Racconto del mio weekend a Londra nel maggio 2010 – Prima parte
Questo è stato davvero un bel weekend e credo che troverete spunti interessanti da riutulizzare se passerete da Londra in futuro (io almeno spero di essere utile nel mio piccolo).
Innanzitutto, uno dei miei quartieri preferiti di Londra è Belgravia, che tra l’altro è praticamente dove vive il nostro amico, anche se forse dove vive lui è più che altro da considerarsi Westminster, visto che vive a 10 minuti a piedi dal Big Ben…
In ogni caso, la sera in cui siamo arrivati siamo usciti a cena con lui e siamo andati al ristorante a piedi, benchè non fosse vicinissimo, per goderci l’attraversata del quartiere. Ovviamente appena atterrata a Londra, mi sono resa conto che la batteria della mia reflex era completamente scarica, quindi non ho nemmeno una foto fatta da me di questo quartiere stupendo…
Dopo cena abbiamo fatto una lunga passeggiata tra le suggestive stradine di belgravia – arrivando fino a Victoria – ed è stato davvero piacevole.
In particolare la zona tra Eccleston Street, King’s Road, Sloane Square, Elisabeth Street, Pimlico Road e Buckingham Palace Road vale davvero una visita se siete a Londra. Perdersi tra le strade eleganti e pittoresche, le piccole piazze, intravedere i sontuosi interni di quelle stupende case, gli edifici eleganti, scoprire negozietti deliziosi, piccoli posti dove mangiare qualcosa, fermarsi ad ammirare le vetrine degli antiquari (da svenimento), i balconi fioriti, piccole chiese che spuntano all’improvviso dietro ad un angolo… Un sogno.
Se mi trasferissi a Londra vorrei vivere qui, ma la verità è che non potrei mai permettermelo.
Un altro quartiere in cui vi consiglio caldamente di perdervi è Marylebone (quel giorno ero dotata di macchina fotografica, fiu!).
Non è pieno di turisti, ci sono un sacco di scorci pittoreschi e di negozi e ristorantini carini – vale davvero qualche ora del vostro tempo.
In una di queste stradine si trova una vera chicca: il Mrs. Kibble’s Olde Sweet Shoppe, un negozio di caramelle che sembra uscito da un’altra epoca. Entrando vi sembrerà di fare un salto nel passato. Delizioso!
Tra l’altro a Marylebone c’è anche la mitica libreria di viaggi e geografia “Daunt Books”, che vale un giro sia per i libri che offre, sia per quanto è carina.
Ora, conoscete tutti il mio infinito amore per i viaggi e per i libri, capirete quindi perché voglio prendere la residenza in quella libreria!
Viaggiando con il solo bagaglio a mano non potevo comprare molto, ma ho scovato un piccolo libro sul piacere di scrivere le lettere nell’era della tecnologia e ho proprio dovuto prenderlo. Ovviamente a quel punto non potevo non comprare anche un adorabile set di carta da lettere, non trovate?
Bene, ho ancora una serie infinita di foto e consigli da postare, ma direi che questo post è già abbastanza lungo così, quindi proseguo nel prossimo.
Voglio però concludere con la foto di uno degli oggetti del mio desiderio, benchè con Londra non abbia proprio nulla a che fare…
Sì, era metà maggio e io ero bradata a quel modo grazie al clima londinese…
Tutto il resto nel prossimo post, quindi… stay tuned! 😉
Tutte le foto sono fatte da me e quindi proprietá di piperpenny (che infatti sono io)
Per leggere di tutti i miei viaggi, potete andare sulla pagina Appunti di viaggio che vedete in alto sotto il titolo)
3 Comments
quella frutta di marzapane era quasi troppo bella per essere mangiata!
Non sai con quanto piacere ho letto queste pagine
e guardato e riguardato queste bellissime foto.
E adesso mi e' venuta una voglia matta di ritorna-
re a Londra. Sei mai stata in quell'antichissima
eroristeria che vende i fiori di Bach? E' vera-
mente un tuffo nel passato. Kiss Maria
Adoro i negozietti!!!