Per ieri erano previsti sole e 22 gradi qui nella città libera e anseatica. Appena appresa la notizia, ho capito che quella poteva essere una delle ultime oppurtunità di quest’anno per indossare finalmente un abitino bianco, vero simbolo dell’estate per me.
Per fortuna, dopo 5 anni di residenza ad Amburgo, qualche cosa su come funziona questo posto ho cominciato a capirla e sono uscita sì con un leggero abitino bianco e a gambe nude, ma sono stata anche abbastanza furba da infilarmi stivali e golfino.
E infatti. Ha piovuto per quasi tutto il giorno e di certo non ha fatto caldo.
Questo outfit che è stato messo insieme per esigenze climatiche come un lavoro di patchwork, in realtà mi piace molto. Adoro il contrasto tra il carattere romantico di abito e accessorio per i capelli e il piglio più aggressivo di biker boots e bracciale a catena.
Vorrei soffermarmi un momento sull’accessorio per capelli, perchè secondo me è il frutto ben riuscito di due acquisti della tipologia ad minchiam, per altro categoria da me gettonatissima.
La fascia doppia color argento è di H&M e credo abbia ormai un paio d’anni. Mai messa: non mi ha mai convinta.
La clip con il fiore di stoffa e brillantini arriva invece dal negozio Anthropologie di Londra. La adoro, ma non ho mai saputo bene che farci.
Ieri mattina, mentre perdevo tempo davanti allo specchio indecisa su cosa mettermi, due neuroni vaganti per il mio cervello ancora assonnato si sono casualmente scontrati dando vita ad un barlume di creatività mattutina.
Adoro il risultato e credo che finalmente queste due inutilità che facevano la muffa nella cabina armadio vedranno spesso la luce.
A proposito di outfit messi insieme a caso e venuti bene, oggi è un altro di quei giorni.
Visto che – per variare un po’ – piove e fa freddo, anzi stanotte su Amburgo si è abbattuto un temporale da record, oggi non si è reso necessario solo il golfino, ma addirittura gli Hunter! Però all’abitino non rinuncio: è pur sempre agosto. E poi io metto gli abitini anche con -15°C, quindi. Solo che, intercettando il mio riflesso nello specchio mentre uscivo di casa, mi sono resa conto che questo vestito è decisamente troppo scollato per andare in ufficio. O andare un po’ ovunque se è per questo. Non avendo tempo di cambiarmi completamente, ho infilato una semplice canotta bianca sopra al vestito e sono uscita.
Miracolosamente il risultato non mi dispiace affatto.
Per illuminare un po’ questa giornata uggiosa, ho messo dei braccialetti dai colori tenui e con dei charms che richiamano il tempo dell’infanzia e del gioco. Il bracciale con le ametiste è un regalo della mia adorata nonna e ci tengo particolarmente, mentre quello di stoffa con le pietre colorate e la libellula l’ho preso ai mercatini di Brick Lane a Londra.
Per sabato e domenica è previsto caldo e sole, per lunedì addirittura 28°C. Se è vero come ieri, stiamo freschi.
Nel caso in cui l’estate decida finalmente di fare una tardiva apparizione per prepararci meglio all’arrivo della sagione più bella dell’anno – l’autunno – ho intenzione di sfruttare ogni secondo di questo weekend.
Una grigliata, un giro in bici nel bosco, una colazione all’aperto nel sole, una cena in balcone…
Magari un giro in battelo al porto, è tanto che non lo facciamo.
Se invece – come temo – pioverà, non mi vedrete uscire dalle coperte per tutto il fine settimana. Mi apparterò con la guida Lonely Planet del Paese asiatico che stiamo programmando di visitare presto (non voglio ancora dare dettagli), leggerò, guarderò film, ma soprattutto dormirò. D’altronde la stagione del letargo si avvicina…
Quali sono i programmi per i vostri weekend?
P.S.: so che ci sono un paio di lettrici che vivono ad Amburgo (Maria ci sei?) e un paio che dovrebbero capitare da queste parti in questo periodo. Purtroppo, riguardo a queste ultime, non ricordo chi sono, nè le date in cui saranno in città, perché in questi giorni il mio indirizzo di Hotmail legato al blog non funziona e mi sta facendo impazzire.
