Ci siamo, ci siamo!
Da oggi la mia etá ha un 3 davanti!
Da oggi la mia etá ha un 3 davanti!
E come promesso – anche e soprattutto grazie ai vostri suggerimenti – ho stilato una lista di 30 cose mai fatte prima che farò nel mio trentesimo anno di vita – a partire da oggi quindi – per festeggiare il mio ingresso nel decennio degli “enta”.
E allora, ladies and gentlemen, ecco a voi in ordine sparso e del tutto casuale le 30 cose che farò da oggi 11 agosto 2011 fino al 10 agosto 2012 (l’ordine in cui realizzerò le cose sarà del tutto spontaneo e non seguirá per forza l’ordine in cui i punti appaiono nella lista):
1. Imparerò a cucinare la meringata, il mio dolce preferito. (Prevedo distastri)
2. Andrò in elicottero.
3. Visiterò un posto dell’Asia in cui non sono mai stata. L’Amburghese e io amiamo molto l’Asia e la lista di posti che vogliamo visitare è molto lunga, ma è raro che decidiamo le mete dei nostri viaggi con un anticipo maggiore di qualche giorno dalla partenza. La meta precisa quindi verrà decisa all’ultimo (come al solito).
4. Dedicherò una serata/nottata ad una maratona di film di Woody Allen.
5. Imparerò a fare da me uno dei miei piatti preferiti: il sushi!
6. Adotterò un bambino a distanza.
7. Il mio trentesimo anno di vita mi vedrà finalmente leggere TUTTO Guerra e Pace di Tolstoji.
8. Il primo marzo, giornata mondiale dei pancakes, mi nutrirò solo di pancakes.
9. Dopo migliaia di lavori a maglia iniziati e MAI finiti (nemmeno uno!) porterò a termine una sciarpa! Se voglio arrivare in tempo all’inverno (dell’anno prossimo) sarà il caso che cominci ORA!
10. Comprerò una borsa molto bella, di ottima qualità e di una buona marca, che invecchierà con me diventando vintage quando sarò nonna e le mie nipoti faranno a gara per averla. (Se avete suggerimenti su che borsa, sparate!) (Cerchiamo di restare nella categoria “pagabili senza mutuo” please, quindi no ad una Birkin da 6.000€, ma anche ad una Fendi da 1.200€ onestamente)
11. Dopo anni che tento di fare questa cosa, tra poco darò finalmente la mia prima festa a tema! Proprio per la festa del mio trentesimo compleanno! Volete sapere il tema? Allora restate in ascolto, ché dopo la festa ci saranno le foto! 😉
12. Proverò la cucina indiana (davvero, non l’ho mai mangiata).
13. Proverò la cucina mongola (sì, sono un po’ fissata con la cucina etnica e non capisco coma sia possibile che queste due non le abbia ancora provate. Questo è l’anno!)
14. Andrò in moto d’acqua.
15. Scriverò un libro. Beh, ormai lo sapete che amo viaggiare, scrivere e leggere. E che il mio lavoro ideale quindi sarebbe scrivere di viaggi (è davvero un sogno nel cassetto). Ho iniziato a scrivere un libro un giorno, così per scherzo… questo è l’anno in cui lo finirò. Da qui a dire che poi tenterò di pubblicarlo è forse troppo, ma intanto finirlo sarebbe già una conquista personale…
16. Indosserò i tacchi almeno una volta alla settimana per tutto il mio trentesimo anno di vita. Sì, lo so che in questa lista devono esserci solo cose che non ho mai fatto, e infatti io mai in tutta la mia vita ho indossato tacchi almeno una volta alla settimana per un intero anno, anzi. Li indosso molto più di rado, a volte sto svariate settimane senza sapere cosa sia un tacco. A volte mesi. Inoltre nella cabina armadio ho delle scarpe coi tacchi che ho comprato – anche parecchio tempo fa – e mai messo. Giuro. Quest’anno si cambia!
