel weekend e io ovviamente non ho fatto nemmeno una foto. Toglietemi subito la licenza di blogger!
Sabato, dopo aver ciondolato un po’ tra letto e divano, irritando pure me stessa, ho deciso di occuparmi della lavatrice, più che altro per non essere costretta a dover venire al lavoro in bikini oggi per mancanza di vestiti puliti. Perché il tempo attualmente lo rende impossibile, mica per altro eh.
Dopo un salto in palestra, ecco l’idea che ha poi vinto il premio di “idea più idiota del weekend”: siamo andati all’Ikea.
Nonostante la gran parte delle persone dovrebbe essere in vacanza, l’Ikea al sabato è affollata per principio. Secondo me se costruissero un’Ikea nel mezzo del deserto del Sahara, al sabato sarebbe piena comunque. Sto iniziando a pensare che prendano dei figuranti per riempirla nei momenti morti come agosto…
Comunque, guadagnata l’uscita, siamo tornati a casa con un paio di cosette che ci sarebbero servite il giorno dopo per sistemare casa…
E infatti veniamo a domenica. Ci è partito l’embolo del fai-da-te e ciao.
Abbiamo appeso quadri a non finire, abbiamo sistemato mensole, piantato chiodi…
Ecco qualche risultato.
Abbiamo finalmente appeso il quadro che avevamo comprato a Hong Kong (per leggere del mio viaggio a HK e vedere le foto potete andare sulla pagina Appunti di viaggio). È un dipinto su tela che raffigura una strada della cittá in bianco e nero. Sullo sfondo si riconosce la sagoma del celebre edificio della Bank of China (Chiamato appunto Bank of China Tower, apparso anche nel film Mission: impossible). Mi piace messo lì, perché si sposa perfettamente col resto della zona pranzo, tutta giocata sui toni del bianco, con qualche accessorio nero e argento. Molto minimale, semplice e rilassante. Unica nota di colore: i libri nella libreria, che così hanno il ruolo di primo piano che gli spetta.
Ho rimosso i bigliettini dal quadro con il planisfero, che avevo usato come tableau mariage al mio matrimonio a giugno, e l’ho appeso in camera accanto al quadro con le cartine a forma di cuore che ho fatto io e che avevo mostrato in questo post, a cui ho messo una cornice più decente.
Ho aperto alcuni regali di nozze appena arrivati…
E sono riuscita a trovare una sistemazione per alcuni altri che fino ad ora erano rimasti nelle scatole (ma era un gran peccato).
Casa sistemata a parte, non è successo nulla di entusiasmante praticamente per tutto il weekend, siamo stati troppo pigri addirittura per andare a noleggiare un dvd…
Andrà meglio la prossima volta.
Voi invece cosa avete fatto questo fine settimana?
6 Comments
Ciao Chiara! Purtroppo nemmeno io ho fatto grandi cose questo week end…qui nel veneto le temperature ed il tempo non permettono di andare a casa…le città sono vuote ormai sono tutti in ferie! E pensare che…mentre tu sogni di fare le valige e scappare da Amburgo…io non vedo l'ora di farle per arrivare li e fare due belle settimane in relax in un paesino li vicino!
Buon lunedi! Elena
Con quel tempo cosi' "ungemütlich" dopo essere
stata dal parrucchiere mi sono rintanata in casa
a leggere, a mettere a posto nell'armadio, a guar-
dare e riordinare fotografie e a sognare il mio
prossimo viaggio a settembre (ancora non so dove
andare) ma una cosa e' sicura…solo dove c'e' sole. Baci Maria
Cena in pub venerdì idem sabato e ieri a casa… … e litigate aggiungerei ^.^
Sono molto belli i regali ed anche la stampa!
Il faidate è bello soprattutto quando fuori è grigio 😛
L'ikea è sempre un incubo, io entro sempre felice ed esco con mille dolori.
Buona settimana ma soprattutto buon agosto!!!!
Voto 10 al quadro con le carine a cuore, che idea! Mi piace tantissimo!
Come mi piacciono molto le tue ciotole Hermés, veramente belle!
Buona settimana!
@Elena: quando arrivi??
@Maria: ti capisco proprio!
@Titaghira: per andare all'Ikea bisogna essere davvero motivatissimi. 😉
@ScarabocchioGirl: grazie! Se decidi di fare qualcosa di simile a quel quadro, poi mandami le cartine!
Che splendore le ceramiche di Hermes e di Versace!!!! Invitati con buon gusto!