La questione è: non vogliamo incontrarci tutte (residenti ad Amburgo e lettrici di passaggio in città) per un caffé e per conoscerci?
Se vi va e se leggete questo appello, scrivetemi qui nei commenti quando sareste disponibili (mi raccomando NON per email, ché non la posso aprire!), così possiamo organizzarci!
10 Comments
Ciao Tesoro!
Begli outfit e bel post!
Oggi pomeriggio ti scrivo una lunga mail.
Mi manchi, Titti
Eccomiiiiii….sono qui in ufficio. Sai che e'
da tanto tempo che ti vorrei incontrare. Pensa
che quando sono all' AEZ mi guardo spesso intor-
no per vedere se per caso ci sei anche tu. Io co-
nosco il tuo bel visino e quindi non meravigliar-
ti se un giorno o l'altro ti verro' vicino e ti
invitero' a prendere un caffe' insieme.
Baci baci baci Maria
Mi stai diventando una fashion blogger coi controfiocchi, hehehe!
Prima o poi torneremo a sciacquare i panni in Alster, ma nel caso passassi tu in Renania da metà settembre mi ci trovi..
@Titti: scrivi, non vedo l'ora!!
@Maria: sai che anche io spesso quando sono all'AEZ mi chiedo se ci sei anche tu! Hahaha! No, ma una volta dobbiamo proprio metterci d'accordo e vederci!!!
@Brunhilde: hahaha, oddio è vero, in questi giorni mi è presa questa cosa di fotografarmi… prevedo passerá presto comunque. Tra l'altro ODIO la parola "outfit", ma non mi viene in mente nemmeno un sinonimo che renda la stessa idea, se non "look", parola che odio altrettanto… qualche idea?
Che ne pensi di mise?
Comunque, la nuova tendenza mi garba, continua (dove hai preso quei bikers?) pure!
Chiara, se tu vuoi riconoscermi io posso mandarti
una mia foto sul tuo e-mail privato. Altrimenti la
mia foto appare anche sul nostro organigramma alla
Lufthansa. Tu mi sembra che il mio cognome lo cono-
sci per cui puo' guardare anche tuo marito e non so'
se lui e' poi in grado di farti vedere la mia foto.
Provateci, cosi' se mi vedi all'AEZ mi riconosci.
Per incontrarci io spero che ne avremo l'occasione.
Io sto' parecchio incasinata con il lavoro. Tu sai
che sono anche spesso all'estero. Cmq, vedrai che ci
riusciremo. Ti auguro un bellissimo weekend ! Hai
gia' saputo? Ad Amburgo ci saranno quasi 30°C, sara' vero????? Maria
Buon fine settimana!!!
Belli i tuoi outfit sono romantici 😛
Eccola qui un'altra from Hamburg…
Io non la chiamo la MIA città, o meine perle, perchè non lo è…ma sarò qui fino ad Aprile per godermi l'inverno…
Favorevolissima alla reunion blogger-hamburger…e c'è anche un'altra blogger che incontrerò lunedì…
DAJEEEEE…
p.s. Complimenti per il blog e per il tuo buon Gusto!
Hei, manco un paio di settimane e ti ritrovo in veste fashion blogger che posta i suoi outfits??? Mi piace questo nuovo corso del blog, oltretutto il tuo stile mi garba un sacco 🙂
Continua!!!
PS: anche io odio la parola outfit ma non so che sinonimo usare… look? bleah! mise? si, ma non rende altrettanto… Così mi sono rassegnata 😀
Ciao! Qui sono tornati i 30°c anche a 1450m di altitudine. Sono sprovvista di vestitini, nel senso che ne ho solo 2/3 e idem con le gonne..sono così abituata al freddo che ho poca roba leggera!
Ad ogni modo ho una domanda: il braccialetto con le pepite è Dodo Pomellato? Ne vorrei uno così anche io e ci stavo facendo un pensierino…