Eccomi qui, con trent’anni più un giorno sulle spalle. E il peso lo sento, ma andiamo con ordine.
Innanzitutto, grazie infinite a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri!!! E anche a chi, conoscendo il mio nome di battesimo, mi ha fatto anche gli auguri per l’onomastico! 😉
Grazie!
Ieri è stata proprio una bella giornata, una bella giornata di novembre a ben vedere, ma non si può avere proprio tutto tutto.
Dopo la colazione dei sogni (e dopo aver pubblicato LA LISTA), ho passato una mattinata rilassante a casa tra lettura, doccia, creme,ecc…
Poi sono uscita a fare un giro per negozi e mi sono anche fatta un paio di regali, che vi mostrerò presto.
Visto il (mal)tempo, nel tardo pomeriggio sono andata a rifugiarmi nella spa per rilassarmi e regalarmi un massaggio rigenerante.
Ecco, voi non ci crederete, e la cosa in effetti ha del ridicolo, ma ho avuto UN’ALTRA disavventura con un massaggio. Come cavolo è che queste cose mi capitano SOLO al mio compleanno?? Se vado a fare un massaggio in un altro momento dell’anno, va tutto bene. Se lo faccio per il mio compleanno, capitano disgrazie.
Ieri mi è capitato il massaggiatore più effemminato (e questa è una cosa mi fa immediatamente risultare simpatica una persona in realtà) e new age del mondo.
Innanzitutto abbiamo scoperto che i miei meridiani 7 e 8 sono bloccati. Cielo, tiriamo un sospiro di sollievo per aver scoperto questa cosa in tempo, ché se no chissá le conseguenze…
Ne consegue che io debba mangiare più zenzero. Anche se, ora che ci penso, forse questa cosa dello zenzero me la stava dicendo riguardo a qualcos’altro e non era legata ai miei meridiani. Boh, non lo stavo ascoltando molto: le teorie new age hanno la caratteristica di farmi assopire sempre un po’.
Comunque, a causa del terribile blocco dei miei meridiani, l’intraprendente massaggiatore ha deciso di non farmi il massaggio rilassante che avevo prenotato, bensì un massaggio più profondo e “sbloccante”.
“Le farà un po’ male signorina, ma vedrà come dormirà bene stanotte e come si sentirà bene domani, leggera e piena d’energia”.
Stanotte mi sono svegliata ogni ora, non riuscendo a dormire in nessuna posizione per via dei muscoli doloranti. Oggi non riesco a portare le braccia sopra la testa, non riesco a piegarmi per raccogliere le cose e le spalle sono talmente dolenti, che mi fanno male persino le spalline del reggiseno. (Ed ecco perché i miei 30 anni più un giorno oggi pesano particolarmente)
Riguardo all’energia, in effetti sono carica: prenderei a calci il massaggiatore.
Se l’anno prossimo dico di voler prenotare un massaggio per il mio compleanno, per l’amore del cielo abbattetemi!
Passando a cose più piacevoli, la cena in uno dei nostri ristoranti preferiti ieri sera è stata splendida. Buon cibo, del vino bianco ghiacciato, atmosfera rilassante e tante chiacchiere e risate.
Per l’occasione ho indossato il mio vestito preferito: quello di See by Chloé color pavone, abbinato al golfino nero di Caractére, il cerchietto luccicoso di Armani e la clutch di Menbur in raso nero.
Mistero: perché mi è venuto questo faccione tondo in questa foto?? |
Oh-oh: credo di aver appena fatto il mio primo “outfit post”. Sarà legale fare un post di outfit pur non essendo una fashion blogger e non avendo un blog di moda?? Chiediamocelo.
La giornata del mio compleanno è finita in modo meraviglioso: facendo la valigia. Che è una cosa che mi entusiasma sempre. Ah, le partenze!
Certo, non è che si parta per chissá dove, ci spostiamo solo per il weekend, ma comunque…
Il fatto è che qui non smette di piovere da giorni. Per la precisione – mentre scrivo – la pioggia cade talmente violenta da creare come un boato costante che rende quasi difficile parlare al telefono. Giuro. Ah, e poi ci sono i soliti 15°C, tanto per gradire.
Così, il piper-marito e io abbiamo deciso di spostarci al sole e al caldo almeno per il fine settimana. Un po’ di bel tempo e rivedere i miei amici è quello che ci vuole per il mio umore.
E poi io adoro l’arrivo dell’autunno, ma dato che è autunno da giugno, se prima non vivo un po’ d’estate, temo che quest’anno non me lo potrò godere davvero: ho paura che all’apparire delle prime foglie gialle io sarò già stufa e disperata.
E così eccoci in partenza questa sera verso sud!
Voi che programmi avete per questo fine settimana?
In ogni caso, buon weekend!
5 Comments
Non ho nulla di particolare in programma: altalene, passeggiate, letture di Harry Potter. E tanto sole, temperature sui 30 gradi, e nonni impazziti.
(Funziona, il commento con l'iPad2 della Nonna?)
Per me questo fine settimana… matrimonio! domani si sposa un mio amico, uno di quelli che conosco quasi da sempre. A parte il panico per il mio vestito che improvvisamente non mi piace più, sono sicura che mi divertirò!
Ciao e buon weekend!
Il tuo outfit da compleanno, è molto bello, soprattutto il vestito color pavone mi piace un sacco!
Io lavoro-lavoro-lavoro..e infatti sono un po' esaurita e sogno sempre una spiaggia tropicale..vorrei che diventasse realtà a novembre…
Ciao Chiara, sono ritornata stanchissima dal mio viaggio di lavoro
(sara' che mi sto' invecchiando…) e per rilassarmi ho pensato di
leggere il tuo blog. Idea geniale, mi e' passata la stanchezza a
forza di ridere…quanto sei divertente soprattutto quando dici quella
frase diretta al tuo massaggiatore. Spero tu abbia avuto un bel
fine settimana in Italia, qui' e' davvero triste, e hai ragione, ci siamo
bloccati sul mese di novembre. Baci Maria
Ciao, forse lo sai già ma… ho appena visto l'ultimo film di Jim Carrey, I pinguini di Mr. Popper, è un filino surreale ma… vedilo!
Non so quando esce in Germania, qui è uscito venerdì.
Buon ferragosto.