17. Imparerò a fare dei calzini di lana con i quattro ferri da maglia. Mia suocera lo insegnerá a me e alla mia amica Diana, non posso assicurare nulla sui risultati però…
18. Farò un corso di pittura. Mi ero comprata degli acquerelli, ma poi ho scoperto che non so da che parte iniziare. Poi Diana ha scovato questa signora con un atelier vicino a casa mia, dove dà lezioni e fornisce il materiale. Credo inizieremo in autunno…
19. Farò un corso di pole dance (altrimenti detta lap dance). La mente criminale dietro questa idea è sempre Diana (sospetto ci vedremo moltissimo quest’autunno…) e io mi sono lasciata travolgere con gran gioia. Non è un’idea bellissima??(ghghghghg)
20. Dedicherò un weekend a guardare dei film cult che non ho ancora visto. Mi sono resa conto con orrore che ci sono una serie film cult – dei veri classici – che il mondo conosce, di cui si sente sempre parlare, ma che io non ho mai visto. Parlo di cose come “Casablanca”, “Profumo di donna”, “Ultimo tango a Parigi”, e tutte quelle perle di Martin Scorsese come “Taxi driver”, “Casinò”, ecc… Mi prenderò un weekend per rimettermi in pari e colmare le mie lacune culturali. 😉
21. Imparerò a cucinare i french toast, uno dei sempreverdi di un brunch. Se imparo davvero a farli in modo decente posso dire addio per sempre alla dieta. Direi che ne vale la pena.
22. Farò un corso di fotografia subacquea. O comunque – avendo già il brevetto da sub – un corso di specializzazione. Ma credo proprio che alla fine sará quello di fotografia, cosa che amo particolarmente.
23. Visiterò Dresda. Tutti dicono sia una delle cittá più belle della Germania, io vivo in Germania da più di 5 anni e non ci sono mai stata…
24. Mi farò fare un paio di sandali dallo storico Rondini a St. Tropez. Mi odio per non aver fatto questa cosa l’estate scorsa quando ero lì. Se non dovessi tornare a St. Tropez entro il prossimo agosto, è sempre possibile ordinare sul loro sito. 😉
25. Mi farò fare un cappotto su misura. È letteralmente anni che medito se ne vale la pena o no. Io amo molto i cappotti, ne ho parecchi, ma se devo essere sincera il cappotto perfetto non sono ancora riuscita a trovarlo, eppure ce l’ho ben presente in testa… Credo che questa sia la soluzione.
26. Imparerò ad usare la macchina per cucire. Questa è una cosa che mi ricorda mia nonna più di molto altro e mi prenderei a calci per non assermi mai fatta insegnare a lei. Ho l’immagine di lei china sulla macchina da cucire ben impressa in mente e siccome ora quella macchina è mia, imparare ad usarla mi sembra mi aiuti a tenermela più vicina…
27. Leggerò “Il giro del mondo in 80 giorni”. È incredibile rendermi conto di come io non abbia mai letto questo libro per intero, ma solo dei pezzi qua e là. Proprio io che amo viaggiare e amo leggere. Quando ero piccola uscì un film e io lo adorai. È giunto il momento di rimettermi in pari con un grande classico della letteratura di viaggio.
28. Guarderò un film horror dall’inizio alla fine. Mi sento un’idiota per non essere in grado di vedere un film horror. La sola vaga idea di cose come “the ring”, “scream” e chissà cos’altro (come avrete capito non me ne intendo), mi fa perdere il sonno per diverse notti, ma in realtà è da un po’ che sospetto che sia più che altro l’idea, visto che non ho mai guardato un film horror. Ebbene è giunto il momento di vincere questa paura.
29. Darò una cena di Natale. Sembra una cosa così banale che è impossibile io non l’abbia mai fatta. E invece. Ho sempre avuto un appartamento troppo piccolo per invitare gli amici ad una cena di Natale prima di tornare in Italia per le vacanze e non potevo scegliere solo una coppia da invitare, facendo torto a tutti gli altri. Ora non solo vivo in un appartamento abbastanza grande da contenere i nostri amici, ma ho addirittura un tavolo abbastanza grande per farli sedere! Ecco allora che quest’anno farò la mia prima cena di Natale da padrona di casa. Speriamo solo i nostri amici non passino le feste con un’intossicazione da cibo…
30. Proverò a fare sul serio quello che voglio davvero nella vita. Qui si parla di cambiamenti epocali, quindi non voglio svelare nulla, ma si tratta – per me – di qualcosa di enorme. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, positivi o negativi. In ogni caso tenete le dita incrociate per me, chissà che questo non sia l’anno in cui i miei sogni si realizzano.
Vi state tormentando, preoccupati di non sapere come, dove e quando realizzerò tutti i miei propositi? Ne ero certa.
