Racconto del mio viaggio a Hong Kong nell’aprile 2010 – Seconda puntata.
E ora un po’ di foto catturate qua e là in giro per Hong Kong nel nostro girovagare. Per dare un’idea più vasta della cittá.
È strano: quell’edificio alto che si vede nelle tre foto precedenti è visibile più o meno da ogni punto del quartiere Kowloon, nella parte nord della città (quella sulla terraferma). Camminando per le strade spunta spesso tra gli altri edifici, così, a sorpresa. Un po’ come la stella polare per i navigatori…
Alcuni edifici a Hong Kong in effetti sono davvero spettacolari…
…altri, onestamente, molto meno.
Questa città a tratti sembra davvero arrivare dal futuro…
…ma poi giri l’angolo e ti trovi davanti antichi templi cinesi, edifici in stile coloniale britannico e rigogliose piante esotiche.
Trovo siano proprio questi contrasti a rendere la città così affascinante, interessante e particolare.
Ho scoperto che anche a Hong Kong c’è Times Square:
A Times Square c’è l’omonimo, spettacolare, centro commerciale. Se vi state chiedendo cosa ci facessi in un centro commerciale mentre ero in viaggio, leggetevi questo post.
|
Vetrina di Juicy Couture, marca che non apprezzo molto, ma questi lollipops erano troppo carini per non fotografarli!
|
In questa cittá poi ci sono talmente tante insegne luminose, che dopo un po’ ci vedi doppio…
Anche se dalle foto che ho pubblicato fino ad ora Hong Kong sembra una giungla di cemento e grattacieli altissimi, in realtà è solo il centro ad avere questo aspetto: la città è completamente circondata da una rigogliosissima vegetazione esotica, da svariati monti e da parchi naturali infiniti. Anche in città i parchi non scarseggiano, a dire il vero, ma questo ve lo racconto nel prossimo post! 😉
Il quartiere che mi è piaciuto più di tutti, comunque, è So-Ho. Chissà com’è, ma in tutte le città in cui c’è un quartiere che si chiama So-Ho, questo è sempre un quartiere cool (vedi Londra e New York).
So-Ho si trova a sud del quartiere Central – la “city” di Hong Kong.
All’altezza di So-Ho, la città inizia a salire e ad arrampicarsi su uno dei monti dell’isola, quindi il quartiere è composto da stradine e scalinate che si intrecciano, salgono e scendono, tutte piene di negozietti, ristorantini, locali, caffé e boutique deliziose. Ero talmente presa a guardare le vetrine e le strade e a godermi l’atmosfera, che non ho fatto nemmeno una foto. Hem…ops!
Ma vi assicuro che se passate da Hong Kong, questo è un quartiere che non potete perdervi per nessun motivo.
L’edificio alle spalle mie e dell’Amburghese – nei quattro scatti qui sopra – è sempre lo stesso, ma fotografato a intervalli di pochi secondi. L’intero edificio, infatti, continua a cambiare colore senza sosta, toccando tutte le sfumature dell’arcobaleno. Ma tutte tutte. Anche quelle che non esistono.
Uno spettacolo ipnotizzante…
Restatevene lì ipnotizzati, che torno presto con altre foto su Hong Kong! 😉
3 Comments
E' vero… c'è un bel contrasto… io preferisco gli edifici vecchi 😛 anche se devo ammettere che la zona futuristica 🙂 assume un certo fascino di notte… chissà dal vivo poi come deve essere bella!!!
bellissime foto non avevo mai pensato a Hong Kong come possibile meta di un viaggio ma da ora la metterò nelle mie scelte future,qualè secondo te il periodo migliore per visitarla?Continua cosi,Graziella!
Bella Hong Kong, mi ha sempre incuriosito/affascinato!