Quando: Venerdì 26 agosto 2011
Cosa: mary jane di Comptoir des Cotonnier
Dove: ufficio.
Cosa ci si mette la mattina, quando per quel giorno sono previsti pioggia e 29°C??
Come non morire di caldo e al contempo non bagnarsi i piedi??
Colpo di genio: un paio di scarpe aperte, col tacco, per far respirare il piede, e nella borsa la bustina con le mie Shuella: galosce di gomma pronte per essere indossate per raggiungere la macchina se dovesse piovere, in modo da non rovinare queste che sono tra le mie scarpe preferite. (n.b.: le Shuella si riescono a indossare solo con i tacchi, se no non entrano: sono fatte apposta)
Ovviamente non è scesa nemmeno una goccia di pioggia, anzi c’è stato un bel sole per tutto il giorno. Il temporale si è scatenato solo in tarda serata, quando ormai ero sul divano all’asciutto. Sarei potuta uscire con i sandali piatti, ma va beh.Anche se il mio look di venerdì era molto basico e semplicissimo (shorts blu di Banana Republic e t-shirt di H&M), queste scarpe gli davano un tono più modaiolo, ho quindi pensato di aggiungere una lunga collana di (finte) perle, per mantenere alto il livello! 😉
Devo dire che vestirsi con più cura al venerdì aiuta a entrare meglio nello stato d’animo da fine settimana. Credo che ne terrò conto da oggi in poi… Basta aggiungere un paio di dettagli più eleganti ad un look normalissimo e ci si sente già più chic.
Terrò conto anche del fatto che scrivania di vetro + collana lunga non sono un’abbinata rilassante per le orecchie se si sta 9 ore in ufficio.
Scusate, sono riuscita a fare solo delle foto storte davanti allo specchio dell’ingresso, di fretta. Migliorerò. Forse.
Per vedere tutti i tacchi di tutte le settimane potete visitare la pagina “i tacchi della settimana” che vedete in alto, sotto al titolo del blog.
3 Comments
Forte le Shuella! non le conoscevo! La versione in nero non mi dispiace come "copri scarpa" di emergenza.
Molto belle queste scarpe… e le Shuella sono una genialata! non le conoscevo proprio.
carine proprio le scarpe!