Torniamo su uno dei miei temi preferiti – viaggiare – ma questa volta è perché ho bisogno di un consiglio. Da voi, per la precisione.
Come sapete, viaggiare è una delle mie più grandi passioni, per questo motivo tengo particolarmente ai post che faccio riguardo ai miei viaggi: sono il diario delle mie esperienze più care, ci sono racchiusi infiniti ricordi grazie alle parole e alle foto con cui fermo quei momenti preziosi, affinché non vadano persi negli anni e non si confondano tra di loro.
E infatti ho creato una pagina apposita su questo blog – la pagina Appunti di viaggio – per raccogliere con ordine tutti i post sui miei viaggi.
E qui nasce il mio dubbio.
La maggior parte dei post di viaggio che ho scritto è stata pubblicata all’indirizzo vecchio del mio blog. Il blog all’altro indirizzo è ancora aperto (benché non più attivo ovviamente, visto che mi sono spostata su blogger). Ho lasciato aperto l’altro indirizzo per poter mettere qui i link ai post che avevo fatto di lá: purtroppo non è stato possibile importare i post dal blog vecchio a quello nuovo.
Quindi, per leggere i post di viaggio che ho scritto negli scorsi anni, bisogna andare al mio vecchio indirizzo. Qual’è il problema? Il problema è che quel blog non funziona più molto bene e soprattutto le foto sono molto più piccole. E questo è un peccato.
Mi piacerebbe avere tutti i miei post di viaggio qui, nel mio vero blog, e con foto belle e chiare. Per fare questo, dovrei ripubblicare anche di qua tutti i post di tutti i viaggi che ho fatto. Io lo faccio anche volentieri, ma questo vuol dire che nelle prossime settimane qui verranno riproposti post già pubblicati “di lá” su viaggi che ho già fatto e che probabilmente voi avete già letto…
Siccome è un lavoraccio, ovviamente diluirei tutta l’operazione in diverse settimane: voglio dire che non vi bombarderei con 3 post di viaggio al giorno, ma al limite un paio a settimana finché ho finito. E ovviamente non smetterei di scrivere anche di altre cose, come normalmente faccio: sarebbe una cosa in più.
Però vorrei il vostro parere, perché non desidero certo risultare molesta per chi segue il mio blog e intasare le vostre bacheche con post giá visti e per i quali non avete interesse…
Allora, datemi un consiglio: mi butto nell’operazione, che in fondo mi va di fare perché sono post e foto a cui tengo molto, oppure scappate tutti se inizio a diventare improvvisamente più produttiva e monotematica?? 😉
8 Comments
Io consiglio di buttarti nell'operazione perchè è sempre interessante leggere o rileggere racconti di viaggio! Valeria
http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/
Ma certo…buttati, ne vale la pena. Baci Maria
Non vedo l'ora di leggerli!!! ^.^
let's do it!
Anch'io non vedo l'ora di leggerli!Grazie per lo sforzo….Graziella
anche io voto per l'operazione di trasporto dal vecchio blog! adoro i post di viaggi, i tuoi poi sono molto interessanti.
Anche io do' il mio modesto parere: posta qui i vecchi post! 😉 E' sempre un piacere leggere e guardare foto di viaggi! E poi magari offri qualche nuovo spunto che magari tempo fa non era stato colto!
Buttati, buttati! Pubblica pure i post anche se vecchi. Per quanto riguarda i viaggi si ha sempre bisogno di avere consigli! Per esempio hai consigli su Nizza per me? 🙂
PS: adoro i tulipani e adoro i fiori nei vasi da conserva!!!! Anch'io nella nuova casa lo farò 🙂