Non posso credere che il weekend sia già finito.
Lo scorso fine settimana – come tutte le cose belle – è davvero volato.
E’ cominciato venerdì sera con una cena tranquilla davanti al dvd “New York stories”, seguito dalla preparazione della valigia per passare due giorni con i nostri amici di Francoforte.
I due giorni a Francoforte sono stati semplicemente splendidi.
Ho scoperto che questa città è molto meno peggio di quanto me la ricordassi e soprattutto di quanto si dice. Anzi, non si limita solo al centro con i grattacieli della finanza, ma ci sono altre zone davvero molto carine.
Gli amici che ci hanno ospitato vivono in una delle vie principali del centro (gli altri ci hanno raggiunti), comodissimo per vivere la città. Inoltre lo scorso weekend a Francoforte c’era la “festa dei musei” sicchè tutti i musei sulla riva del Meno erano aperti e organizzavano piccoli eventi, mentre i viali alberati su entrambe le rive erano stipati di bancarelle di ogni tipo e musica dal vivo ad ogni angolo. Abbiamo assaggiato le cucine tipiche di quasi ogni nazionalità, abbiamo bevuto qualcosa guardano uno spettacolo di tango, abbiamo osservato le bancarelle, le persone e il profilo della città al di là degli alberi.
Siamo anche stati dentro la Eurotower, sede della Banca Centrale Europea.
No, non è aperta al pubblico, e di sicuro non al sabato, ma la nostra amica ci lavora ed è quindi riuscita a farci avere un permesso. Siamo saliti fino in cima, da dove c’è una vista incredibile.
Siamo andati a mangiare il sushi più buono che io abbiamo mangiato fino ad ora – lo dico con certezza – in un posto gestito da giapponesi, che visto da fuori sembra un piccolo supermercato di cibi asiatici e senza pretese e invece nasconde delle vere sorprese. Credo sia un posto più che altro pensato per i giapponesi che vivono o sono di passaggio in cittá, perché non non c’è nulla che non sia scritto solo in giapponese, compresa una piccola guida della città distribuita gratuitamente.
Abbiamo fatto una pausa caffè e cheese cake in uno dei caffè storici di Francoforte e abbiamo cercato di andare a visitare la casa di Goethe, trovandola purtroppo chiusa. Abbiamo mangiato, mangato, mangiato.
Ma soprattutto abbiamo passato tutto il tempo con i nostri amici ed è stato bellissimo. Lavorano quasi tutti alla Lufthansa – come il piper-marito – sicchè è stato inevitabile parlare di viaggi e fare progetti. Stupendo!
La coppia da cui alloggiavamo ha visto letteralmente tutto il mondo. Li ascolterei per ore quando si parla di viaggi.
Le cene, i brunch, i weekend in giro con gli amici sono tra le cose più belle della vita.
Appena rientrati, ieri sera, il piper-marito e io ci siamo messi a fare una torta (lui oggi compie 30 anni).
Il weekend si è concluso sul divano, mettendomi in pari con i miei blog preferiti, mentre dal forno si sprigionava un profumo di torta che mi ha accompagnato fino a letto. Sublime.
Ecco un po’ di foto random del fine settimana appena trascorso.
Venerdì sera a basa di pizza birra e dvd è l’ideale per finire la settimana |
Colazione in aeroporto |
Cupcake agli oreo, i miei biscotti preferiti! |
Eurotower |
Brunch a casa dei nostri amici |
E voi cos’avete fatto questo fine settimana?
Buon lunedì a tutti!
Tutte le foto sono fatte da me e quindi proprietá di piperpenny (che infatti sono io)
Per leggere di tutti i miei viaggi, potete andare sulla pagina Appunti di viaggio che vedete in alto sotto il titolo)
5 Comments
ma che carini i cupcakes! mi sa che erano anche molto buoni.
Questo week end mi sono concessa un ultimo giorno in spiaggia, ora mi appresto a tornare grigiolina. Ah, e poi sono andata a una sagra a strafogarmi, alla faccia della (finta) dieta che sto cercando di fare!
Schatzi questo post è meraviglioso!!!!
L'ultima volta a Frankfurt è stata nel 2005 con una tournée del Requiem di Verdi.. che bel ricordo!
Hai fatto foto molto belle!
Tesoro dobbiamo organizzare il wkend dai vostri amici italiani eh!!!
Un bacio e tanti tanti auguri al tuo maritino ^_^
Titti
Ciao cara Chiara, sono Elena…quella che si è fatta le ferie ad Amburgo! Perdonami, non ti ho più scritto ma mentre ero in ferie ho completamente staccato la spina! Uff…ho anche provato a vedere se ti vedevo in giro…ma niente!Beh…ti rilascio la mia e-mail cosi magari possiamo sentirci, conoscerci meglio e alla prossima occasione…vederci!Complimenti per la torta per il week end..e anche per il tacchi della settimana eheheh! un bacione ellen.bozzo@googlemail.com
Ho abitato con Siegfried un anno a FFM.. Ricordo delle belle passeggiate a Sachsenhausen, le visite allo Städel ed al Palmengarten, però non è una città che mi manca. Stranamente. Forse perché non è una città chic, perché alla sera tutti se ne tornano nelle loro villette sul Taunus, perché sono quasi tutti bancari e banchieri.
Comunque, se avessi voglia di ancora più posti (negozi, librerie, forno) e ristoranti giapponesi, vieni a D'dorf che te la faccio passare!
Ancora auguri al Marito!
Che torta hai fatto? ^^
Belle le foto…soprattutto quelle del ristorante-negozio giapponese..mi hai fatto venire voglia di sushi!!