Come sapete, una delle cose che è riuscita ad entrare nella lista delle 30 cose (le 30 cose mai fatte prima che farò nel mio trentesimo anno di vita, questo) (se non sapete di cosa sto parlando, andate a leggervi questo post o la pagina “30 per 30” che trovate in alto sotto il titolo del blog) è la seguente: indossare i tacchi almeno una volta alla settimana.
Io ho sempre indossato i tacchi con frequenza decisamente inferiore, sostanzialmente perchè sono troppo pigra. Questo però è un peccato, perchè i tacchi mi piacciono, ho delle scarpe col tacco che adoro, ma la maggior parte è quasi nuova…
Ecco quindi che ho deciso di fare questa scommessa con me stessa.
E siccome ho promesso di documentare la realizzazione di tutte e 30 le voci della mia lista “30 per 30”, ecco che vi presento una nuova rubrica qui sul blog: “i tacchi della settimana”, dove – come promesso – documenterò quando ho indossato quali tacchi ogni settimana per tutto il mio trentesimo anno, fino all’agosto 2012. (Chissà, magari ci saranno addirittura settimane in cui li indosserò più di una volta… vogliamo crederci?)
Ho deciso di pubblicare questa nuova rubrica alla fine della settimana, di domenica, giorno altrimenti “morto” perchè non ho mai nulla da postare alla domenica.
Cominciamo quindi con i tacchi di questa settimana.
Quando: sabato 20 agosto 2011
Cosa: zeppe di Banana Republic
Dove: barbeque all’aperto, raggiunto in vespa.
Quest’anno, come ho ripetuto fino alla nausea, l’estate ad Amburgo non è pervenuta. Tutti i bei sandali che ho sono rimasti pressochè inutilizzati. Queste zeppe sono tra le mie scarpe preferite per l’estate, perchè sono belle, mi slanciano (tacco 10 cm), ma sono comunque inspiegabilmente comode come delle ciabatte. Quest’anno non le avevo ancora messe, perchè l’unico momento d’estate l’ho avuto in luna di miele alle Maldive, dove non ho indossato nessun tipo di calzatura per le due intere settimane in cui sono stata lì. Questo weekend finalmente l’estate ha deciso di degnarci della sua presenza anche qui nella città libera e anseatica, non mi sono quindi lasciata sfuggire l’occasione di indossarle immediatamente. Le ho trovate perfette per una grigliata in giardino, perchè pur essendo alte hanno comunque un carattere casual e rilassato.
Se solo tutti i tacchi fossero così comodi…
Sì, faceva decisamente troppo caldo per la giacca di pelle, ma stavo per partire con la vespa, era quindi necessaria. |
Ho creato anche una pagina apposita, che si chiama i tacchi della settimana e che trovate in alto sotto il titolo del blog. Su quella pagina troverete raggruppati tutti i tacchi di tutte le settimane.
5 Comments
Ottimo!
Parlavo di scarpe giusto stamattina, in Inverno come si fa?
Mettere i tacchi con la neve è possibile?
Mi sento un'impedita e tutti mi terrorizzano co sta storia del freddo…almeno la tua rubrica mi darà qualche spunto calzaturiero..e se magari riusciamo a incontrarci puoi darmi qualche dritta anche di persona..
Buona Domenica!
Queste zeppe sono molto belle! Mi ricordano un po' l'intreccio dei sandali Tribute di Yves Saint Lauren.
Belle le scarpe e belli i pantaloni!
Anche io dovrei fare "un tacco alla settimana"..ce li ho ma non li metto mai..mi sembra sempre che in montagna, dove sono tutti sportivi, stonino XD
Che idea fantastica questa rubrica!
Elisa
belle queste zeppe!!!!
In bocca al lupo allora…anche io adoro i tacchi ma non li metto mai… poche occasioni e anche pigrizia!!!