Domani avrò 30 anni. Che strana sensazione.
So bene che non cambierà nulla tra oggi e domani, ma fa strano comunque pensarci…
Mi vengono in mente i compleanni di quando ero bambina. Quasi tutti nella casa di famiglia in campagna, in Liguria. Si mettevano tavoli e sedie – tutti rigorosamente spaiati – nel “pratone”, c’erano la torta e le chiacchiere fatte dalla nonna e venivano tutti i miei cugini e amici e si faceva festa.
Quando ero proprio piccola mi ricordo che mi ficcavano dentro ad un vestito “da festa” confezionato per l’occasione da mia nonna (e se anche me lo fossi dimenticato, ci sono innumerevoli prove fotografiche a ricordarmelo). Solitamente erano delle cose sul rosa (sempre avuto la passione) con le maniche a palloncino (questa invece era mia nonna).
Fino credo ai 12 anni o giù di lì, i regali da me più apprezzati erano quelli che avevano a che fare col mondo della Barbie. La casa di Barbie, la macchina di Barbie, i vestiti per Barbie, la cucina di Barbie… Poi non è che abbiano smesso di piacermi, è che ho iniziato a vergognarmene (dai, che sei grande!).
Poi, un po’ cresciuta, la sera prima – la notte di San Lorenzo – si andavano a vedere le stelle. Avere la possibilità di esprimere un desiderio su una stella cadente nel momento in cui scatta il giorno di mio compleanno è una delle cose che mi sono sempre piaciute di più di quel giorno…
Oggi i miei compleanni sono molto diversi, per forza di cose.
Mi mancano i compleanni di quando ero piccola. La casa di campagna, le vacanze infinite, l’autunno ancora lontano, la nonna e la zia e tantissimi amici e parenti intorno.
Da quando vivo ad Amburgo sono quattro i compleanni che ho festeggiato qui. Ha piovuto tutte e quattro le volte. L’anno scorso c’è stato anche un piccolo incidente con un massaggio che ho maldestramente sbagliato a prenotare.
Sì, perchè se non posso più avere l’estate, le vacanze, la campagna, la famiglia e gli amici, mi dedico comunque una giornata speciale, d’altra parte è il mio giorno.
I festeggiamenti per domani prevedono un programmino che non sto nella pelle…
Mi sveglierò comunque presto, per fare colazione col piper-marito prima che vada in ufficio. Io però poi me ne tornerò nel letto con una tazza di caffè e delle riviste per iniziare la giornata in tutta calma (oddio, questo è un lusso che mi concedo raramente anche nel weekend!).
Ad una certa ora, invece della solita doccia velocissima – con un occhio all’orologio e saltando la crema corpo, ché non c’è tempo – farò una bella doccia tranquilla, con maschere, creme e quant’altro.
Ovviamente pubblicherò qui sul blog LA LISTA.
E a questo punto si esce a fare un giro di shopping: adoro fare shopping di mattina in settimana: non c’è in giro quasi nessuno, infatti non mi capita praticamente mai. Naturalmente mi cercherò un regalo di compleanno: mi faccio sempre un regalo di compleanno da me stessa a me stessa il giorno del mio compleanno. Ho già puntato un paio di cose che voglio provare…
Pensavo di passare il pomeriggio in centro, ché non ho quasi mai la possibilità di andare in centro in settimana, quando tutto è più tranquillo e gli altri lavorano, ma indovinate un po’? È prevista pioggia. Credo quindi che andrò a rifugiarmi nella chiccosa spa annessa alla mia palestra. Idromassaggio, sauna, bagno turco e per finire un bel massaggio rilassante.
La sera il piper-marito ha prenotato un tavolo nel nostro ristorante italiano preferito. Buon cibo, atmosfera abbastanza elegante ma confortevole e accogliente, non troppo formale, pareti con mattoni a vista, tovaglie bianche, musica leggera e tante candele.
Mi resta solo da decidere cosa fare oggi, l’ultimo dei miei giorni da ventinovenne…
6 Comments
A breve anche io entrerò nei 30.. sembrano così tanti e pochi insieme!
Ti faccio tantissimi auguri! 🙂
Ti auguro tantissime cose belle nel tuo nuovo anno di vita, Chiara.
Ti faccio adesso gli auguri per il tuo compleanno
perche' i prossimi giorni saro' all'estero (Praga)
per lavoro. Tantissimi abbracci, Maria
Un programmino niente male per il giorno del tuo compleanno!son curiosa di leggere cosa è entrato nella tua lista 🙂 a domani x gli auguri!
Cara Chiara penso che per te sia un bel traguardo soprattutto per la tua situazione attuale…
Ti auguro tanta felicità!
Elisa
Che bello, devo cominciare anch'io ad organizzarmi per il mio compleanno! Un giorno speciale tutto per me 🙂
@Maria: grazie!!! Mi hanno detto che Praga è una città bellissima! So che sarai lì per lavoro, ma spero che avrai occasione di godertela!