Smettete subito di preoccuparvi! Voglio tranquillizzarvi fin da ora: vi terrò pedissequamente aggiornati sullo sviluppo della mia lista delle 30 cose.
State tirando un sospiro di sollievo, vero?
P.S.: ci sono un paio di punti che non mi convincono ancora al 100%. Se dovessero venirmi idee migliori nel corso dell’anno, mi riservo il diritto di modificare la lista quà e là.
12 Comments
Lista fantastica! Ci sono molte cose tra queste che vorrei fare anch'io! Devo dire che iniziare un nuovo anno cosi..è molto interessante e stimolante! Un grosso in bocca al lupo per tutto! Un bacione Elena ellen.bozzo@googlemail.com tra tre giorni…finalmente…sono ad Amburgo! Non vedo l'ora!
^.^ bellissima questa lista, non ti posso augurare di farle tutte perché so già che le farai… quindi ti auguro di vivere delle belle emozioni mentre le fai e tanta soddisfazione!!!
Wow 30 anni!!! Ancora tanti auguri!!!
ah però mi sono dimenticata di dirti quali mi piacciono di più…
il volo in elicottero (mi dovrebbero tirare per capelli)
L'adozione a distanza (è una bellissima cosa, io sono sempre felice quando ricevo le letterine e i disegni del bambino che da anni aiutiamo con la mia famiglia)
la borsa per la vita 😛 e delle nipotine
Il tuo libro!!!
La macchina da cucire…
e vabbè l'ultima cosa… ^.^
un bacio!!!
Auguriiii!!!
per prima cosa auguri, e poi la sciarpa potresti farla per la barbie, così il primo proposito è realizzato senza troppa fatica.
Ciao Chiara!!! Buon compleanno e buon onomastico!
Chissà quanti regali a festeggiare per due…uno potrebbe proprio essere la borsa a cui aspiri! Che ne dici di preparare una scatolina (tipo quella che fanno gli sposi per il viaggio di nozze) destinata proprio a quel regalo? Le persone non avranno da scervellarsi per il regalo e te sarai felice! Ovviamente non raggiungerai la Birkin ma se nemmeno la peekaboo di Fendi, potrai aggiungere te qualche soldino e via! 😉 Oppure che ne dici di un intramontabile bauletto Vuitton? Sì, è infalzionato e disgustosamente clonato, ma se ti ci farai incidere le iniziali sarà perfetto per l'eternità e i tuoi nipotini (30 anni sono perfetti per fare un figlio e avrli!) 😉 saranno felici di avere un vintage originale e con una storia dietro!
E' davvero una bella idea questa lista di 30 cose per i 30 anni…dato che io sarò presto maggiorenne, puoi prestarmi il copyright? 😀
AUGURIII!
(chiaretta28)
i miei punti preferiti sono tutti quelli che hanno a che vedere con la moda …..complimenti
suggerimento borsa: the bridge classica in cuoio!
Quanti bei propositi!ti auguro soprattutto di realizzare l'ultimo che a quanto mi sembra di capire è molto importante…
Buon compleannoooo!!!
Anche io fra qualche mese ti raggiungo…
Hai tante belle cose da fare in quest'anno nuovo, in bocca al lupo e buon divertimento!
Intanto buon compleanno in ritardo!!! 😛
E poi quante cose!!! ti devi organizzare subito a partire da oggi!!! 🙂
Bella questa idea comunque, mi sa che te la copierò.
Il libro se non lo pubblichi puoi sempre fare un pdf e farlo girare per il web… non si sa mai 🙂
@Elena: dobbiamo vederci!! Ti scrivo appena rientro dal weekend!
@Chiara T: ma certo! Però sono curiosa: fammi sapere cosa metterai nella tua lista (delle 18 cose, suppongo?)!
@Alessandra: sei un genio! Hahahaha!
La 6 e la 10 sono le mie preferite.
Attendo con ansia la 15…e tanta fortuna per la 16!!!
Curiosissima per la 30
e
beh
tanti auguri!!!
Elisa
innanzitutto tantissimi auguriiiiii 🙂 sono una di quelle lettrici non esattamente assidue, ma che ti segue da quando scrivevi su style.it ^^ una lista bellissima, ti aspetta un anno entusiasmante :):) ah, e la colazione a sorpresa preparata dal piper-marito è splendida!!
x