Venerdì 5 agosto, ennesima giornata fredda, grigia e piovosa qui nella città libera e anseatica. Ogni tanto un raggio di sole fa capolino, facendoti illudere che il peggio sia passato, per poi farti capire chiaramente che il peggio deve ancora venire. Che ve lo dico a fare? Ormai sembro una di quelle anziane signore che parlano solo di tempo e acciacchi, solo che io sono peggio perché parlo solo del tempo, ancora più monotematica. Sgrunt. In questi giorni accettatemi così, passerá.
Si prospetta un weekend perfettamente in linea col trend di queste settimane (climaticamente parlando), il che rende impossibile fare dei gran piani, ma dal momento che sono stanca morta, forse non farei dei gran piani nemmeno se ci fosse un tempo spettcolare.
Ecco, a grandi linee, a cosa mi dedicherò questo fine settimana:
– sono riuscita a mettere le mani su un libro che mi fa felice solo a leggere il titolo: “i quaderni segreti di Agatha Christie”. L’ho comprato un paio di settimane fa, ma me lo sono tenuto da parte per poter iniziare a leggerlo con tutta la solennità del caso. Non vedo l’ora di accoccolarmi sul divano questo weekend e sprofondare nella lettura.
– a proposito di lettura, domani ho in programma un piccolo giro di shopping per rinfoltire la sezione “travel” della mia libreria. Il prossimo viaggio in Asia (verosimilmente Indocina) sta lentamente prendendo forma ed è ora di raccogliere il materiale necessario all’organizzazione!
– una serata a base di dvd e un buon bicchiere di vino è quello che ci vuole per rilassarmi dopo una settimana non facilissima.
– se trovo le forze, dovrei mettere mano alla cabina armadio che, come sempre alla fine della settimana, sembra il backstage di qualche show, con abiti buttati qua e là a casaccio e scarpe e accessori sparsi ovunque, nemmeno fossi Valeria Marini…
– un salto in palestra e un paio di commissioni sono inevitabili…
– inizierò a considerare seriamente l’idea di un nuovo DIY che mi ha sfiorato la mente per qualche motivo in questi giorni. Questa volta è un DIY sartoriale, non so come mi sia venuta questa ispirazione, né se sia fattibile (soprattutto da me), ma direi che questo weekend comincerò ad organizzarmi…
– e stasera iniziamo con una bella cenetta casalinga, il piper-marito e io. Non vedo l’ora!
Voi cos’avete in programma per questo fine settimana?
4 Comments
al momento i miei programmi si riassumono nel fare un enorme tiramisù. Poi si vedrà. Anche perchè il tempo non sarà dei migliori…
Amore stasera ti riscrivo, per te sarà stanotte, ma chissene frega.
Organizza anche il long week da noi!
baci da NYC
Titti
Lavoro, tanto lavoro! Da domani si aprono le danze (e le gabbie) perchè arrivano i vacanzieri italiani! Si prevede il pienone in camping- con stress annesso..sic!
Per me questo weekend tanto relax e tanta lettura. Anche la mia
settimana e' stata abbastanza stressante. Ho appena comincia-
to un libro di Susanna Tamaro (conosci?) Domani pomeriggio poi "Kaffe-trinken" con alcuni amici. Baci Maria