In modo quasi impercettibile il clima si sta spostando e se si fa attenzione se ne colgono i primi segnali.
Ieri quando, dopo la canonica pioggia, verso sera è spuntato il sole, la luce aveva un che di atunnale. Mi è venuto il dubbio che fosse le mia indole romantica o la mia impazienza per l’arrivo della stagione più bella dell’anno, ma questa mattina, per la prima volta, ho dovuto infilare il cardigan sopra il pigiama per fare colazione. Non solo, l’aria stamane era decisamente più frizzante e guardandomi intorno con attenzione ho notato i primissimi segni che il cambio di stagione si sta avvicinando. La prima foglia gialla in un albero tutto verde. Il primo ciuffetto arancio che spunta da un gruppo di alberi ancora tutti rigogliosi…
Che poi alla fine l’estate è sì arrivata qui ad Amburgo, ma è durata praticamente un weekend, più un giorno a caso (venerdì scorso) di inspiegabile sole con 29°C. Fine. Ma questa tardiva parentesi estiva è ormai chiusa ed è chiaro che l’autunno – quello vero stavolta! – è praticamente alle porte della cittá libera e anseatica.
Amburgo è una città piena di parchi, alberi e vegetazione in generale. In estate è una città verdissima, e questo fa sì che in autunno si svolga uno spettacolo di colori da restare incantati. Ci siamo quasi e io non vedo l’ora.
Già da ieri si è reso necessario mettersi vestiti più pesanti.
Ho indossato il primo maglione di lana della stagione, ho tirato fuori i collant super coprenti e ho ordinato un nuovo paio di Hunter.
Scusate se insisto con la tecnica di tagliarmi via la testa, lo faccio per il vostro bene. Il crespo dei miei capelli in questi giorni è un concetto per il quale non esistono abbastanza parole.
Presto sarà necessario aggiungere anche le prime sciarpe e poi le giacche…
E io ho ovviamente già cominciato a guardare con desiderio le nuove vetrine luccicanti e piene di moda autunnale, quella che preferisco!
E a questo proposito… a tra poco col post del giorno! 😉
4 Comments
Non c'e' dubbio, l'autunno e' la stagione piu'
bella dell'anno. Quest'anno poi la moda mi sembra
molto bella sia per tessuti che per i colori.Tra un po' saro'a Merano e chissa' se nella laubengasse trovero'qualcosa di carino…ci sono tantissime boutique ed e' piuttosto improbabile uscirne senza una busta in mano…baci Maria
Bene!!! Ho capito che devo trasferirmi in nord europa 😛 mi ci troverei a meraviglia… la mia sveglia interna vuole assolutamente ingiallire
E' vero che la luce sta cambiando. Qui a Torino fa caldo, ma la luce è più dolce, più autunnale. Il preautunno mi piace sempre moltissimo.
Ma… dove li compri gli Hunter?! 🙂